MONZA – Il conto alla rovescia è iniziato. L’Autodromo Nazionale di Monza e il Parco della Reggia di Monza, entrambi luoghi simbolo dell’eccellenza italiana, diventeranno il centro nevralgico di una due giorni di sport unica nel suo genere e da non perdere. Gli organizzatori di MG Sport, attraverso il proprio brand di manifestazioni multidisciplinari FollowYourPassion, proporranno nella notte di sabato 14 settembre (dalle 19:30 alle 7:30 della domenica) lo spettacolo della F1RE - 12H Circuit Cycling Marathon - che, dopo la sua conclusione, lascerà il testimone, domenica 15 settembre (a partire dalle 9:00), alla corsa e al fascino della Monza21.
F1RE - 12H Circuit Cycling Marathon
È in arrivo una delle 12H più elettrizzanti d’Europa che si disputerà nel Tempio della Velocità. Infatti dalle 19:30 di sabato 14 settembre alle 7:30 di domenica 15 settembre, l’Autodromo Nazionale di Monza si trasformerà, per una notte, nella casa dell’energia sprigionata sui pedali di una bicicletta. Soltanto la luce dei fari del circuito accompagnerà i protagonisti della F1RE fino alle prime ore del mattino e al termine di uno sforzo che, per essere portato al traguardo nel miglior modo possibile, pretenderà prestanza fisica ma anche un’impeccabile gestione mentale della fatica.
Sul leggendario circuito lungo 5.793 metri di Monza, che ha raccontato le imprese dei più grandi piloti della storia dell’automobilismo mondiale - tra cui l’incredibile successo dello scorso 1 settembre firmato dalla Ferrari di Charles Leclerc - si sfideranno corridori che gareggeranno individualmente oppure in team da 2,4 o 8 atleti. Salirà sul gradino più alto del podio il team e il singolo partecipante che effettuerà il maggior numero di giri nell’arco delle 12H.
Sabato 14 settembre:
14:00: apertura segreteria – ritiro chip e pacco gara
17:30: apertura deposito bici per controllo tecnico delle biciclette
18:30: chiusura segreteria
18:30: briefing tecnico
19:10: partenza giro di riscaldamento
19:30: passaggio su start line e partenza lanciata
21:00: apertura area ristoro
Domenica 15 settembre:
7:00: chiusura area ristoro
7:30: termine gara e premiazioni