I PIU' LETTI
GIRO D'ITALIA 2022. ECCO IL CICCONE CHE ASPETTAVAMO, COGNE È SUA! 6° COVILI. VIDEO
di Nicolò Vallone | 22/05/2022 | 17:06

Dopo la giornata scintillante di ieri, con gli uomini classifica a fare la tappa torinese, oggi ci si aspettava una fuga valdostana che arrivasse fino in fondo. E così è stato, con uno degli epiloghi più gioiosi possibili! A trionfare nella Rivarolo Canavese-Cogne da 177 chilometri, 15^ frazione del Giro d'Italia 2022, è infatti Giulio Ciccone: dopo quei successi alla Corsa Rosa del 2016 e del 2019, e dopo tanti rimpianti per le occasioni perse in questi anni e per una classifica generale messa da parte quasi subito in questa edizione (anche a beneficio dell'outsider Juan Pedro Lopez dieci giorni leader) l'abruzzese della Trek Segafredo è protagonista di una giornata a tutta birra, perennemente on fire a rilanciare iniziative e creare buchi dietro a sé. Fino a quello decisivo che gli consente di alzare le braccia al cielo in solitaria e spezzare un digiuno che durava dal Laigueglia 2020. Completano il podio un ottimo Santiago Buitrago (Bahrain Victorious) che non riesce praticamente a parlare nell'intervista post-gara, e Antonio Pedrero della Movistar.

LA CRONACA

Ovviamente tutti vogliono centrare l'attacco. In cinque sembrano riuscirci sullo strappettino di Pont-Saint-Martin al km 38, poco dopo l'ingresso in Val d'Aosta: Tonelli, Moniquet, Vendrame, Perez e Kamna. Ma nel giro di dodici chilometri il gruppo si ricompatta. E si sfilaccia. E si ricompatta. E si ri-sfilaccia... Scatti e controscatti continui, nella prima ora vengono macinati 54 chilometri, tanti ciclisti indemoniati, finché un nuovo embrione di vera fuga, con un nuovo quintetto al comando, prende vita al km 75 in un'altra leggera salitina, a Fenis.

Come da copione il resto della carovana non ci sta, al km 82 gli atleti al comando sono addirittura 27, che diventano infine 28 sul primo Gran Premio della Montagna, quello di Pila-Les Fleurs iniziato al km 90 con lo sprint intermedio di Pollein: Remy Rochas (Cofidis), Erik Fetter (Eolo Kometa), Luca Covili (Bardiani Csf Faizanè), Natnael Tesfatsion (Drone Hopper Androni), Lawson Craddock (BikeExchange), Santiago Buitrago (Bahrain Victorious), Bauke Mollema e Giulio Ciccone (Trek Segafredo), Mathieu Van der Poel e Dries De Bondt (Alpecin Fenix), Davide Formolo e Rui Costa (UAE), Harold Tejada e David De La Cruz (Astana), Mikael Cherel e Nicolas Prodhomme (Ag2r Citroen), Ivan Ramiro Sosa, Jose Rojas e Antonio Pedrero (Movistar), Hugh Carthy, Julius Van den Berg e Merhawi Kudus (EF), Koen Bouwman, Gijs Leemreize e Sam Oomen (Jumbo Visma), Martijn Tusveld, Nico Denz e Thymen Arensman (DSM).

Passata "quota cento" (chilometri percorsi) mentre in coda alla corsa i velocisti formano il loro tradizionale gruppetto, nel fugone iniziano già a mollare Van den Berg e Craddock mentre Koen Bouwman accelera per andare a strappare la maglia azzurra a Diego Rosa, rassegnato in mezzo al gruppo. Il corridore della Jumbo Visma, alfiere un po' a sorpresa della Jumbo Visma in un Giro ormai senza velleità di classifica (lo ricordiamo vincitore a Potenza) nella successiva discesa viene raggiunto dai connazionali Tusveld e Van der Poel. Il neocostituitosi trio olandese intraprende il secondo e più duro GPM, quello di Verrogne, con 1'23'' su 23 inseguitori e oltre 5 minuti sul gruppo principale.

