I PIU' LETTI
ALÉ, UNA “COLLEZIONE UOMO" NATA PER STUPIRE
dalla Redazione | 27/05/2019 | 07:52

 

È impossibile non essere notati quando si indossa un capo Alé, così come è impossibile non notare l’altissima qualità delle finiture, i dettagli di pregio e le scelte avanguardiste del brand.  La nuova collezione ALE’ di abbigliamento PE 2019 è ormai disponibile in tutta Europa ed online. Filo conduttore dei capi è lo stile unico ed inconfondibile di ALE’, che alterna colori eleganti o “tone sur tone” a grafiche forti e altamente visibili, spesso in colori accesi o fluo. Risultato di una profonda ricerca su tessuti, finiture, e grafiche, la collezione impiega anche un accurato studio di body mapping, per offrire capi che si adattano al corpo come un guanto. 

La collezione ALE’ PE 2019 offre capi per l’uomo e la donna e si divide in 5 macro-linee: REV-1, PR-S, Graphic PRR, Solid e Klima. Queste linee offrono Maglia e Pantaloncino abbinabili, a cui si aggiungono accessori dedicati, come calze e cappellini, guanti e intimo. C’è poi una collezione orientata alla protezione dei ciclisti, in caso di vento o agenti atmosferici, chiamata GUSCIO. 

Linea R-EV1 

È la linea top del catalogo Alé. Il nome significa Revolution, rivoluzione, e offre capi altamente tecnici, dalla vestibilità racing, pensati per coloro che cercano la massima performance. 

Tra questi spicca la Race Jersey, (16°C >30°C)un prodotto disponibile in colori tinta unita, molto elegante e estremamente performante Il principale tessuto di cui è composta, Sensy AQ, è il perfetto mix di microfibra con ben il 28% di LYCRA® per garantire le migliori doti estetiche, funzionali, di leggerezza e traspirabilità. Offre protezione UV (UPF50+) sia per il corpo che per le maniche. 

La maglia si abbina ai Pro Race bibshort che offrono un vero effetto seconda pelle con tagli e cuciture ridotti al minimo, anche su bretelle e sulle cosce, per la massima sensazione di comfort e di fit, a tutto vantaggio della potenza di pedalata e della performance. 

Quando il caldo si fa sentire o c’è la necessità di un capo più aerato, Alé propone la maglia Cooling una maglia che, grazie alla speciale costruzione jacquard, è sviluppata per rispondere, tramite un'esclusiva soluzione, all'esigenza di una maggior traspirazione nelle zone più critiche del corpo come il dorso, maniche e fronte. Sulla tasca centrale una puntinatura rifrangente, giocata come un elemento estetico, aumenta la visibilità del ciclista Info Azienda: A.P.G. S.r.l. – Bonferraro di Sorgà (VR) – T. +39 045 6655175 Info Stampa: Vitamina C – Torino – T. +39 0112388849 – press@vitaminac.net 

Linea PR-S 

Il nome significa Pro Racing System e nasce dalla collaborazione con le squadre professioniste con cui Alé collabora, come la Groupama FDJ e la Bardiani CSF. Propone soluzioni di altissima tecnologia tessile, già studiate per i pro ed applicate alle maglie dedicate al ciclista appassionato. Tra queste, particolarmente efficace e performante è la Dots Jersey 

con tessuto frontale MICROAERO, di soli 110g/m• (UPF 50+) e sulla schiena il RAP DRY CARBON, con fibra di carbonio, che oltre ad essere un naturale antibatterico, favorisce il benessere fisico dissipando le cariche elettrostatiche. Maniche e fianchi sono invece in BIKE MESH in fibre di poliestere in microsezione, per migliorare la traspirazione. Il taglio è Race anatomico, le maniche a giro, aderenti ma ergonomiche, terminano in polsini sagomati con elastico grippante che non crea fastidio o irritazione. 

Linea Graphic PRR 

Un mix perfetto tra grafica e performance. PR-R significa Pro Racing Research ed è ormai diventata un classico di Alé, riconosciuta e apprezzata da tutti coloro che l’hanno adottata. 

