A partire da questa stagione il triatleta Sam Laidlow entra ufficialmente a far parte degli atleti sponsorizzati Prologo. Il 26enne francese, che da diversi anni utilizza i prodotti del marchio italiano vincendo diversi IRONMAN di assoluto prestigio tra cui il Mondiale del 2023, ha stretto un accordo con Prologo di cui sarà ambassador e sviluppatore di nuovi prodotti per il triathlon.
Laidlow, uno degli sportivi di riferimento nel mondo del triathlon sulle lunghe distanze, è conosciuto globalmente per la sensazionale vittoria al Campionato Mondiale IRONMAN di Nizza 2023, diventando il più giovane triatleta nella storia a vincere questa prestigiosa competizione. Memorabile anche il suo record a tutt’ora imbattuto nella frazione di ciclismo al Campionato del Mondo IRONMAN di Kona del 2024, dove ha completato la distanza di 180 km in sole 3 ore 57 minuti e 22 secondi usando proprio una sella Dimension Tri CPC.
Il triatleta classe 1998 nel corso di questa stagione, che lo vedrà debuttare il 6 luglio alla Challenge Roth, oltre alla sella del record hawaiano utilizzerà in gara ed in allenamento anche altri prodotti della gamma Prologo come la sella TGale PAS e la nuovissima Predator, un rivoluzionario sistema sella integrato, ultraleggero ed aerodinamico dedicato al mondo cronometro e triathlon presentato al mondo intero due settimane fa.
"Quando sono in sella, affrontando le lunghe ore di un Ironman, non voglio pensare... alla sella. Voglio concentrarmi solo sull'obiettivo e con Prologo posso farlo. La sella Prologo è stata la mia fidata compagna per innumerevoli ore di allenamento e gara, incluso quando sono salito sul podio come Campione del Mondo Ironman a Nizza nel 2023. I loro design innovativi e l’impegno per il comfort sono stati una parte fondamentale del mio successo. Sono entusiasta di annunciare che, da oggi, porto la mia collaborazione con Prologo a un livello superiore. Sono orgoglioso di diventare un ambasciatore ufficiale del brand. Come atleta che cerca sempre di superare i limiti della performance umana, sono felice di poter offrire il mio contributo in termini di esperienza e conoscenze, aiutando Prologo a continuare a innovare e a spingersi oltre i confini del possibile. Non vedo l’ora di far parte della famiglia Prologo e di contribuire allo sviluppo di selle che aiutino atleti come me a dare il meglio di sé".
“Siamo felici di avere a bordo del nostro Innovation Technical Department un atleta di riferimento del mondo IRONMAN come Sam Laidlow. Da alcuni mesi stiamo collaborando per adattare e sviluppare il sistema sella Predator con l’obiettivo di renderlo vincente anche nelle competizioni triathlon. La base di partenza del progetto Predator 01TT, che ha visto la collaborazione di un team WorldTour come Visma | Lease a bike, già si adatta perfettamente al mondo Tri grazie alla forma ergonomica, alla rivoluzionaria integrazione e all’estrema aerodinamicità. Ma oggi, con alcune piccole modifiche, questo ambizioso progetto è quasi pronto per il debutto ufficiale nel triathlon” ha detto Salvatore Truglio, General Manager Prologo