Il Tour de France 2020 vede 5 team in gara con componenti FSA e Vision: EF Pro Cycling, Team Bahrain-McLaren, Team Jumbo-Visma, Team Cofidis e B&B Hotels-Vital Concept.
Per la 20a tappa Vision si è fatta trovare pronta, fornendo importanti novità per mettere i campioni nelle migliori condizioni possibili per lottare per il successo.
1. LA MAGLIA GIALLA PRIMOZ ROGLIC UTILIZZERÀ LE NUOVE ESTENSIONI METRON TFE.
Le nuove estensioni Metron TFE in carbonio sono superleggere, sviluppate ingalleria del vento inbase alle esigenze e ai feedback degli atleti professionisti. Vantaggi: 8% più veloce rispetto alle estensioni standard di Vision, 9,4 secondi più veloce su 40 km di cronometro.
Queste estensioni saranno presto disponibili anche sul mercato per tutti gli utenti nelle versioni Metron TFE WA e Metron TFE PRO.
Nel frattempo, sarà uno strumento importante a disposizione di Primoz Roglice degli altri campioni che lo hanno scelto per il loro assalto al Tour.
2_MIKEL LANDA E RIGOBERTO URAN UTILIZZERANNO SPECIALI RUOTE METRON SUPERLEGGEREPER SCALARE POSIZIONI IN CLASSIFICA.
In una tappa in cui ogni secondo sarà fondamentale per la classifica generale i corridori di EF Pro Cycling e Bahrain-McLaren avranno a disposizione una speciale versione delle ruote Metron 40 SL e Metron 55 SL, prodotte specificamente per la sfida su La Planche de Belles Filles. Vantaggi: RAGGI IN ACCIAIO CON UNA MAGGIORE PERCENTUALE DI CARBONIO, INCREMENTANDO LA RIGIDEZZA DELLA RUOTA. NIPPLI IN ERGAL INVECE CHE IN OTTONE PER UN RISPARMIO DI 50 GRAMMI A SET.
Caratteristiche generali delle ruote Metron: nuovo profilo “arrotondato” invece che a “finestra”, per maggiore efficienza aerodinamica. Canale interno del cerchio “maggiorato” di 19mm (invece che 15mm) che consente di montare copertoni più larghi, da 28mm. Questo permette una maggiore impronta sull’asfalto, diminuendo l’attrito e favorendo la scorrevolezza. Vecchio profilo a “finestra” Nuovo profilo “arrotondato” tutti i ciclisti di EF Pro Cycling affronteranno inoltre la cronometro con ruote Metron tubeless ready. I vantaggi del tubeless sono la scorrevolezza e la maggiore tenuta in caso di foratura.