I PIU' LETTI
ALÉ, UNA “COLLEZIONE UOMO" NATA PER STUPIRE
dalla Redazione | 27/05/2019 | 07:52

 

È impossibile non essere notati quando si indossa un capo Alé, così come è impossibile non notare l’altissima qualità delle finiture, i dettagli di pregio e le scelte avanguardiste del brand.  La nuova collezione ALE’ di abbigliamento PE 2019 è ormai disponibile in tutta Europa ed online. Filo conduttore dei capi è lo stile unico ed inconfondibile di ALE’, che alterna colori eleganti o “tone sur tone” a grafiche forti e altamente visibili, spesso in colori accesi o fluo. Risultato di una profonda ricerca su tessuti, finiture, e grafiche, la collezione impiega anche un accurato studio di body mapping, per offrire capi che si adattano al corpo come un guanto. 

La collezione ALE’ PE 2019 offre capi per l’uomo e la donna e si divide in 5 macro-linee: REV-1, PR-S, Graphic PRR, Solid e Klima. Queste linee offrono Maglia e Pantaloncino abbinabili, a cui si aggiungono accessori dedicati, come calze e cappellini, guanti e intimo. C’è poi una collezione orientata alla protezione dei ciclisti, in caso di vento o agenti atmosferici, chiamata GUSCIO. 

Linea R-EV1 

È la linea top del catalogo Alé. Il nome significa Revolution, rivoluzione, e offre capi altamente tecnici, dalla vestibilità racing, pensati per coloro che cercano la massima performance. 

Tra questi spicca la Race Jersey, (16°C >30°C)un prodotto disponibile in colori tinta unita, molto elegante e estremamente performante Il principale tessuto di cui è composta, Sensy AQ, è il perfetto mix di microfibra con ben il 28% di LYCRA® per garantire le migliori doti estetiche, funzionali, di leggerezza e traspirabilità. Offre protezione UV (UPF50+) sia per il corpo che per le maniche. 

La maglia si abbina ai Pro Race bibshort che offrono un vero effetto seconda pelle con tagli e cuciture ridotti al minimo, anche su bretelle e sulle cosce, per la massima sensazione di comfort e di fit, a tutto vantaggio della potenza di pedalata e della performance. 

Quando il caldo si fa sentire o c’è la necessità di un capo più aerato, Alé propone la maglia Cooling una maglia che, grazie alla speciale costruzione jacquard, è sviluppata per rispondere, tramite un'esclusiva soluzione, all'esigenza di una maggior traspirazione nelle zone più critiche del corpo come il dorso, maniche e fronte. Sulla tasca centrale una puntinatura rifrangente, giocata come un elemento estetico, aumenta la visibilità del ciclista Info Azienda: A.P.G. S.r.l. – Bonferraro di Sorgà (VR) – T. +39 045 6655175 Info Stampa: Vitamina C – Torino – T. +39 0112388849 – press@vitaminac.net 

Linea PR-S 

Il nome significa Pro Racing System e nasce dalla collaborazione con le squadre professioniste con cui Alé collabora, come la Groupama FDJ e la Bardiani CSF. Propone soluzioni di altissima tecnologia tessile, già studiate per i pro ed applicate alle maglie dedicate al ciclista appassionato. Tra queste, particolarmente efficace e performante è la Dots Jersey 

con tessuto frontale MICROAERO, di soli 110g/m• (UPF 50+) e sulla schiena il RAP DRY CARBON, con fibra di carbonio, che oltre ad essere un naturale antibatterico, favorisce il benessere fisico dissipando le cariche elettrostatiche. Maniche e fianchi sono invece in BIKE MESH in fibre di poliestere in microsezione, per migliorare la traspirazione. Il taglio è Race anatomico, le maniche a giro, aderenti ma ergonomiche, terminano in polsini sagomati con elastico grippante che non crea fastidio o irritazione. 

Linea Graphic PRR 

Un mix perfetto tra grafica e performance. PR-R significa Pro Racing Research ed è ormai diventata un classico di Alé, riconosciuta e apprezzata da tutti coloro che l’hanno adottata. 

Tecnologie e tessuti all’avanguardia, leggerezza e traspirabilità si uniscono a grafiche audaci e particolari, rappresentando un punto di riferimento nell’offerta Alé. La vestibilità è racing, ma meno attillata della R-EV1 e della PR-S. 