Questa scalata però stravolge la situazione: Bouwman, Tusveld e Van der Poel mollano la presa, così come Formolo, Denz, Oomen, Sosa, Prodhomme, Tejada, De Bondt, Covili, Arensman, Cherel, Fetter, Kudus, De la Cruz, Rochas, Mollema, Leemreize, Tesfatsion e Rojas. Attacca invece al km 127 Giulio Ciccone, che si porta dietro Santiago Buitrago, Antonio Pedrero e Hugh Carthy. Il quartetto scollina con Rui Costa a inseguire, insieme a un Martijn Tusveld redivivo poi nella picchiata verso Aymavilles. Nel frattempo, da un gruppo maglia rosa ben controllato da Ineos e UAE (la Bora Hansgrohe, dopo la giornatona di ieri, si è presa una domenica sabbatica) schizza Guillaume Martin, ormai fuor di classifica, per prendersi un decimo posto sia di tappa che di classifica.
Si ritira dalla corsa invece Valerio Conti dell'Astana, vittima di un'infiammazione al nervo sciatico.

Ultimi 22 chilometri, ascesa finale alle cascate di Lillaz. Sono in sei a intraprenderla: Costa e Tusveld si sono infatti uniti al poker di testa. Ma dura pochissimo. Pronti via e Ciccone saluta di nuovo tutti. O quasi. Un irriducibile Buitrago gli sta dietro. Serve l'ultimissima sfiammata: la fa subito, ai -18. Dietro di lui è sparpaglìo generalizzato, tra corridori che si piantano, altri che vengono reinglobati, altri che resistono e da tutto questo emerge un piazzamento nei dieci per l'emiliano Covili e per un "italiano d'adozione" come Tesfatsion. Davanti (e di fianco) a Giulio, mettendo da parte ogni rammarico per il cedimento sul Blockhaus domenica scorsa, c'è solo il paradiso di questa domenica 22 maggio. Con tanto di evocativo lancio d'occhiali sul traguardo, a liberare gli occhi e da essi le lacrime.
Terza firma italiana in questo Giro dopo quelle di Dainese e Oldani a metà settimana.

Nessuno scossone nel gruppo dei big, se non la volatina vinta da Richard Carapaz che guadagna altri due secondi sui rivali. Invariate pure la ciclamino di Arnaud Demare e la bianca di Joao Almeida.
Curioso l'arrivo "a braccetto", in uno dei plotoncini attardati, dei due omonimi De Gendt: Thomas e Aimé.

Ora ultimo riposo prima della settimana decisiva. Ci rivediamo dopodomani a Ponte di Legno!

