Con la No Pogo E gli ingegneri tedeschi di Centurion hanno affinato il concetto di mountain bike elettrica riuscendo a creare una versione “e-powered” del modello all-montain No Pogo, che ha le qualità per diventare un nuovo standard costruttivo. Grazie al suo originale design, con il doppio leveraggio inferiore e lo snodo sui foderi obliqui, la No Pogo E non passa inosservata.
Come la sorellina muscolare, da quest’anno anche la versione pedelec della No Pogo è equipaggiata con il sistema di sospensione posteriore “Float-link”, neutro e sensibile, studiato per superare agilmente i classici problemi di ondeggiamento riscontrabili in molti altri schemi di ammortizzazione. Il sistema di sospensione è reso ulteriormente efficace dalla geometria aggiornata della No Pogo, divertente e confortevole, sia in discesa che in salita.
Geometria e sospensione rinnovata sono caratteristiche che rendono la No Pogo E una compagna ideale per l'escursionismo in stile All-Mountain, accontentando gli amanti delle traversate alpine e appenniniche, come gli appassionati di single track tortuosi. La fatica della salita, attenuata dal collaudato motore Bosch Performance CX, e l’adrenalina della discesa, resa sicura dai 145 posteriori e 150 mm anteriori di escursione, si uniscono per forgiare un modello di mountain bike che si rivela perfetto per solcare i terreni più duri, parchi giochi eletti per una bici dalla straordinaria versatilità.
Divertimento e sicurezza su trail di ogni tipo, anche grazie al comfort delle ruotone 27.5'' plus, che assicurano più grip in discesa e maggiore trazione in salita, aiutata dalla spinta del motore Bosch, la cui batteria è stata perfettamente integrata sul telaio della No Pogo. Il nuovo Performance Line CX assicura ampia autonomia e prestazioni al top, grazie alla coppia massima di 75 Nm e la modalità “eMTB”, in sostituzione della precedente modalità Sport, che adatta automaticamente l’assistenza del motore in funzione della pressione esercitata sul pedale, migliorando la progressione.
La No Pogo E è disponibile in 3 versioni: la E R3500, top gamma con telaio in carbonio, (€ 6.135) e le due versioni in alluminio, la E R2500 (€ 5.199) e la E R850 (€ 4.159).
Numinis E
Gemella di quella Numinis che trionfa spesso e volentieri sui podi delle più grandi marathon mondiali, la versione e-mtb arriva al cuore dei grandi pedalatori, coloro che rincorrono sogni lunghi anche centinaia di chilometri in salita e discesa. La Numinis E si è rivelata essere tra i migliori prodotti di e-touring sul mercato a partire dal 2015, motivo per cui la Ricerca e Sviluppo di Centurion continua a lavorare sodo per affinarla e renderla perfetta. Anche il nuovo modello, con una corsa da 130/120 mm perfettamente bilanciata, la potente trasmissione Bosch CX e una dotazione al top che la rendono ideale per le lunghe escursioni pedalate in montagna, è capace di trasformare un semplice giro in un'uscita epica.
Alla pari della versione all-mountain No Pogo E, anche la Numinis è stata migliorata nelle geometrie e si avvale ora del sistema di sospensione posteriore “Float-link”, pensato che migliorare i classici problemi di “bobbing” durante la pedalata. Bici maneggevole, leggera e confortevole, è adatta a chi macina tanti chilometri in sella, specie in salita, e sicuramente non vuole rinunciare al divertimento quando si tratta di buttarsi in un single track in discesa.
Anche la Numinis E è equipaggiata col top di gamma Bosch, ossia il Performance Line CX, sviluppato in Germania per ottenere il massimo in fuoristrada. Il motore, con coppia di 75 Nm, è dotato di batteria PowerPack da 500Wh, integrata nel tubo obliquo del telaio, per una migliore resa estetica e minore ingombro. Sono due le versioni disponibili della Numinis E entrambi con ruota da 27.5'' e telaio in alluminio: la R2500 (€ 4.990) e R850 (€ 3.890).
Il distributore Centurion Bikes per l’Italia è Panorama Sports Diffusion: www.panoramadiffusion.it.