K-UNO
è totalmente rinnovato. Un ulteriore passo avanti per un prodotto
endurance top di gamma realizzato con le migliori fibre di carbonio e
gli innovativi sistemi di laminazione. L’upgrade di questa foriserie
dalle grafiche accurate è evidente già dalle sagome del telaio. Il
concept permette un assorbimento superiore delle vibrazioni grazie a
forcella e carro posteriore modificati per smorzare le vibrazioni. In
particolare, il carro posteriore garantisce un’eccezionale rigidita
torsionale per evitare dispersioni della forza impressa sui pedali. Un
valore rafforzato dalla scatola movimento centrale che ora accoglie ora
lo standard BB 386, presente sull’intera gamma Kuota.
Questi sono alcuni degli elementi distintivi del prodotto di altissima gamma Kuotacycle.
Lo sterzo da 1-1 / 8 "a 1-1 / 2" con cuffia conica
consente una guida stabile ed al massimo del controllo. Delta
posteriore: il triangolo posteriore del K-Uno condivide lo stesso
concetto di design di tutta la bici, il suo profilo sottile riduce al
minimo la flessione laterale e smorza le vibrazioni alla ruota
posteriore.
Forcella: Riprende il concetto di design del telaio
K-Uno. La forcella è infatti sagomata per essere rigida lateralmente,
permettere una sterzata eccellente e smorza le vibrazioni verticali. Il
forcellino ha cambiato l’angolo di inclinazione. L’insieme di questi
elementi porta all’ottenimento di un insieme molto rigido ma al contempo
molto leggero.
NIPN: (Nano Material Intepenetrating Polymer Network)
Si tratta di un composto di una nuova resina sviluppata appositamente
per i prodotti Kuota. Questo composito speciale garantisce rigidità
superiore e la creazione di una superficie liscia, il tutto grazie a
polimeri compenetrati e tra loro altamente fasciati.
Fibra di carbonio: abbiamo utilizzato una fibra di
carbonio ad altissimo modulo ultra rigida. Si tratta di un in carbonio
aerospaziale utilizzato in campo militare.
K-UNO is a complete novelty. A further step towards a top
range endurance product with high-quality carbon fibers and innovative
lamination systems. The upgrading of this custom-built bike with
accurately designed geometries is evident right from the shape of its
frame. The concept provides for a better shock absorption thanks to the
modified fork and the rear triangle in order to reduce vibration.
Especially the rear triangle grants an extraordinary torsional stiffness
so as to avoid power dispersion from pedaling. A value reinforced by
the bottom bracket shell, which now mounts the standard BB386 as the
whole Kuota range..
These are some of the outstanding elements of this upper-range Kuotaycycle product.
The headset from 12-1 / 8” to 1-1 / 2” with conical
bearing grants stable riding and perfect control. Rear Delta: the rear
triangle of the K-Uno has been developed in accordance with the design
of the whole bike, whose thin profile highly reduces side bends and
vibrations to the rear wheel.
Fork: The fork has been designed with the same concept
as the K-Uno frame. It has been shaped to be stiff laterally, to grant
excellent steering and to reduce vertical vibrations. The derailleur has
changed the inclination angle. The result of all these elements is an
extremely stiff but at the same time very light fork
NIPN: (Nano Material Interpenetrating Polymer Network)
stands for a compound of a new resin developed for Kuota products
exclusively. The# special compound grants high stiffness and creates a
smooth surface thanks to interpenetrated and highly cross-linked
polymers.
Carbon fiber: we have used ultra stiff high module carbon fiber, aerospace carbon in the military sector.