Il Maglificio Santini va a celebrare gli oltre oltre 35 anni di collaborazione con l’Union Cycliste Internationale (UCI) di cui è fornitore ufficiale, presentando la nuova collezione Santini X UCI, un vero tributo a tutto quello che ruota intorno al ciclismo mondiale.
La storia di questa collaborazione è ricca di successi
È dal 1988 che la storia azienda bergamasca si conferma anno dopo anno fornitore ufficiale di UCI, una lunga avventura che ha permesso a Santini di accompagnare i più grandi campioni del mondo nella conquista della maglia iridata, vittoria che vale sempre e comunque un posto nell’olimpo del ciclismo. Le varie collezioni negli anni hanno reso ancor più evidente quanto la migliore artigianalità italiana fosse tanto guidata dall’innovazione tecnologica quanto dal rispetto per le tradizioni e la magia si ripete con la nuova collezione Santini X UCI. Performance e stile si alleano, il tutto impreziosito da una minuziosa attenzione per i dettagli e per l’utilizzo dei migliori materiali. La collezione Santini X UCI si articola in quattro linee distintive pensate per rispondere alle esigenze di ogni appassionato di ciclismo.
Linea ufficiale da ciclismo, sentitevi parte della storia
La linea ufficiale UCI raccoglie capi altamente performanti e caratterizzati da un design ispirato ai grandi campioni del ciclismo. Ogni elemento della linea è studiato nei minimi dettagli per garantire le stesse prestazioni destinate agli atleti d’élite.
Linea Mondo, l’eleganza dell’UCI
Questa linea è un chiaro omaggio all’universalità del ciclismo e all’eleganza della massima competizione. Ciascun capo è impreziosito da una patch UCI a forma di globo e da un’etichetta esclusiva che sottolinea il valore esclusivo di questa linea, linea che comprende una gamma completa di abbigliamento tecnico ( maglia, pantaloncino, calzamaglia, maglia intima senza maniche, maglia a maniche lunghe invernale, gilet e guanti estivi ).
Linea Nations, ricordi scolpiti
Questa linea è un vero viaggio attraverso le nazioni che hanno ospitato i Campionati del Mondo UCI, quindi reinterpreta le iconiche strisce iridate nei colori distintivi di ciascun Paese, celebrando le imprese dei campioni che hanno vinto lasciando un segno indelebile nel mondo del ciclismo. La collezione include maglie da ciclismo e cappellini dedicati alle otto nazioni protagoniste: Italia, Giappone, Australia, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Svizzera e Gran Bretagna.
Linea Casual e Merchandise
La proposta lifestyle porta lo spirito delle strisce iridate oltre l’asfalto ed è così che nasce la Linea Casual e Merchandise composta da capi e accessori pensati per accompagnare ogni momento della giornata anche se lontano dalla bici. Comfort, qualità e l’inconfondibile identità visiva UCI per una linea che unisce sport, stile e lifestyle.
Tutto è già disponibile
Le quattro linee della nuova Collezione UCI sono disponibili sul sito www.santinicycling.com e presso rivenditori autorizzati in tutto il mondo.