Per rileggere la nostra diretta CLICCA QUI

ORDINE D'ARRIVO COMPLETO

1 CICCONE Giulio Trek - Segafredo               4:37:41

2 BUITRAGO Santiago Bahrain - Victorious 1:31

3 PEDRERO Antonio Movistar Team 2:19

4 CARTHY Hugh EF Education-EasyPost 3:09

5 TUSVELD Martijn Team DSM 4:36

6 COVILI Luca Bardiani-CSF-Faizanè 5:08

7 TESFATSION Natnael Drone Hopper - Androni Giocattoli 5:27

8 MOLLEMA Bauke Trek - Segafredo ,,

9 LEEMREIZE Gijs Jumbo-Visma ,,

10 MARTIN Guillaume Cofidis 6:06

11 FELLINE Fabio Astana Qazaqstan Team 7:48

12 KÄMNA Lennard BORA - hansgrohe ,,

13 CARAPAZ Richard INEOS Grenadiers ,,

14 ALMEIDA João UAE Team Emirates ,,

15 FORTUNATO Lorenzo EOLO-Kometa ,,

16 HINDLEY Jai BORA - hansgrohe ,,

17 BUCHMANN Emanuel BORA - hansgrohe ,,

18 NIBALI Vincenzo Astana Qazaqstan Team ,,

19 HAMILTON Lucas Team BikeExchange - Jayco ,,

20 SIVAKOV Pavel INEOS Grenadiers ,,

21 KELDERMAN Wilco BORA - hansgrohe ,,

22 POZZOVIVO Domenico Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux ,,

23 LÓPEZ Juan Pedro Trek - Segafredo ,,

24 VALVERDE Alejandro Movistar Team ,,

25 LANDA Mikel Bahrain - Victorious ,,

26 POELS Wout Bahrain - Victorious ,,

27 NOVAK Domen Bahrain - Victorious ,,

28 PORTE Richie INEOS Grenadiers ,,

29 ARENSMAN Thymen Team DSM ,,

30 BILBAO Pello Bahrain - Victorious ,,

31 HOWSON Damien Team BikeExchange - Jayco ,,

32 HIRT Jan Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux ,,

33 DOMBROWSKI Joe Astana Qazaqstan Team ,,

34 COSTA Rui UAE Team Emirates ,,

35 YATES Simon Team BikeExchange - Jayco ,,

36 OOMEN Sam Jumbo-Visma ,,

37 SCOTSON Callum Team BikeExchange - Jayco 7:55

38 CASTROVIEJO Jonathan INEOS Grenadiers 8:22

39 ULISSI Diego UAE Team Emirates 11:04

40 ROTA Lorenzo Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux 11:32

41 CHEREL Mikaël AG2R Citroën Team 12:04

42 DE LA CRUZ David Astana Qazaqstan Team 15:37

43 ROCHAS Rémy Cofidis 15:44

44 KUDUS Merhawi EF Education-EasyPost 16:57

45 FETTER Erik EOLO-Kometa ,,

46 VAN DER POEL Mathieu Alpecin-Fenix 19:58

47 BOUWMAN Koen Jumbo-Visma ,,

48 TEJADA Harold Astana Qazaqstan Team ,,

49 NARVÁEZ Jhonatan INEOS Grenadiers ,,

50 PRODHOMME Nicolas AG2R Citroën Team ,,

51 GABBURO Davide Bardiani-CSF-Faizanè ,,

52 ZWIEHOFF Ben BORA - hansgrohe ,,

53 VILLELLA Davide Cofidis 20:54

54 PRONSKIY Vadim Astana Qazaqstan Team ,,

55 ROJAS José Joaquín Movistar Team 24:53

56 DE GENDT Aimé Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux 26:45

57 DE GENDT Thomas Lotto Soudal ,,

58 MONIQUET Sylvain Lotto Soudal ,,

59 HÄNNINEN Jaakko AG2R Citroën Team ,,

60 COMBAUD Romain Team DSM ,,

61 SCHMID Mauro Quick-Step Alpha Vinyl Team ,,

62 DE BONDT Dries Alpecin-Fenix ,,

63 VANSEVENANT Mauri Quick-Step Alpha Vinyl Team ,,

64 FORMOLO Davide UAE Team Emirates ,,

65 GAMPER Patrick BORA - hansgrohe ,,

66 ALEOTTI Giovanni BORA - hansgrohe 27:33

67 GAVAZZI Francesco EOLO-Kometa ,,

68 SWIFT Ben INEOS Grenadiers ,,

69 LUDVIGSSON Tobias Groupama - FDJ ,,

70 SCOTSON Miles Groupama - FDJ ,,

71 TULETT Ben INEOS Grenadiers ,,

