Per il 2026 arrivano le nuove BIG.NINE 400, 200 e 40, mtb con una geometria completamente aggiornata, forcelle da 120 mm e dettagli ottimizzati per ogni misura disponibile. Con questi prodotti Merida grazie alla tecnologia TFS e a finiture di qualità, punta ad offrire prestazioni elevate ed un design premium ad un prezzo accessibile, l’ideale per fare il proprio ingresso nel mondo dell’off road.
Ok, il prezzo è quello giusto
È vero, ultimamente i listini delle case produttrici sono saliti alle stelle, ma Merida continua ad offrire prodotti ad alte prestazioni e dal giusto valore, insomma, quelli giusti per chi inizia a muovere i primi passi con la mountain bike. Su questi presupposti l’azienda di Taiwan estende la famiglia BIG.NINE con i modelli 400, 200 e 40, tutti completamente rinnovati nella gamma 2026.
Entry-level con carattere e qualità
La geometria è stata aggiornata con un reach più lungo e angoli di sterzo più aperti e di tubo sella ancora più verticali ed ora c’è più spazio per gli pneumatici, infine, ci sono forcelle con maggior escursione ( 120mm ) e diverse soluzioni per ottimizzare le varie taglie disponibili. In questa gamma troviamo la stessa cura per i particolari di gamme ben più care, inoltre, viene ulteriormente affinata la versatilità e la sportività di questi prodotti per la gioia di tutti gli appassionati. Le BIG.NINE utilizzano ruote da 29”, perfette per superare gli ostacoli di slancio e donare stabilità alla guida. Merida è andata ben oltre concependo queste entry-level ottimizzando le larghezze dei manubri e la lunghezza delle pedivelle, la mossa necessaria per fornire taglie ben dimensionate all’altezza del rider.
I telai? Opera di una tecnologia Merida
Il cuore di queste biciclette è e resta la tecnologia TFS (Techno Forming System ) di proprietà di Merida, uno speciale processo di formatura meccanica dei tubi in alluminio che permette di ridurre i costi senza rinunciare alla qualità. Il risultato? Telai robusti in cui il design curato al millimetro regala prestazioni e resistenza. Con una verniciatura di alto livello e grazie alla scelta attenta dei componenti, le nuove BIG.NINE 400, 200 e 40 hanno look premium e un prezzo accessibile, ma sia chiaro, queste MTB entry-level sanno coniugare prestazioni, design e convenienza come poche altre.