Tra i prodotti faro della linea PRR la Ocean Jersey e la Sunset Jersey, si distinguono per la grafica particolarissima ed originale. La Sunset Jersey è disponibile in tre varianti colore, la Ocean Jersey è disponibile in una variante colore. Leggerissime e adatte al caldo estivo grazie ai nuovissimi tessuti di cui si compongono, come la microfibra MICROFORATO LIGHT sul davanti e sulle maniche (115g/m•!) le maglie, Ocean e Sunset hanno manica raglan, collo basso ed anatomico e ben quattro tasche posteriori di cui una chiusa con zip rifrangente. 

Si abbinano ai Bibshorts omonimi, con bretelle in rete traspirante e leggerissima. Il sistema LEG COMFORT SYSTEM completa il fit del pantalone attraverso l’inserimento di un inserto di tessuto elastico nella parte terminale posteriore della gamba per permettere al pantalone di adattarsi alle diverse muscolature e ridurre l’eventuale effetto comprimente esercitato dall’elastico a fondo gamba.

Linea SOLID

L’entry level della collezione offre una linea di capi confortevole, dalla vestibilità versatile e adatta a più corporature. E’ realizzata con tessuti innovativi, leggeri e traspiranti e maglie non estremamente aderenti o costrittive come la Mirror Jersey abbinata ai suoi pantaloncini. Disponibile in 5 varianti colore nella maglia e 2 varianti colore nel pantalone, è caratterizzata da maniche in rete e taglio al vivo. Il pantaloncino è anatomico, con cuciture ridotte al minimo. Un completo dalla vestibilità confortevole e dove è evidente la passione per il colore. 

Linea Klima 

Klimatik™ è la nota linea di capi disegnata da Alé per proteggere il ciclista dalla pioggia leggera e dall’umidità. Questi capi permettono di pedalare in tutte le condizioni climatiche. Nella collezione estiva PE2019, Alé declina lo stesso concetto di protezione proponendo due capi che proteggono dal calore e dai raggi solari dannosi. 

Sono la Klima Jersey ed i bibshort K-Coldblack. La maglia è realizzata con l'innovativo tessuto NILIT® Breeze, un polimero di nylon testato in laboratorio, dalla mano soffice e dal potere rinfrescante. Questo filato, utilizzato nella parte frontale, laterale e lombare della maglia è progettato per assolvere la funzione di termo-dispersione. La schiena, le maniche e le tasche della KLIMA JERSEY sono invece nel leggerissimo SKIN 120, una microfibra bi-elastica a finezza elevata che, per struttura, risulta morbida e compatta ma anche capace di assorbire e disperdere velocemente l’umidità. Fattore di protezione UV 50+ per un capo completamente a prova di sole! 

K-Coldblack è il classico pantaloncino nero che non passa mai di moda, ma è disegnato secondo il nuovo concetto “OPEN”, con un’apertura posteriore che favorisce la dispersione del sudore per ridurre al minimo gli strati di tessuto sulla schiena e rendere il pantalone più fresco e confortevole anche nei giorni più caldi. Lo speciale trattamento COLDBLACK® protegge dai raggi UVA e UVB (UPF50+) e permette di ridurre al minimo l'assorbimento delle radiazioni termiche solari. Il nuovissimo fondello KLIMA 8HF è particolarmente fresco, traspirante e promuove una sensazione di

asciutto, mantenendo quindi il corpo fresco anche negli allenamenti estivi più caldi. 

Linea Guscio 

Completa la collezione PE2019 UOMO, la linea di gusci impermeabili termo-nastrati, comprendente giacche leggere e gilet, tutti impacchettabili. Da usare tutto l’anno e sopra altri capi, per una protezione maggiore dal vento e dalla pioggia. Il materiale altamente riflettente nella parte posteriore migliora la visibilità in caso di luce scarsa e condizioni atmosferiche estreme. 

La Light Pack Alé disponibile sia come giubbino sia come gilet è un antivento leggero e ripiegabile che sta comodamente nella tasca della maglia. Pesa soli 45g/m• ed è in tessuto PACK ALE’. La sua struttura Ripstop garantisce un’ottima funzione antivento nonché robustezza e resistenza allo strappo, assicurando lunga durata al capo. Infine, il trattamento DWR esterno protegge dall’umidità nonché dallo sporco. 