Tecnologie e tessuti all’avanguardia, leggerezza e traspirabilità si uniscono a grafiche audaci e particolari, rappresentando un punto di riferimento nell’offerta Alé. La vestibilità è racing, ma meno attillata della R-EV1 e della PR-S. 

Tra i prodotti faro della linea PRR la Ocean Jersey e la Sunset Jersey, si distinguono per la grafica particolarissima ed originale. La Sunset Jersey è disponibile in tre varianti colore, la Ocean Jersey è disponibile in una variante colore. Leggerissime e adatte al caldo estivo grazie ai nuovissimi tessuti di cui si compongono, come la microfibra MICROFORATO LIGHT sul davanti e sulle maniche (115g/m•!) le maglie, Ocean e Sunset hanno manica raglan, collo basso ed anatomico e ben quattro tasche posteriori di cui una chiusa con zip rifrangente. 

Si abbinano ai Bibshorts omonimi, con bretelle in rete traspirante e leggerissima. Il sistema LEG COMFORT SYSTEM completa il fit del pantalone attraverso l’inserimento di un inserto di tessuto elastico nella parte terminale posteriore della gamba per permettere al pantalone di adattarsi alle diverse muscolature e ridurre l’eventuale effetto comprimente esercitato dall’elastico a fondo gamba.

Linea SOLID

L’entry level della collezione offre una linea di capi confortevole, dalla vestibilità versatile e adatta a più corporature. E’ realizzata con tessuti innovativi, leggeri e traspiranti e maglie non estremamente aderenti o costrittive come la Mirror Jersey abbinata ai suoi pantaloncini. Disponibile in 5 varianti colore nella maglia e 2 varianti colore nel pantalone, è caratterizzata da maniche in rete e taglio al vivo. Il pantaloncino è anatomico, con cuciture ridotte al minimo. Un completo dalla vestibilità confortevole e dove è evidente la passione per il colore. 

Linea Klima 

Klimatik™ è la nota linea di capi disegnata da Alé per proteggere il ciclista dalla pioggia leggera e dall’umidità. Questi capi permettono di pedalare in tutte le condizioni climatiche. Nella collezione estiva PE2019, Alé declina lo stesso concetto di protezione proponendo due capi che proteggono dal calore e dai raggi solari dannosi. 

Sono la Klima Jersey ed i bibshort K-Coldblack. La maglia è realizzata con l'innovativo tessuto NILIT® Breeze, un polimero di nylon testato in laboratorio, dalla mano soffice e dal potere rinfrescante. Questo filato, utilizzato nella parte frontale, laterale e lombare della maglia è progettato per assolvere la funzione di termo-dispersione. La schiena, le maniche e le tasche della KLIMA JERSEY sono invece nel leggerissimo SKIN 120, una microfibra bi-elastica a finezza elevata che, per struttura, risulta morbida e compatta ma anche capace di assorbire e disperdere velocemente l’umidità. Fattore di protezione UV 50+ per un capo completamente a prova di sole! 

K-Coldblack è il classico pantaloncino nero che non passa mai di moda, ma è disegnato secondo il nuovo concetto “OPEN”, con un’apertura posteriore che favorisce la dispersione del sudore per ridurre al minimo gli strati di tessuto sulla schiena e rendere il pantalone più fresco e confortevole anche nei giorni più caldi. Lo speciale trattamento COLDBLACK® protegge dai raggi UVA e UVB (UPF50+) e permette di ridurre al minimo l'assorbimento delle radiazioni termiche solari. Il nuovissimo fondello KLIMA 8HF è particolarmente fresco, traspirante e promuove una sensazione di

asciutto, mantenendo quindi il corpo fresco anche negli allenamenti estivi più caldi. 

Linea Guscio 

Completa la collezione PE2019 UOMO, la linea di gusci impermeabili termo-nastrati, comprendente giacche leggere e gilet, tutti impacchettabili. Da usare tutto l’anno e sopra altri capi, per una protezione maggiore dal vento e dalla pioggia. Il materiale altamente riflettente nella parte posteriore migliora la visibilità in caso di luce scarsa e condizioni atmosferiche estreme. 

