Se praticate ciclismo da tempo, saprete certamente quanto possa essere utile un gilet, un capo passe-partout che trova infinite declinazioni a seconda della stagione. Il modello Alpha™ Insulated Vest di Santini è a mio avviso uno dei migliori gilet per l’autunno-inverno, un indumento rivoluzionario che assicura isolamento e infinita praticità.
Comfort, isolamento e funzionalità
Il gilet lo indossi in partenza, o appena dopo il tramonto. Oppure torna utile se aumenta il vento e in tutte quelle occasioni in cui una giacca leggera o una bella maglia mezza stagione non si rivelano abbastanza calde e protettive. Il gilet Alpha™ Insulated Vest di Santini è un capo creato appositamente per trovare un riparo affidabile dal freddo e fa tutto questo grazie ad una struttura rivoluzionaria basata su un tessuto esterno leggero, resistente e antivento, ed uno strato interno realizzato con il Polartec® Alpha™ con lana Merino, la scelta vincente per assicurare calore senza appesantire il capo.
Calore e traspirabilità eccezionale
È proprio in questi due dettagli che Polartec® Alpha™ fa la differenza regolando la temperatura per ottenere equilibrio e isolamento termico ed una traspirabilità eccellente. In tutta franchezza, la sensazione di asciutto garantita dal Polartec® Alpha™ resta impagabile in ogni utilizzo. Questo accade nel pannello anteriore, mentre in quello posteriore l'inserto in termofelpa Polartec® Power Wool™ non fa altro che indirizzare l’umidità in eccesso verso l’esterno completando l'isolamento termico.
Tanta praticità ed è compattabile
La vestibilità aderente viene perfezionata dall’elastico sul fondo del pannello posteriore e dalla zip frontale asimmetrica, perfetta nei confronti del vento e nelle fasi di vestizione. Sul retro sono posizionate tre tasche a cui se ne aggiunge una quarta frontale dotata di zip, inoltre, il gilet viene completato con dettagli e logo riflettenti per aumentare la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Il gilet Alpha™ Insulated Vest di Santini si distingue anche per via di una stampa astratta unica, caratterizzata da colori sfumati, un elemento distintivo che impreziosisce il design del capo. Consigliato per temperature comprese tra +5°C e +15°C, Alpha® Insulated™ Vest trova facilmente posto nella tasca se non utilizzato grazie al modo in cui è facilmente comprimibile.