Elemento SE è un casco che non ha davvero bisogno di presentazioni e l’edizione speciale realizzata con MAAP riesce ad offrire un design grafico sorprendente e caratteristico. Ventilazione e comfort all’avanguardia si uniscono ad una aerodinamica sofisticata per un prodotto che è già icona.
Stile MAAP
MAAP, marchio di abbigliamento da ciclismo e lifestyle, ha per l’ennesima volta unito le forze con KASK per dare nuove grafiche e colori ad Elemento, casco di livello premium dotato di interessantissime soluzioni. Questo Elemento Special Edition si fregia di grafiche ricche di stile e di un abbinamento cromatico che esalta le peculiarità costruttive di questo modello.
Aerodinamica, comfort e sicurezza
In quello che dovrebbe essere un casco tradizionale l'aerodinamica e la ventilazione spesso sono in antitesi l’una con l’altra. O un casco è profondamente aerodinamico o è profondamente ventilato. Elemento rompe questo compromesso offrendo un'efficienza aerodinamica eccellente ma anche garantendo un’ottima ventilazione.
Tecnologie all’avanguardia
A spiccare è certamente il tecnopolimero composito Fluid Carbon 12 di KASK, una struttura che viene utilizzata in precise porzioni della calotta per migliorare la sicurezza del casco, infine, sempre in tema di vere peculiarità, troviamo l'imbottitura interna MULTIPOD stampata in 3D. Quest’ultima ha una resa ottima in termini di puro comfort ed esalta la ventilazione interna al casco migliorando la protezione in caso di impatti. A perfezionare la calzata ci pensa poi il sistema fit OCTOFIT+ di KASK, nonché la stessa imbottitura interna in cui troviamo la lana Merino. Il casco pesa solo 260 grammi e soddisfa gli standard di sicurezza CE / UKCA - EN 1078SA. L'Elemento SE è disponibile su www.maap.cc a 415 euro.