72 PUCCIO Salvatore INEOS Grenadiers ,,

73 TONELLI Alessandro Bardiani-CSF-Faizanè ,,

74 RASTELLI Luca Bardiani-CSF-Faizanè ,,

75 ARCAS Jorge Movistar Team ,,

76 ROSA Diego EOLO-Kometa ,,

77 SOSA Iván Ramiro Movistar Team ,,

78 BARTA Will Movistar Team ,,

79 SEPÚLVEDA Eduardo Drone Hopper - Androni Giocattoli ,,

80 ALBANESE Vincenzo EOLO-Kometa ,,

81 VENDRAME Andrea AG2R Citroën Team ,,

82 HAMILTON Chris Team DSM ,,

83 DENZ Nico Team DSM ,,

84 PETERS Nans AG2R Citroën Team ,,

85 DE MARCHI Alessandro Israel - Premier Tech ,,

86 FOSS Tobias Jumbo-Visma ,,

87 SOBRERO Matteo Team BikeExchange - Jayco ,,

88 LAZKANO Oier Movistar Team ,,

89 PEREZ Anthony Cofidis 27:38

90 COVI Alessandro UAE Team Emirates 27:58

91 CATALDO Dario Trek - Segafredo 31:40

92 GALL Felix AG2R Citroën Team 32:21

93 BAYER Tobias Alpecin-Fenix ,,

94 CALMEJANE Lilian AG2R Citroën Team ,,

95 TAARAMÄE Rein Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux ,,

96 PEÁK Barnabás Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux ,,

97 HOLLENSTEIN Reto Israel - Premier Tech ,,

98 LEYSEN Senne Alpecin-Fenix ,,

99 SÜTTERLIN Jasha Bahrain - Victorious ,,

100 CAMARGO Diego Andrés EF Education-EasyPost ,,

101 MAESTRI Mirco EOLO-Kometa ,,

102 HOLMES Matthew Lotto Soudal ,,

103 BENEDETTI Cesare BORA - hansgrohe ,,

104 MOSCA Jacopo Trek - Segafredo ,,

105 SKJELMOSE JENSEN Mattias Trek - Segafredo ,,

106 ZANA Filippo Bardiani-CSF-Faizanè ,,

107 KNOX James Quick-Step Alpha Vinyl Team ,,

108 EENKHOORN Pascal Jumbo-Visma ,,

109 CATAFORD Alexander Israel - Premier Tech ,,

110 JUUL-JENSEN Christopher Team BikeExchange - Jayco ,,

111 RIVI Samuele EOLO-Kometa 34:48

112 DAINESE Alberto Team DSM ,,

113 MODOLO Sacha Bardiani-CSF-Faizanè ,,

114 VERGAERDE Otto Trek - Segafredo ,,

115 PÉRICHON Pierre-Luc Cofidis 35:35

116 CRADDOCK Lawson Team BikeExchange - Jayco 36:33

117 OLDANI Stefano Alpecin-Fenix 38:31

118 BALLERINI Davide Quick-Step Alpha Vinyl Team ,,

119 BIERMANS Jenthe Israel - Premier Tech ,,

120 NAESEN Lawrence AG2R Citroën Team ,,

121 DOWSETT Alex Israel - Premier Tech ,,

122 AFFINI Edoardo Jumbo-Visma ,,

123 BAIS Mattia Drone Hopper - Androni Giocattoli ,,

124 VLIEGEN Loïc Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux ,,

125 HEPBURN Michael Team BikeExchange - Jayco ,,

126 DÉMARE Arnaud Groupama - FDJ ,,

127 VALTER Attila Groupama - FDJ ,,

128 VAN LERBERGHE Bert Quick-Step Alpha Vinyl Team ,,

129 KONOVALOVAS Ignatas Groupama - FDJ ,,

130 CIMOLAI Davide Cofidis ,,

131 TAGLIANI Filippo Drone Hopper - Androni Giocattoli ,,

132 BAIS Davide EOLO-Kometa ,,

133 ZABEL Rick Israel - Premier Tech ,,

134 CAICEDO Jonathan Klever EF Education-EasyPost ,,

135 CEPEDA Jefferson Alexander Drone Hopper - Androni Giocattoli ,,

136 RAVANELLI Simone Drone Hopper - Androni Giocattoli ,,

137 OLIVEIRA Rui UAE Team Emirates ,,

138 RICHEZE Maximiliano UAE Team Emirates ,,

139 KREDER Wesley Cofidis ,,

140 GAVIRIA Fernando UAE Team Emirates ,,

141 CONSONNI Simone Cofidis ,,

142 PONOMAR Andrii Drone Hopper - Androni Giocattoli ,,

143 VAN DEN BERG Julius EF Education-EasyPost ,,

