Lo scorso novembre ad EICMA abbiamo avuto il piacere di conoscere la prima e-bike VENT , un prodotto di rara bellezza che ha esordito ieri all’Italian Bike Festival di Rimini. Due saranno le versioni definitive, una LDV500 “THE BEAUTY”, più adatta alla Urban Smart Mobility e la LDV500RR “THE BEAST”, un mezzo da gara senza compromessi.
LDV500 è dedicata al genio di Leonardo Da Vinci, il quale ha citato nel suo Codice Atlantico la cascata della Troggia, la stessa che scende accanto alla sede di VENT. Nel nuovo telaio spicca il telaio monoscocca full carbon a doppia culla, tipico del mondo motociclistico, ma in questo caso all’interno della culla non troviamo un motore ma un innovativo sistema di ammortizzazione chiamato TST. Infine, tra le caratteristiche più importanti dobbiamo citare il sistema ICR sviluppato da FSA e il performante motore BROSE DRIVE S MAG abbinato ad una batteria BROSE di ultima generazione e completamente integrata nel telaio. LDV500 e LDV500RR sono vendute in esclusiva sul sito ventbike.it, a partire da 12.390,00€, con facoltà di scelta del numero di serie o del numero di telaio.
Nello stand è possibile osservare una anteprima del modello gravel chiamo Frontier, una bici ful suspended che mira ad offrire tantissimo divertimento e confort su ogni terreno. Le sospensioni riprendono il sistema di ammortizzazione TST (brevettato), oramai marchio di fabbrica dell’intera gamma di e-bike prodotte in Valsassina. Gravel Frontier utilizza l’innovativo motore FSA System HM 1.0, un motore da 250w strategicamente posizionato nel mozzo posteriore e alimentato dalla batteria da 250 Wh integrata nel tubo obliquo. Estetica, soluzioni innovative e componenti di alta qualità, la marcia di Vent comincia nel migliore dei modi.