La Extreme Jkt è progettata a 360° per la protezione. 

Studiata pe seguire al meglio l’anatomia e ridurre al minimo le infiltrazioni di acqua, è dotata di una grossa areazione lungo il taglio del carré, per disperdere l’umidità che si forma all’interno della giacca, senza lasciar entrare la pioggia. 

La coda più lunga dietro avvolge il corpo riparando maglia e pantalone dagli schizzi della ruota. 

 

La collezione è disponibile presso i migliori negozi di abbigliamento ciclistico di tutta Europa oppure può essere acquistata online al sito www.alecycling.com. 

 

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
Se siete affascinati dai colori Astana e avete invidiato in lungo e in largo le Northwave Extreme Pro Astana indossate dai vari Lopez, Fuglsang e compagnia, sappiate che...

Ultima appassionante giornata di gare ai “Campionati Italiani Assoluti di Paraciclismo 2019”, andati in scena sulle strade vicentine. Dopo i titoli contro il tempo, assegnati nella giornata di sabato 22...

Le notti d’estate sono fatte per pedalare: torna il tour delle Bike Night, le pedalate notturne di Witoor che ogni anno portano sulle più belle ciclabili d’Italia migliaia di ciclisti....

Lungo gli stessi tornanti in cui Richard Carapaz, ecuadoriano della Movistar ha sferrato l’attacco decisivo che gli ha permesso di conquistare la maglia rosa e scrivere il primo entusiasmante capitolo...

Merak rappresenta l’anima racing, competitiva e vincente di De Rosa. Merak fu il modello che nel 2000 vinse il mondiale di Plouay e che nel 2020, a distanza di 20...

Gli zaini Camelback sono delle vere garanzie, del resto, questa azienda ha in listino prodotti davvero ben realizzati sia che si tratti di semplici borracce o di zaini...

  Quella 2019 è stata un’edizione di Internazionali d’Italia Series fra le più belle e combattute degli ultimi anni. Lo dimostra la...

Dopo l’emozionante cerimonia d’apertura di venerdì sera, in Piazza Libertà a Bassano del Grappa (VI), nella giornata di sabato 22 giugno si sono assegnate le prime maglie tricolori dei “Campionati...

vero, non giriamoci attorno, le Bont sono scarpe molto particolari e la prima impressione dettata dall’estetica spesso può essere fuorviante. Probabilmente all’inizio ho fatto anche io lo stesso...

È una prima edizione carica di aspettative quella che La Thuile MTB si appresta a vivere con le gare delle categorie di Internazionali d’Italia Series – giunto all’ultimo...

Con 4 vittorie su 5 tappe è l’elite Nicolas Samparisi (KTM Alchemist Dama) a conquistare l’8° edizione del Rally di Sardegna International MTB che si è corso da lunedì...

Dopo la suggestiva cerimonia di apertura in Piazza Libertà a Bassano del Grappa (VI), alla presenza di autorità, sponsor, media, stampa e pubblico, scattano oggi i “Campionati Italiani Assoluti di Paraciclismo...

Settimane a dir poco febbrili quelle destinate alle fasi organizzative finali. Il 7 luglio è ormai alle porte e Luigina, Doretta e Pierangelo Liotto stanno coordinando il...

Manca poco più di un mese alla 15/a edizione della Granfondo dell’Est! Est!! Est!!!, ultima tappa del Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale che si svolgerà a Montefiascone il 28 luglio....

Domenica 30 Giugno andrà in scena la seconda edizione edizione della Monte Altissimo Sky Bike, la cronoscalata di 13 km che assegnerà le maglie tricolore ACSI di...

La De Rosa si rifà il logo, ma questa sera presso il Cosmo hotel di Cinisello Balsamo (Milano) ha presentato anche i suoi nuovi gioielli. Il più prezioso, neanche a...

Il luogo è un puntino quasi invisibile nell’universo. Si chiama hotel Cosmo: è alle porte di Milano, e qui c’è il nuovo mondo della cicli De Rosa. Che non è...

