Venerdì 8 aprile, in un quieto tempio del design come la Triennale di Milano è stata presentata la nuova squadra a scatto fisso LaClassica Racing Team, pronta ad affrontare le principali competizioni del calendario internazionale come il Red Hook Criterium.
Il team, formato da nove atleti, vestirà una divisa pensata e studiata secondo il nostro mood: linee minimal come percorsi urbani che uniscono i ciclisti nella notte. Linee che parlano della velocità e che compongono questa nuova costellazione LaClassica. I tessuti sono, come sempre, scelti con passione e sensibilità verso le nuove tecnologie, pensati per soddisfare a pieno tutte le esigenze degli atleti.
Nei giardini della Triennale al tramonto è stata poi finalmente svelata la grande novità di quest’anno: il telaio LaClassica che accompagnerà le avventure dei riders attorno al mondo. Realizzato interamente a mano in Italia, in carbonio adottando la tecnologia tube to tube, è un prodotto di alta qualità, sviluppato con una sensibilità speciale verso questa disciplina e perciò in grado di offrire leggerezza, rigidità e allo stesso tempo efficienza.
La Classica è un’azienda giovane e dinamica, sempre attenta verso le tendenze e le innovazioni dell’universo del ciclismo, uno sport che ha bisogno di essere amato da sempre più persone. Questo è un modo divertente e adrenalinico per provarci e per arrivare al cuore degli spettatori.
Siamo entusiasti di questa nuova avventura e non vediamo l’ora di seguire i nostri atleti sulle strade di New York al primo appuntamento del circuito RHC.
Da oggi il mondo LaClassica guarda verso nuovi orizzonti.
comunicato stampa