Il gravel cambia e si evolve velocemente e RockShox si fa trovare pronta. L’evidenza di quanto detto sta proprio nella nuova forcella Rudy XL, la forcella creata per i rider che vedono il gravel come una sfida. In questa forcella troviamo una corsa regolabile fino a 60mm e tanto spazio tra i foderi per accogliere coperture da 2.25.
Due anni di sviluppo, pronta a tutto
Dopo due anni di sviluppo vede la luce la nuova Rudy XL, forte di nuovi aggiornamenti e dell’idraulica Charger Race Day 2. La nuova forcella è tarata per restare ferma e stabile sui tratti veloci e assorbire tutto quando il tracciato si fa più impegnativo. Tutto questo fa risparmiare energie e vi concede una guida più fluida e pulita.
Regolazioni complete
Il plus? Fino a 60mm di corsa regolabile e tanto spazio per le coperture, ovvero il massimo per migliorare comfort e controllo. La Rudy XL Ultimate, con il bloccaggio della sua idraulica Charger Race Day 2 permette di affrontare con il massimo comfort i tracciati impegnativi senza dover sacrificare l’efficienza su asfalto. Spicca la finitura Electric Red Signature mentre per la meccanica troviamo la molla ad aria Solo Air tarata apposta per la corsa ridotta e l’idraulica Charger Race Day 2 ampiamente regolabile. In apertura abbiamo sottolineato che il travel è regolabile, infatti, può essere impostato a 50mm oppure a 60mm. La forcella Rudy XL Ultimate adotta attacco a due viti per il montaggio del parafango di tipo corto ( venduto a parte ) e ha un offset di 45mm. Prezzo suggerito 1010,00€.
PARAFANGO RUDY XL
Potete completare il pacchetto gravel con il parafango integrato Rudy XL ( 25€ ) progettato per tenervi puliti e asciutti. Si monta facilmente con l’attacco a due viti e va a formare un tutt’uno con la forcella.