144 VAN EMDEN Jos Jumbo-Visma ,,

145 ZARDINI Edoardo Drone Hopper - Androni Giocattoli ,,

146 SINKELDAM Ramon Groupama - FDJ ,,

147 RIESEBEEK Oscar Alpecin-Fenix ,,

148 BRÄNDLE Matthias Israel - Premier Tech ,,

149 BAUHAUS Phil Bahrain - Victorious ,,

150 THEUNS Edward Trek - Segafredo ,,

151 DAVY Clément Groupama - FDJ ,,

152 CAVENDISH Mark Quick-Step Alpha Vinyl Team ,,

153 GUARNIERI Jacopo Groupama - FDJ ,,

154 SERRY Pieter Quick-Step Alpha Vinyl Team ,,

155 CORT Magnus EF Education-EasyPost ,,

156 SCHWARZMANN Michael Lotto Soudal ,,

157 VANHOUCKE Harm Lotto Soudal ,,

158 KLUGE Roger Lotto Soudal ,,

DNF CONTI Valerio Astana Qazaqstan Team -

CLASSIFICA GENERALE PARZIALE

1 CARAPAZ Richard INEOS Grenadiers 63:06:57

2 HINDLEY Jai BORA - hansgrohe 0:07

3 ALMEIDA João UAE Team Emirates 0:30

4 LANDA Mikel Bahrain - Victorious 0:59

5 POZZOVIVO Domenico Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux 1:01

6 BILBAO Pello Bahrain - Victorious 1:52

7 BUCHMANN Emanuel BORA - hansgrohe 1:58

8 NIBALI Vincenzo Astana Qazaqstan Team 2:58

9 LÓPEZ Juan Pedro Trek - Segafredo 4:04

10 MARTIN Guillaume Cofidis 8:02

11 VALVERDE Alejandro Movistar Team 9:06

12 HIRT Jan Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux 9:16

13 KELDERMAN Wilco BORA - hansgrohe 10:34

14 HAMILTON Lucas Team BikeExchange - Jayco 11:28

15 ARENSMAN Thymen Team DSM 11:47

16 CICCONE Giulio Trek - Segafredo 15:33

17 BUITRAGO Santiago Bahrain - Victorious 16:20

18 CARTHY Hugh EF Education-EasyPost 16:39

19 FORTUNATO Lorenzo EOLO-Kometa 16:46

20 MOLLEMA Bauke Trek - Segafredo 17:36

21 YATES Simon Team BikeExchange - Jayco 18:44

22 OOMEN Sam Jumbo-Visma 20:43

23 SIVAKOV Pavel INEOS Grenadiers 25:37

24 KÄMNA Lennard BORA - hansgrohe 32:33

25 DOMBROWSKI Joe Astana Qazaqstan Team 35:13

26 CHEREL Mikaël AG2R Citroën Team 35:22

27 COVILI Luca Bardiani-CSF-Faizanè 35:26

28 BOUWMAN Koen Jumbo-Visma 43:37

29 PORTE Richie INEOS Grenadiers 48:06

30 PEDRERO Antonio Movistar Team 49:59

31 ROTA Lorenzo Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux 53:04

32 SOSA Iván Ramiro Movistar Team 53:50

33 ULISSI Diego UAE Team Emirates 57:27

34 VANSEVENANT Mauri Quick-Step Alpha Vinyl Team 59:07

35 LEEMREIZE Gijs Jumbo-Visma 1:02:43

36 FORMOLO Davide UAE Team Emirates 1:03:24

37 HOWSON Damien Team BikeExchange - Jayco 1:03:49

38 HAMILTON Chris Team DSM 1:05:04

39 PRONSKIY Vadim Astana Qazaqstan Team 1:06:57

40 NARVÁEZ Jhonatan INEOS Grenadiers 1:11:02

41 FOSS Tobias Jumbo-Visma 1:13:11

42 FELLINE Fabio Astana Qazaqstan Team 1:14:22

43 TAARAMÄE Rein Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux 1:15:41

44 COSTA Rui UAE Team Emirates 1:15:57

45 TUSVELD Martijn Team DSM 1:19:58

46 COVI Alessandro UAE Team Emirates 1:20:48

47 NOVAK Domen Bahrain - Victorious 1:21:33

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
Dopo un debutto ufficiale avvenuto all'Italian Bike Festival, il nuovo comando senza fili firmato Polini Motor è pronto per migliorare l’esperienza in sella alla vostra e-bike, sia che si tratti...