Da non perdere la nuova puntata del vlog Posh Privateer, la prima in italiano. Marco Aurelio Fontana sul proprio canale Youtube Fontanaprorider ci racconta il suo ingresso nella famiglia Honda partendo a bordo dell'X-ADV. Dal ritiro del mezzo...

Il dilemma per molti è lo stesso: una volta tolti gli occhiali mentre si pedala, dove è possibile alloggiarli in tutta sicurezza? Sono certo che anche a voi...

“A La Thuile vedremo se l’aria di casa mi porterà bene”, queste le parole pronunciate a caldo da Martina Berta dopo aver tagliato il traguardo dell’Aprutium Race a Pineto. Per...

Tante sono le donne che, con impegno, disciplina, energia e dedizione si dedicano a questo tipo di competizione. Atlete complete che si impongono nel panorama nazionale e internazionale come la nostra Martina...

Come ogni anno gli appassionati di ciclismo si preparano ad uno degli appuntamenti più attesi ed amati, la Maratona Dles Dolomites, giunta alla sua 33esima edizione, che il 7 luglio...

  Quarto interessante fine settimana di giugno per gli appassionati del mountain bike e soprattutto delle sfide sulla lunga distanza che avranno l'occasione per cimentarsi nella 5^ edizione di Veneto...

Dopo una battuta d’arresto mercoledì, a causa di una doppia foratura, riprende la marcia indiscussa di Nicolas Samparisi (KTM Alchemist Dama) verso la vittoria finale dell’8° Rally di Sardegna International...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




di Giorgio Perugini
La ricerca spinge sempre verso l’ottimizzazione delle performance e visto che si tratta di un pneumatico, la scorrevolezza,...
di Giulia De Maio
In occasione della 24H di mountain bike più famosa e partecipata al mondo abbiamo testato la Gomma Vittoria Mezcal Graphene...
di Giorgio Perugini
Settimana scorsa sembrava di essere tornati indietro nel tempo, più precisamente a novembre 2018 mentre oggi è arrivata...
di Giorgio Perugini
Optare per una Aero-Bike significa scendere a compromessi, quindi veloce sì ma il comfort resta un miraggio. Questo...
di Giorgio Perugini
Il ciclismo ha incontrato negli anni diversi step evolutivi, basti guardare le vecchie bici in acciaio, ora soppiantate...
di Giorgio Perugini
Le KR1 sono diventate famose ai piedi di Elia Viviani e hanno scortato il campione in carica italiano...
di Giorgio Perugini
Dove sta scritto che una sella da gara e leggera debba offrire una seduta da fachiro? Vecchie regole,...
di Giorgio Perugini
Si parla sempre più di assistenza elettrica e di mobilità sostenibile, due concetti che abbiamo imparato a trovare...
di Giorgio Perugini
Probabilmente queste scarpe sono nate con la camicia, del resto, sono salite sui gradini più alti del podio...
di Giorgio Perugini
Forse in questi giorni resta davvero difficile parlare di bella stagione ma alla fine siamo a maggio, stanno...
di Giorgio Perugini
La primavera è arrivata ma dopo una timida presentazione, la nostra penisola è stata avvolta da un clima...
di Giorgio Perugini
Vi eravate già innamorati della sella Dimension ma aspettavate la versione CPC? Eccola qui, semplicemente pazzesca! Il progetto...
di Giorgio Perugini
Molti di voi conosceranno il marchio SCICON per via delle ottime borse da viaggio utili per trasportare le...
di Giorgio Perugini
Ho ancora nelle gambe la grande sensazione di libertà trasmessa dalla Look Huez RS, un vera bomba da...
di Giorgio Perugini
Aerodinamica e veloce, affilata come un rasoio e ora decisamente più comoda che in passato grazie ad un...
di Giorgio Perugini
Sono passati solo due anni dal lancio delle Extreme RR e dell’innovativa tecnologia brevettata XFrame® e oggi, con...
di Giorgio Perugini
Le ruote Shimano WH-RS770 hanno carattere da vendere e non sono da considerarsi assolutamente un ripiego rispetto al...
di Giorgio Perugini
Le nuove fi’zi:k R5 Powerstrap Tempo riescono a ridare splendore alla cara chiusura a velcro, un sistema che...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy