Avete presente il “water dipping”, ovvero la tecnica di verniciatura che genera linee sinuose e irripetibili sulle superfici? Bene, così vengono rese uniche le venti Verticale SLR Wave, la prima capsule Collection esclusiva firmata Wilier Triestina.
Precisione artigianale e fantasia
Questa bellissima edizione limitata esalta in ogni singolo pezzo la precisione artigianale di cui il marchio è capace, ma anche la più pura espressione di ricerca sul colore messa in piedi da Wilier.
Ognuna di queste venti bici porta avanti il desiderio di Wilier di rendere ogni colorazione un'opera irripetibile. Qui sta l’unicità dei prodotti Wilier. Le onde di Wave, impresse su telaio e forcella, nascono così con il water dipping, una tecnica di verniciatura ad immersione che dà spazio all’imprevedibilità ma anche ad una pregevole armonia. Il risultato è un effetto fluido, sempre diverso, sempre irripetibile, ma letteralmente rilassante e profondo nella sua dimensione.
Qualità e valore vanno di pari passo
Le finiture dorate, realizzate con vera foglia oro a 24 carati applicata con assoluta maestria a mano, nascono da un processo delicato che di casuale ha ben poco e richiede tanta precisione e tanta pazienza. L’effetto è fatto di luce e colori, di forme e curve che si posano sulle dolci forme della Verticale SLR.
Una lotta tra due colori
Lo schema cromatico come vedete valorizza il contrasto tra l’azzurro e l’oro, una sorta di lotta, o se preferite, di rincorsa tra i due colori. L’azzurro richiama per definizione il movimento dell’acqua, mentre l’oro pone l’accento sui dettagli come solo la luce sa fare. In questo modo, colori e tecnica danno vita ad un’estetica raffinata, moderna e impattante. Wave rompe gli schemi classici e definiti della produzione industriale, del resto, questa tecnica si esprime solo nella manualità e richiede tante ore di lavorazione. In questo modo Wilier dona ad ogni telaio l’attenzione che merita ma soprattutto quelle micro differenze che nascono dal profondo studio dei materiali e dalla sensibilità affinata in decenni di esperienza. Non parliamo più di finitura, ma di una parte integrante dell’estetica. Qui sta la magia fornita da Casa Wilier.