La nuova generazione di prodotti Castelli dotati della tecnologia rivoluzionaria Polartec® AirCore™ vede la luce oggi grazie al lancio ufficiale delle nuove giacche Perfetto 4, Perfetto Pro e Gabba Pro. ...

SIDI presenta Prima 2, la scarpa dedicata al ciclista moderno che offre semplicità d’uso, comfort e prestazioni sicure ad ogni avventura. La nuova scarpa, disponibile anche in versione Woman, è...

Il nuovo occhiale 031 di Salice pesa solo 25 grammi, un valore decisamente positivo che Salice lega a un design minimale e pratico. Oltre alle lenti da sole in Cat...

Questa collezione speciale GIRO - chiamata The Shadow Collection - trova piena ispirazione nella rassegna iridata del 1974 di Montreal e soprattutto nello speciale ritorno del 2026, esattamente sulle stesse...

La nuova capsule “THE ACE”del brand fiammingo Van Rysel basata sulla RCR-G vede la luce ufficialmente al festival Sea Otter Europe e mette in mostra prestazioni di altissimo livello: questa...

Giuseppe Bovo, direttore generale di Nalini, torna dal Giappone con un risultato di grande valore: il settimo posto ai Campionati del Mondo UCI Gran Fondo 2026. La prestigiosa manifestazione sportiva...

L'azienda italiana Repente trova sempre un modo corretto e innovativo per distinguersi, esattamente come accade con la sella Nomad 3D. In questo caso la tecnologia di stampa tridimensionale viene ricoperta...

Dal 20 al 27 settembre 2026 Montréal sarà il cuore del ciclismo mondiale, ospitando i Campionati del Mondo su strada UCI. Per Santini Cycling, l’appuntamento canadese rappresenta un nuovo capitolo...

Ci sono voluti anni di esperienza, attente valutazioni e prove matematiche per arrivarci, ma il risultato è notevole. POC presenta oggi il nuovo casco da cronometro Sonal, un prodotto realizzato...

La ricerca della Grail ha portato gli ingegneri Canyon dal manubrio Double Decker, attraverso i successi di gara della seconda generazione vincente all'Unbound e al Campionato del Mondo, fino a...

Le nuove ruote SC 45 i30 rappresentano la nuova proposta VISION per il fast gravel che spopola oggi, un set dotato di canale interno da 30 mm e una innata...

Tadej Pogačar è tornato a pedalare, ma per ora in casa e lo ha fatto in una nuova serie MyWhoosh "Train with Tadej”, l’occasione giusta per offrire agli appassionati una...

Arexons S.p.A. produttore italiano di prodotti chimici per la cura dell'auto, il fai-da-te e la manutenzione industriale, che ha festeggiato il suo centenario nel 2025, annuncia che Mario Patrick Parenti...

Siamo alle porte dell’autunno e in casa Santini arrivano preziose novità. Si parte con una nuova esperienza di navigazione digitale grazie ad un nuovo portale completamente rinnovato nel suo aspetto...

Dopo aver seguito la presentazione ufficiale, all'Italian Bike Festival abbiamo provato in prima persona la nuova Monoscocca Ducati. In compagnia dei testimonial del marchio motoristico che ha presentato i suoi...

Enric Mas del Movistar Team ha appena inciso il suo nome nella storia del ciclismo portando a casa la classifica generale de la Vuelta a España a bordo della sua...

Castelli amplia la popolare gamma Espresso con il nuovo pantaloncino Espresso Thermal Bibshort e la calzamaglia TRNSTN Bibtight,  capi a cui abbina un gilet Espresso 2 Vest e nuove opzioni...

Dieci giorni per parlare di bici, ma anche dieci giorni per vivere la bici nella sua totalità con i Doctorbike Days dal 18 al 27 settembre, un vero festival ciclistico...

