La gamma MILLE/UMA GT S11 contiene evidenti ed importanti novità, un upgrade che permette a questi capi di sfruttare una nuova vestibilità e nuove tecnologie per garantire maggior comfort, traspirabilità e prestazioni migliori. I nuovi capi adottano una rinnovata palette di colori, il nuovo logo Assos ed una notevole dose di modernità per dare più carattere, sostanza e stile a quella che viene riconosciuta come una delle migliori linee di prodotti dedicati all’endurance.
Un pilastro nella collezione Assos
I nuovi capi ASSOS MILLE/UMA GT S11 sono progettati per un utilizzo quotidiano e, stagione dopo stagione, vanno come sempre a conquistare una larghissima platea di pedalatori grazie a dettagli di classe, soluzioni innovative e materiali di altissima qualità. Colpisce più che positivamente la moderna identità visiva di questi capi, un’evoluzione stilistica che impreziosisce tutto quello che Assos garantisce con assoluta precisione, ovvero alte prestazioni, qualità dei materiali e una tenuta nel tempo impeccabile.
MILLE/UMA GT Jersey S11 EVO
La MILLE/UMA GT Jersey S11 EVO ha un preciso compito, ovvero offrire tanto comfort e mantenere la pelle fresca e asciutta. Il vero protagonista di questi capi è il tessuto tessuto AirCell di ASSOS, leggero e caratterizzato da una struttura esagonale aperta che mantiene elevata la ventilazione e offre anche una eccellente elasticità. Le maniche realizzate con tessuto Eclipse, un materiale warp-knit estremamente leggero, che resta morbido alla mano pur essendo più resistente e avendo una perfetta resa aerodinamica.
Questa parte della maglia offre sempre una importante protezione UPF 50+., essenziale visto tutto il tempo che si passa sotto il sole a pedalare. Infine, spazio alla praticità con le Triple Ramp Pockets, le tasche che utilizzano pannelli flessibili per stabilizzare il carico, anche se completamente riempite. «La MILLE/UMA GT è una colonna portante della nostra collezione, per questo ogni aggiornamento deve tradursi in un reale miglioramento dell’esperienza in sella - racconta Luca Zanasca, Senior Manager of Development di ASSOS of Switzerland - Per la S11 ci siamo focalizzati sul perfezionamento di elementi fondamentali: una traspirabilità superiore e miglioramenti costruttivi che possano donare benefici reali in termini di comfort, stabilità e vestibilità, uscita dopo uscita.»
La maglia è disponibile in una gamma di colori rinnovata.
- Gamma MILLE: Black, White, Edge Green, Blossom Pink, Golden Yellow, Ground Brown, Deep Petrol
- Gamma UMA: White, Almond Milk, Edge Green, Blossom Pink, Wisteria Violet, Golden Yellow
MILLE/UMA GT Bib Shorts S11
I MILLE/UMA GT Bib Shorts S11 sono un inno al comfort, un aspetto che è stato ampiamente ottimizzato per soddisfare un utilizzo quotidiano. I bib sono stati resi più leggeri e resistenti e ora contano su una lunghezza maggiore, aspetto particolarmente oggi. In questi capi viene inserito il nuovo tessuto QUARTZ, un tessuto realizzato con l’80% di poliammide riciclata pre-consumo, è altamente traspirante e resistente ( colori resistono più a lungo ) e dotato di trattamento odorControl, un vantaggio per chi resta fuori a lungo come potrebbe accadere nelle giornate belle o negli spostamenti in bikepacking.
Assos ha incrementato stabilità e supporto inserendo la tecnologia rollBar della serie racing, una tecnologia che stabilizza il fondello accompagnando in maniera solidale e dinamica il corpo durante la pedalata. Il fondo gamba viene perfezionato con una leggera striscia di tessuto dotato di micro tasselli in silicone ( PILtec Plug-in ) completamente invisibili dall’esterno. Il fondello GT S11 con i suoni 12 mm di schiuma Shock-Absorb Damping Mono a cui si aggiunge il sistema 3D Waffle ( schiuma perforata a tre strati ) offre prestazioni elevatissime nell’endurance, prestazioni che vengono ulteriormente implementate dalla tecnologia goldenGate 2.0. Quest’ultima soluzione permette al fondello di muoversi liberamente che consente al fondello di muoversi liberamente con il corpo, riducendo l’attrito nella zona dell’inguine durante la pedalata. Al classico colore nero, ora bello profondo e opaco anche quando è indossato, vengono affiancate le colorazioni Moss Green e Burgundy Red, disponibili in entrambe le gamme. Raffinati, essenziali e confortevoli, questi bib ridefiniscono le potenzialità di un capo destinato all’utilizzo quotidiano.