La Light Pack Alé disponibile sia come giubbino sia come gilet è un antivento leggero e ripiegabile che sta comodamente nella tasca della maglia. Pesa soli 45g/m• ed è in tessuto PACK ALE’. La sua struttura Ripstop garantisce un’ottima funzione antivento nonché robustezza e resistenza allo strappo, assicurando lunga durata al capo. Infine, il trattamento DWR esterno protegge dall’umidità nonché dallo sporco. 

La Extreme Jkt è progettata a 360° per la protezione. 

Studiata pe seguire al meglio l’anatomia e ridurre al minimo le infiltrazioni di acqua, è dotata di una grossa areazione lungo il taglio del carré, per disperdere l’umidità che si forma all’interno della giacca, senza lasciar entrare la pioggia. 

La coda più lunga dietro avvolge il corpo riparando maglia e pantalone dagli schizzi della ruota. 

 

La collezione è disponibile presso i migliori negozi di abbigliamento ciclistico di tutta Europa oppure può essere acquistata online al sito www.alecycling.com. 

 

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
Prosegue lo spettacolo della Coppa del Mondo UCI di Trials in Val di Sole: Sabato 24 Agosto a Vermiglio si sono disputati i quarti di finale maschili della classe...

Vittoria indiscussa del danese Gustav Heby Pedersen nella gara conclusiva del Campionato europeo giovanile di Pila (Valle d'Aosta). In testa dal primo metro di gara,...

  Gara d'intelligenza e in gran rimonta della svizzera Lea Huber che conquista l'oro dell'Xco Under 17 del Campionato Europeo giovanile di Pila...

È una cavalcata trionfale di Max Greensill l'Xco Under 15 del Campionato Europeo giovanile di Pila (Valle d'Aosta), che taglia il traguardo in solitaria dopo...

Cercate quelle che probabilmente da qui a breve potrebbero essere le scarpe più sofisticate in circolazione? Sappiate che per voi sono pronte le nuovissime Bontrager XXX, il meglio...

  Un raduno tra amici con biciclette d’epoca. E’ “La Vinaria” che, sulle orme dell’Eroica di Siena e nel ricordo di Felice Gimondi, con partenza domenica 25 dalle 8, 30...

Otto tappe: quattro in provincia di Venezia, tre in quella di Rovigo e una nel trevigiano. Sono i numeri della 32^ edizione del Trofeo d'Autunno, il prestigioso circuito...

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con la 28ª MARATHON BIKE della Brianza, senza dubbio un evento di richiamo per la ripresa, dopo la pausa di agosto, della stagione del calendario...

Da una parte la tradizione sportiva di un gruppo di amanti dell'attività all'aria aperta. Dall'altra un territorio tanto caratteristico ed affascinante quanto vario e sorprendente. Questa è la storia che...

Il territorio dell'Oltrepò Pavese è un territorio vivo, non solo perché ampiamente utilizzato per la produzione di vino, ma perché le colline stesse sono in costante movimento e di conseguenza...

Il mercato di oggi offre davvero molto e non è assolutamente facile scegliere la bici adatta alle proprie caratteristiche e al proprio budget. Aero o leggera? Un bel...

BORA - hansgrohe e Sportful sono orgogliose di annunciare il rinnovo della loro collaborazione fino alla stagione 2021. Un’estensione di una collaborazione vincente tra il Team tedesco e il brand...

L’obiettivo è farla diventare una classica della seconda parte d’estate. Domenica 25 agosto, a San Pietro di Feletto (Treviso), va in scena l’edizione inaugurale del Trofeo Body Evidence – Cross...

Manca un mese alla sfida finale che si disputerà sul campo di gara di Peschiera, con la quinta edizione della Granfondo Bike Division capitanata da Andrea Tonti,...

Con l’avvio della macchina organizzativa, a Campomarino si comincia a cavalcare l’attesa del Giro delle Vigne con la curiosità e la voglia di sapere cosa attenderà i partecipanti all’evento...

Iniziato il count down per la gara bergamasca, caratterizzata dall'adrenalinico tracciato di 45km e 1950m di dislivello, che il 25 agosto vedrà sfidarsi quasi 300 bikers. Perfettamente segnalato il percorso...

Dopo il rinvio forzato per maltempo del 28 luglio scorso, ad Ancarano ci si rimette in moto per il Gran Premio Coppa Ancaria di ciclismo amatoriale su strada in programma...

