Chi utilizza la bici in città e nei vari spostamenti quotidiani sa bene quanto sia importante rendersi visibili agli occhi di tutti gli utilizzatori della strada, un aspetto davvero fondamentale che molti prendono ancora troppo alla leggera. I pedali Geo City Grip Vision di Look sono esattamente il pedale di cui ha bisogno il commuter moderno, infatti, sono affidabili, comodi e sfruttano 4 diverse luci Led per implementare la propria visibilità.
4 potenti luci, 2 per pedale
Strepitoso…strepitoso è l’effetto di vedere le luci accese mentre i pedali si muovono, del resto, come potete facilmente dedurre, una cosa illuminata che si muove attira ancor di più l’attenzione e così accade. Il pedale Geo City Grip Vision incorpora nella sua struttura due luci a Led, luci completamente estraibili e ricaricabili tramite cavo micro-USB. A disposizione con carica completa avrete ben 20 ore di autonomia, inoltre, vista la semplicità con cui il blocco magnetico vi permette di smontare le singole luci, potrete sempre compensare sostituendo la luce scarica con quella carica, preservando la vostra visibilità in ordine di marcia.
Inserti in gomma Vibram, una certezza
Gli inserti del battistrada Look Activ Grip sono stati sviluppati in collaborazione con Vibram con la nota mescola Vibram City, un connubio perfetto per rendere ancora più stabile l’ampia superficie di appoggio sui pedali ( 107x103 mm ). Questo fattore farà comodo a tutti, anche alle donne che spesso utilizzano il tacco per pedalare. Non sottovalutate la cosa, spesso in città si pedala anche con la pioggia e se la scarpa scivola sono dolori! Detto questo, sappiate che sono disponibili a parte gli inserti in composito Vibram Activ Grip Trail, perfetti per chi non vuole mai rinunciare all’avventura e alla visibilità. Ovviamente Look non ha lesinato sulla qualità e dopo un solido corpo in composito ha arricchito questo speciale prodotto con cuscinetti di ottima qualità.
A chi sono destinati?
Semplice, i pedali Geo City Grip Vision sono perfetti per chi non rinuncia mai alla bici per ogni spostamento quotidiano, inoltre, come scritto poche righe sopra, sono l’ideale anche nel fuori strada leggero grazie agli inserti Vibram più lavorati. Le 4 luci hanno diverse modalità di funzionamento e in base a questa scelta offrono anche autonomie diverse (Steady 20 lumens / Day flash 50 lumens / Night flash 10 lumens / Flash eco 6 lumens). Li ho usati moltissimo in città con la cargo e con la ebike Erebus PRO di MBM Bike, un bel periodo di sollecitazioni che hanno confermato la loro grande qualità e una praticità unica. L’illuminazione poi è più che un semplice jolly, è quella certezza in più a cui ora non voglio più rinunciare.