A partire da oggi gli appassionati di sport e fitness avranno la possibilità di avere sul proprio smartphone e tablet la nuova app Compex. Disponibile per IOS e Android, l’applicazione offre la possibilità di avere a disposizione un supporto specializzato durante le proprie sedute di elettrostimolazione.
L’offerta Compex per il supporto agli atleti nelle performance sportive si arricchisce di una grande novità: a partire da oggi lunedì 15 ottobre, su App Store e Google Play, è disponibile la nuova app Compex che permette di avere sempre con se un ‘consulto specialistico’ nell’uso corretto dei dispositivi di elettrostimolazione.
La nuova app Compex, compatibile per IOS e Android, oltre a illustrare in modo dettagliato il funzionamento dell’elettrostimolazione e l’obiettivo di ciascun programma installato su ogni dispositivo, permette di verificare il corretto posizionamento degli elettrodi sul corpo dell’atleta e della giusta postura durante il trattamento. Inoltre, sul display dello smartphone (in alternativa la app Compex può anche essere installata su tablet) sarà visualizzato la modalità di gestione dell’intensità dell’impulso in base al programma scelto: in questo caso verranno anche forniti indicazioni pratiche rispetto a precisi obiettivi come, per esempio, aumentare il tono muscolare, trattare tendiniti o prevenire distorsioni. Un vero e proprio personal trainer che si completa con la funzione Coach, la quale permette di impostare calendari e programmi di allenamento personalizzati in base alle proprie esigenze e ai propri obiettivi.
About Compex
Da oltre trent’anni Compex© rappresenta il marchio leader nel comparto dell’elettrostimolazione applicata allo sport, al trattamento del dolore e al fitness in generale. La tecnologia di COMPEX nasce da solide radici svizzere e ampi studi scientifici in campo medico e, nel corso degli anni, il reparto di ricerca e sviluppo dell’azienda ha trasformato una strumentazione sofisticata in un trattamento semplice da usare, pur mantenendo l’elevata efficacia della elettroterapia. Tra le numerose innovazioni di Compex spicca la Muscle Intelligence™ che consente di personalizzare automaticamente i parametri di stimolazione in funzione della fisiologia dell'utilizzatore. A fianco della gamma di elettrostimolatori, Compex offre una collezione di prodotti della linea “bracing” dedicata a supporti compressivi che aiutano a migliorare le prestazioni sportive tramite compressione, lieve sostegno e mantenimento del calore.
Info su www.compex.info e www.djoglobal.it.