Conoscere il proprio stato di forma grazie ad un test fisico è una cosa a portata di tutti. Come? Basta scaricare Sport Plus Health (IOS o Android), l’applicazione per l’allenamento professionale, e procedere con la scelta del test più appropriato.
Un modo semplice, intuitivo, immediato e soprattutto preciso. Bastano pochi passaggi per ottenere subito il risultato del proprio stato di forma e impostare la preparazione futura o analizzare il tuo storico. Che tu sia ciclista, o uno sportivo di endurance, allora abbiamo la soluzione per te.
Ce ne sono ben 3 di test a disposizione (FTP, Critical Power e Mader) e che possono essere svolti solamente utilizzando uno smartphone a cui è anche possibile abbinare fascia cardio o misuratore di potenza. I test sono stati validati grazie ad una ricerca dell’Università di Verona. Al termine del test si programma il piano di lavoro, stilato dal proprio preparatore, o da quelli di SPH.
“Ogni 20 giorni effettuo un test – spiega Davide Martinelli, ambassador SPH – indoor o outdoor, oggi scoprite con me come fare”.