È proprio con l’ottimo casco VENTO che Salice riesce ad accontentare due mondi, quello degli amatori che corrono su strada e quello dei commuter, sempre più diffusi nelle nostre città. Vento e Vento Urban, sicurezza, performance, comfort e tanta visibilità!
Vento, performance e sicurezza vanno di pari passo
VENTO è un modello creato da Salice per andare dritto al cuore degli agonisti, infatti, è probabilmente il casco più utilizzato dai team e dagli atleti supportati dal celebre marchio italiano. Sportivo, compatto e con una linea frontale estremamente arrotondata sfrutta a meraviglia una calotta dotata di undici fori di aerazione, di cui dieci disposti simmetricamente ed uno, particolarmente visibile, posto sulla parte frontale. Il flusso d’aria è sempre costante ed è in grado di massimizzare la termoregolazione della testa. Infine, sono posizionate da Salice due guide d’aggancio laterali, il sistema semplice e pratico per inserire saldamente gli occhiali sul casco mentre non si indossano. VENTO, disponibile nelle taglie S-M ( 53-58cm per 220 grammi ) e L-XL ( 58-61 cm per 230 grammi ), ha ottenuto certificazione europea EN1078 ed è realizzato con tecnologia in-moulding (policarbonato ed EPS), inoltre possiede un affidabile sistema “antiscalzamento” dotato di rotore micrometrico di regolazione che ospita una luce rossa di sicurezza. Le colorazioni di serie sono sei, quattro standard alle quali si aggiungono le due pregevoli varianti Italia ( ITA bianco, ITA nero, bianco, arancio/bianco, nero e lime/nero opaco ).
VENTO URBAN, stile e sicurezza in città
VENTO URBAN è la declinazione “urbana” del modello VENTO, una casco pensato per tutti quei ciclisti che non conoscono pause e attraversano quotidianamente le città o i sentieri in gravel. Lo stesso casco si conferma particolarmente poliedrico e accontenta anche chi desidera correre un eroica in sicurezza o preferisce muoversi nelle vie cittadine a bordo di un monopattino. Rispetto al modello VENTO differisce per il frontino e per la calotta superiore chiusa, due particolari che aggiungono ancora più protezione a discapito però della ventilazione: le prese d’aria si riducono a 7 ed il peso viene incrementato di 10 grammi. Permangono gli inserti laterali che ospitano le aste degli occhiali, un sistema semplice ma incredibilmente pratico. Anche VENTO URBAN è realizzato con tecnologia in-moulding (policarbonato ed EPS) e adotta un sistema “antiscalzamento” con rotore micrometrico di regolazione posteriore arricchito con una luce rossa di sicurezza. Questo modello, siglato con CERTIFICAZIONE Europea EN1078, è disponibile in due colorazioni ( Nero e Lime/Nero ), mentre il peso, come già detto, cresce di pochi grammi ed è di 230 grammi per la taglia S-M ( 53-58 cm ) e 240 grammi per la L-XL ( 58-61 cm ).