Pinarello lancia oggi tre nuove sontuose colorazioni per la sua DOGMA X, la rivoluzionaria bici da endurance dotata di tecnologia X-STAYS. I nuovi colori esaltano la bellezza di questo mezzo impreziosendo il design e le soluzioni innovative create da Pinarello.
Xolar White, Xolar Yellow e Xolar Sea
Si amplia l’offerta e in aggiunta agli originali Xolar Black e Xolar Green, colorazioni introdotte al lancio della bici nel settembre 2023, arrivano i nuovi Xolar White, Xolar Yellow e Xolar Sea. Si tratta di colorazioni che riescono ancora una volta ad esaltare tutte le caratteristiche di questa bici destinata alle lunghe distanze, una bici in grado di rendere migliore ogni vostra esperienza a lungo raggio. La pionieristica tecnologia X-STAYS concede un comfort verticale impressionante e fa in modo che la bici resti comunque reattiva e composta a livello di retrotreno. Inoltre, vista la sua grande attitudine a macinare km e km, Pinarello la ha dotata di ampia clearance ( fino a 35mm ), la scelta migliore per dare la giusta libertà ad ogni ciclista.
Geometria e carbonio Toray
Pinarello ha dotato la DOGMA X di una geometria a dir poco perfetta, le giuste proporzioni per esaltare il design e offrire le giuste prestazioni per guida e comfort. Ovviamente Pinarello ha dotato la DOGMA X di una aerodinamica raffinata, forme che riportano a quelle della DOGMA sfruttata dai pro. Grazie all’enorme competenza in termini di lavorazione del carbonio T1100 1K di Toray maturata da Pinarello prende vita questo telaio, un prodotto dotato come sempre del massimo rapporto leggerezza/rigidità. Infine, resta evidente il concetto di asimmetria funzionale che è nel DNA di Pinarello con un telaio DOGMA X progettato in modo asimmetrico per bilanciare le maggiori forze di torsione impartite dalla catena.
Scoprite di più sulla DOGMA X, inclusi i dettagli riguardanti le diverse opzioni per gruppo e ruota, oltre a quelle riguardanti le colorazione su pinarello.com