Nel cycling kit formato dalla Aero Race 8S Jersey e dal Free Aero Race S Bibshort Castelli ha concentrato più di un decennio di innovazione ed esperienza maturata nel mondo del professionismo. Il risultato? Pazzesco ed è a disposizione dei ciclisti che esigono il massimo dal proprio abbigliamento.
La maglia Castelli più veloce di sempre
Questa è senza dubbio la maglia Castelli più veloce di sempre, un capo che rende il ciclista più veloce, del resto, dobbiamo sempre ricordare che circa l’80% della resistenza aerodinamica di un ciclista è dovuta al suo corpo. La regola oggi è questa, per andare più forte occorre essere più aerodinamici e risparmiare più Watt possibili.
L’Aero Race 8S Jersey, dove “S” sta per speeed, è stata creata grazie ai tessuti più moderni e aerodinamici oggi disponibili e sfrutta nuovi metodi di lavorazione per essere così veloce. La costruzione delle maniche è ingegnerizzata e basata su CFD per ottenere con precisione un posizionamento ottimale delle cuciture mentre il tessuto delle spalle, caratterizzato da coste, è stato progettato unicamente per ottenere il massimo vantaggio aerodinamico alle velocità tenute in gara. Il risultato netto? Una riduzione del CdA fino al 6% rispetto alle maglie aerodinamiche precedenti! Tutti gli altri dettagli della maglia sono stati decisi per garantire massimo comfort , vestibilità perfetta e una notevole traspirabilità.
Un bibshort che vola
Comfort e aerodinamica si sposano alla perfezione nel Free Aero Race Bibshort, il pantaloncino aero che cambia gli schemi. Free Aero Race S Bibshort è stato sviluppato per essere veloce, ma anche confortevole. Il nuovo tessuto "Forza2 Stretch" svolge la muscolatura con precisione offrendo ampio sostegno ma lasciando anche tutto ala libertà di movimento che serve. Le bretelle, leggere ed essenziali, sono molto elastiche e traspiranti per offrire un comfort elevato anche quando fa molto caldo. Il fondello Progetto X2 Air Seamless si conferma davvero molto comodo e adatto anche alle lunghe percorrenze. Per rimanere in tema di dati, Castelli garantisce che questi bibshort offrono una riduzione del CdA del 3% rispetto a quanto fatto prima.