La Granfondo dei Tre Santuari del Fermano presenta molti elementi di novità per l’edizione 2019 e si avvia con entusiasmo a regalare tante emozioni nel segno del binomio due ruote-spiritualità...

Nuovo anno e nuovi preparativi per il Trofeo Madonna della Fontana con la stessa passione, lo stesso slancio e lo stesso entusiasmo che proiettano gli organizzatori del Team Fuorisoglia...

XC Eliminator Under 17 del Campionato Europeo giovanile di MountainBike al maschile completamente tinto d'azzurro, con quattro finalisti al via e trionfo del valdostano dell'Xco...

È della tedesca Carla Hahn e del britannico Max Greensill il primo titolo europeo giovanile della storia dell'XC Eliminator. Il format fa il suo ingresso nell'edizione 2019 di Pila (Valle...

In un mondo di predatori, dovrai tu stesso diventare selvaggio. #eurekaairdisc #becomesavage. Ecco la campagna marketing per la nuova Eureka Air disc 2020 di Guerciotti, che sarà svelata a Eurobike...

21 tappe per un totale di 3.272, 2 chilometri: questi i numeri de La Vuelta 2019 che si correrà dal 24...

Vivaci, spiritosi e sempre più colorati, i calzini dell’estate sono targati MB Wear ed in particolare appartengono alla nuova collezione Summer Edition. 3 fantasie diverse, leggeri e tecnici...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




di Giorgio Perugini
Abbiamo già parlato della nuova collezione SIXS e anche del nuovo logo aziendale, una novità che accompagna con...
di Giorgio Perugini
Il casco Ventral di Poc aveva un compito arduo, ovvero far dimenticare agli amanti del marchio lo storico...
di Giorgio Perugini
Il periodo estivo rimette in strada molti appassionati, pronti a sfidare il caldo e le strade roventi. Non...
di Giorgio Perugini
Tutti voi conoscerete Scicon per via delle borse portabici, probabilmente le migliori in circolazione, ma possiamo tranquillamente ricordare...
di Giorgio Perugini
Cosa ci aspettiamo da un completo estivo? Generalmente lo vogliamo leggero e ben realizzato con tessuti all’avanguardia, aero ma anche...
di Giorgio Perugini
La gravel è la bici del momento, inutile negarlo. In un momento di vacche magre, molti si sono...
di Giorgio Perugini
Le giornate bollenti sono arrivate tutte insieme e uscire a pedalare vi mette nella condizione di essere sempre...
di Giorgio Perugini
Chi adora pedalare al caldo nelle belle giornate estive può affidarsi al cycling kit di PEdAL ED composto...
di Giorgio Perugini
Il grande processo di rinnovamento in casa SIXS è stato confermato dal nuovo logo e dal nuovo simbolo...
di Giorgio Perugini
Il nuovo Omne Air Spin, un casco polifunzionale presentato pochi mesi fa da Poc, è un prodotto polifunzionale che...
di Giorgio Perugini
Le edizione limitate sono delle vere chicche per gli appassionati, soprattutto quando queste sono legate ad un evento...
di Giorgio Perugini
UYN non si nasconde affatto e mette subito in chiaro di avere una missione: essere meglio di tutto...
di Giorgio Perugini
Wilier negli ultimi anni ci ha deliziato con modelli entusiasmanti e raffinati, impreziositi con colorazioni uniche come il...
di Giorgio Perugini
La ricerca spinge sempre verso l’ottimizzazione delle performance e visto che si tratta di un pneumatico, la scorrevolezza,...
di Giulia De Maio
In occasione della 24H di mountain bike più famosa e partecipata al mondo abbiamo testato la Gomma Vittoria Mezcal Graphene...
di Giorgio Perugini
Settimana scorsa sembrava di essere tornati indietro nel tempo, più precisamente a novembre 2018 mentre oggi è arrivata...
di Giorgio Perugini
Optare per una Aero-Bike significa scendere a compromessi, quindi veloce sì ma il comfort resta un miraggio. Questo...
di Giorgio Perugini
Il ciclismo ha incontrato negli anni diversi step evolutivi, basti guardare le vecchie bici in acciaio, ora soppiantate...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy