Il Rubino in casa Vittoria è un pneumatico iconico, un prodotto particolarmente apprezzato da chi pedala ogni giorno. Oggi il nuovo Rubino torna in aula versione completamente rinnovata che si pone al centro della gamma stradale Vittoria. Pur restando un prodotto versatile e affidabile, il Rubino di oggi è più veloce, più resistente e più sostenibile.
Macinate tanti km? È quello che fa per voi
Il Rubino è da sempre un punto di riferimento per via della sua affidabilità e della sua durata, motivo per cui è stato sempre largamente apprezzato da chi fa tanti km durante la settimana tra allenamenti, uscite in pausa pranzo e lunghe pedalate durante il fine settimana. Oggi il nuovo Rubino, disponibile nelle versioni Tubeless Ready e Tube-Type, offre davvero molto in più ed ha anche un animo green - Impronta di carbonio del prodotto: Rubino TLR 4,3 kg CO₂e (-4% rispetto alla versione precedente); Rubino Tube-Type 3 kg CO₂e (-20% rispetto alla versione precedente) riferimento misura 28-622- . In ambito di numeri, il nuovo Rubino nella versione Tubeless Ready migliora l’efficienza di rotolamento dell’11%, offre il 5% in più di grip e pesa ben il 10% in meno rispetto alla versione precedente! Il discorso varia di poco per la versione con camera d’aria (tube-type) visto che anche in questo caso viene registrato un meno 5% nella resistenza al rotolamento, un abbondante 5% in più di grip a fronte di un risparmio di peso del 12%!
Nuovo battistrada, completamente riprogettato
Le prestazioni sono cresciute di molto rispetto la precedente versione per molti motivi, ma la vera anima di questo upgrade sta nel nuovo battistrada. La sua sezione centrale liscia garantisce massima scorrevolezza, mentre nella parte laterale troviamo delle ‘lamelle’ qui posizionate per garantire più grip e controllo in ogni condizione. La nuova mescola in Grafene + Silice offre più scorrevolezza, grip e durata, ma è pensata anche per offrire una maggior resistenza alle forature al battistrada. La carcassa in nylon da 100 TPI invece resta un punto fermo, un sinonimo di affidabilità e comfort. Non manca comunque una bella cintura antiforatura e una solida protezione sul tallone, entrambi perfetti per elevare la sicurezza ai massimi livelli.
Semplicemente perfezionato
“Con questa nuova generazione abbiamo ascoltato le loro esigenze, portando le prestazioni a un livello superiore: più veloce, più resistente e con ancora più grip. Quando un prodotto è già un best-seller, non lo si reinventa — lo si perfeziona, ascoltando i feedback di chi lo conosce molto bene”, commenta Vanessa ten Hoff, Chief Marketing & Innovation Officer di Vittoria. Rubino sarà disponibile da subito con fianchi neri o color “tan” ed entrambi con la nuova grafica Vittoria. Rubino resterà un punto di riferimento per chi macina tanta strada e per diverse aziende come Ridley, Cannondale, Orbea, Bianchi, Wilier, Argon 18, Felt e molti altri.