Oggi come oggi pedalare in sicurezza è nettamente più semplice che nel passato ed il merito va ad accessori che se utilizzati abitualmente si dimostrano fondamentali per tutelare la nostra incolumità. La gamma Kryptonite si arricchisce oggi di nuove luci di segnalazione front e rear, prodotti efficienti e di semplicissimo utilizzo.
Questa gamma è una novità assoluta per Kryptonite, storico marchio che è da sempre sinonimo di sicurezza in ogni ambito, del resto anche le luci sono fondamentali per la nostra protezione. Realizzare delle luci che si dimostrino realmente performanti, semplici da utilizzare ed affidabili in ogni circostanza non è un’operazione così semplice, quindi è necessario investire la somma giusta per un acquisto simile. Il marchio Kryptonite, distribuito in Italia da RMS (qui il LINK), è un’assoluta certezza per l’affidabilità e la tenuta dei suoi prodotti nel tempo.
Salendo di prezzo si può puntare su Avenue F-70/R-35 Dual, una soluzione unica per l’anteriore e il posteriore con le stesse 5 modalità di funzionamento del precedente sistema Avenue F-65.
Ognuno di questi kit è da considerarsi estremamente valido nel suo funzionamento, l’unico fattore da tenere presente nella scelta è la destinazione d’uso del prodotto. Se viaggiate prevalentemente nel traffico urbano in cui le velocità delle auto restano sotto i 50km/h, potete puntare su dispositivi meno potenti, diversamente se siete soliti pedalare in strade extra urbane a scorrimento veloce potreste scegliere un dispositivo più potente e luminoso. Vi consiglio di utilizzare queste luci anche di giorno con la funzione “lampeggiante diurno” perché è stato dimostrato che la modalità lampeggiante attira l’attenzione di più di una luce fissa anche durante le ore più luminose della giornata.
Giorgio Perugini