In questo settore, esattamente come in ambito motoristico, le case produttrici si affidano moltissimo ai test di laboratorio, ma a volte serve la pura follia per mettere a dura prova nel mondo reale ciò che viene creato. La nuovissima EQUIPE RS Shell Jersey S11 è un capo rivoluzionario, un capo che sfida i test da laboratorio lottando direttamente con la tempesta. È in questo nuovo prodotto che ASSOS stabilisce i limiti netti tra quello è una maglia da corsa e una giacca anti pioggia.
Progettato in casa e sviluppato con il team
La nuova EQUIPE Rs Shell Jersey S11 è progettata dagli ingegneri ASSOS e sviluppata in collaborazione con il Tudor Pro Cycling Team ed è proprio in questo ultimo passaggio che il capo ha trovato la sua strada fornendo chi, ovviamente per lavoro, pedala davvero molto durante l’anno. Cosa c’è in questa maglia? Semplice, tutta l’innovazione di cui il marchio è capace e tanta protezione da vento e pioggia ma anche aerodinamicità e tanta traspirabilità.
Una nuova specie
Gli atleti del team volevano un capo aero che garantisse il fit di una maglia da corsa e la protezione di un gilet, capo utilissimo in tutte le stagioni ed è così che è nata la nuova Equipe RS Shell S11 dotata della nuova membrana a due strati Diamond, una configurazione studiata appositamente per le corse. Le condizioni meteo adatte? Le più disparate, asciutte e fresche, bagnate o le classiche autunnali, il tutto con una traspirabilità da riferimento. La nuova membrana proprietaria è ultra-elastica e unitamente al tessuto 575CX, isolante e traspirante, riesce a fornite una vestibilità aderente e aerodinamica.
Costruzione e vestibilità, una seconda pelle
Si parla quindi di AEPD 11 racingFit, ovvero una costruzione che permette ad Assos di creare questa maglia e farvela indossare leggera e avvolgente come una seconda pelle, con una silhouette aerodinamica adatta al WorldTour! Il sistema a doppio cursore vi concede mille regolazioni diverse sia partendo dal basso che dall’alto. Le maniche, così come il fondo e la zip hanno orlo nastrato a taglio vivo, una soluzione che compatta il capo, elimina le pieghe ed esalta il design aerodinamico.