Quando si parla di bikepacking il discorso si può davvero fare ampio, ma ci sono prodotti come il Cycling Wallet Touring Case GT ed il borsello da telaio Trekking GT Bolt-On, entrambi prodotti da ULAC, che possono tranquillamente essere i primi due elementi su cui costruire il proprio equipaggiamento. Pratici, resistenti e dotati di un rapporto qualità/prezzo interessantissimo, si rivelano perfetti per chi vive quotidianamente la bici.
Cycling Wallet Touring Case GT, smartphone al sicuro
In questo portafoglio prodotto da ULAC, marchio distribuito inItalia da
Ciclo Promo Components, c’è davvero tutto quel che serve. Potete utilizzarlo per contenere documenti, denaro, patch per riparare le forature, bombolette di Co2 o uno smartphone. Le dimensioni di 170X90X10mm vi permettono di ospitare senza difficoltà anche smartphone giganti, mentre i vari strati messi a punto da ULAC assicurano protezione dai colpi e impermeabilità.
Il nylon impermeabile e la zip protetta fanno il loro dovere e tengono il contenuto al sicuro. L’interno del portafoglio comprende anche due piccole tasche tra cui una con divisorio in rete, mentre l’esterno, particolarmente piacevole per via delle diverse colorazioni, prevede oltre allo stemma dell’azienda anche una tasca aperta, utile per ospitare monete o tessere. ULAC posiziona sull’apice di questo prodotto un solido e pratico moschettone che vi permette di fissarlo agli anelli dello zaino.
Un borsello da 1 litro, comodo e aerodinamico
Il Borsello Trekking GT BOlt-On da 1 litro è una soluzione praticissima da fissare su una gravel o su una bici da strada. Con un peso di soli 110 grammi, questo borsello impermeabile si fissa sulla parte superiore del tubo orizzontale con estrema facilità e mantiene una assoluta stabilità grazie anche ad un velcro anteriore che abbraccia la zona dello sterzo. Il borsello è predisposto per il fissaggio al telaio diretto con i bulloni, altra soluzione che lo rende ancora più smart.
L’interno prevede una tasca interna mentre l’esterno ne ospita due, una per lato ma entrambe sprovviste di chiusura. Qui resta molto semplice inserire un gel o le patch per le riparazioni. La struttura è sempre molto protettiva e il contenuto resta sempre protetto dalle intemperie. Con dimensioni di 240X80X60mm questo borsello trova facilmente spazio su qualsiasi bici senza appesantirne l’estetica.
Due prodotti validi e vivaci, grande merito ad ULAC
È da diverso tempo che studio i prodotti ULAC nei negozi affiliati a Ciclo Promo Components e ritengo siano meritevoli di grandi attenzioni. L’azienda riesce a proporre articoli di ottima qualità a prezzi davvero invitanti e questi due prodotti ne sono un ottimo esempio. Il
Cycling Wallet Touring Case GT è un accessorio indispensabile a mio avviso, non tanto per contenere piccoli oggetti per ma manutenzione, ma il solo smartphone. Qui il cellulare resta protetto e faccio, ente raggiungibile, inoltre in questo portafoglio riesco ad inserire documenti e denaro, elementi che dovremmo avere sempre con noi mentre siamo fuori in bici.


Il
Borsello Trekking GT BOlt-On grazie alle sue dimensioni esterne contenute non appesantisce la bici ma si rivela perfetto per le uscite a corto e medio raggio. Infine, lo stesso borsello andrà a perfezionare un equipaggiamento completo per il bikepacking abbinandosi facilmente alle altre borse ULAC. Entrambi i prodotti non soffrono la polvere e i maltrattamenti tipici del gravel, ma ben figurano anche in un utilizzo road in cui le dimensioni compatte e la qualità dei materiali fa sempre la differenza. ZIp e tiretti sono solidi, una qualità che si può tranquillamente estendere ad ogni comparto di questi due prodotti. Se dovete strutturare il vostro equipaggiamento, potreste partire certamente da qui!