Con 11, 1 kg nel montaggio migliore, la nuova Trek Domane+ SL si conferma la e-road più performante e leggera del brand americano, ma anche quella che vi porta più...

Fotocamera, audio open-ear, Meta AI e integrazione con Garmin e Strava: gli Oakley Meta Vanguard portano la tecnologia degli smart glasses nel mondo del ciclismo. Uno degli accessori più semplici...

È la stessa su cui ho pedalato a lungo per l’ultimo test che vi abbiamo proposto (qui la nostra prova), ma questa volta l’abito è quello delle grandi occasioni visto...

In vista dei Campionati Mondiali su Strada UCI 2026, che si terranno a Montréal, Canada, dal 20 al 27 settembre, l'Union Cycliste Internationale (UCI) e il suo Partner Ufficiale, il...

È stata fatta con il cuore e lo si avverte al primo colpo di pedale. All'International Bike Festival abbiamo provato la nuova De Rosa Merak che sull'asfalto dell'autodromo di Misano...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




Dopo aver seguito la presentazione ufficiale, all'Italian Bike Festival abbiamo provato in prima persona la nuova Monoscocca Ducati. In compagnia...
Fotocamera, audio open-ear, Meta AI e integrazione con Garmin e Strava: gli Oakley Meta Vanguard portano la tecnologia degli smart...
È stata fatta con il cuore e lo si avverte al primo colpo di pedale. All'International Bike Festival abbiamo provato...
di Giorgio Perugini
Come spesso accade in casa Giro, anche l’Eclipse Pro nasce da una strettissima collaborazione con i professionisti e in questo...
di Giorgio Perugini
Rudy Project presenta oggi il nuovo occhiale multisport Astral ARC, un prodotto dotato di lente cilindrica e montatura ecosostenibile per...
di Giorgio Perugini
Nel ciclismo moderno ogni grammo fa la differenza, ma saper limare il peso senza compromettere la struttura dell'oggetto che si...
di Giorgio Perugini
Sviluppato con gli atleti del WorldTour, il kit Castelli composto da Climber's A/C Jersey e Superleggera Bibshort è la risposta...
di Giorgio Perugini
Molti la definiscono iconica, esattamente come fa FIZIK: il marchio che, grazie alla leggendaria sella Arione, si è fatto conoscere...
di Giorgio Perugini
La Ultra Top Tube Bag di POC con 1, 7 L vi offre lo spazio necessario per tenere tutto quello...
di Diego Barbera
Non c'è dubbio che il primo pensiero, non appena si finisce di montare ENGWE E26 3.0 Pro (in circa 30...
di Giorgio Perugini
La collaborazione avviata tra Santini e il campione Mads Pedersen continua ed il body Aero della nuova Mads Pedersen Momentum...
di Giorgio Perugini
La nuova linea Raceday di POC ha un obiettivo chiaro: farvi sentire nella migliore condizione per dare il massimo nei giorni...
di Giorgio Perugini
Vento è solo uno dei modelli che apprezziamo di più tra quelli prodotti da Salice, merito di forme compatte e...
di Giorgio Perugini
Tra le mosse che hanno reso celebre MAAP ci sono anche le ottime collaborazioni avviate dal marchio con altre aziende...
di Giorgio Perugini
È dal 1967 che URSUS progetta e produce in Italia componenti di alta qualità per ciclismo, prodotti che oggi possiamo...
di Giorgio Perugini
La road bike Veloce SLR prodotta da Guerciotti, protagonista del test nella versione speciale Veloce SLR Thunder Storm Limited Edition,...
di Giorgio Perugini
È un dettaglio che certamente non vi può sfuggire osservando il vasto catalogo di Salice Occhiali dedicato al ciclismo, le...
di Giorgio Perugini
Poche storie, da molto la gamma Mille GT rappresenta un vero pilastro per ASSOS, un insieme di capi progettati senza...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155
Pubblicità | Redazione | Privacy Policy | Cookie Policy | Contattaci

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy