Il copertoncino tubeless CST Tirent è l’ideale per il Gravel ed è nato per affrontare i più svariati terreni tipici della specialità. Grazie alla larghezza di 42mm e alla mescola Dual sorprende per trazione comfort.
La mescola fa tanto, ma anche il resto funziona molto bene
La mescola Dual resta il cuore del progetto, una mescola che fa in modo che la parte centrale del battistrada risponda meglio al rotolamento senza consumarsi eccessivamente e due parti laterali più soffici e adatte ad offrire più grip. Il disegno del battistrada ha tasselli appuntiti e moderatamente distanziati nella parte centrale mentre quelli laterali, più spaziati tra loro, hanno il compito di mordere il terreno a bici inclinata.
Tecnologia EPS e tanto comfort
CST Tirent offre tanto comfort, merito della sezione da 42 mm ( il volume è tanto ) ma anche della carcassa da 60 TPI in Nylon che permette al battistrada di copiare alla perfezione il terreno. Infine, il pneumatico Tirent dispone dell’innovativa tecnologia EPS per aumentare la sicurezza contro le forature. Il sistema si basa sull'inserimento di un inserto brevettato in poliestere ricoperto in gomma e posto tra carcassa e battistrada. La tecnologia EPS sfrutta la trama di questo leggero strato di materiale per non consente ai corpi estranei di penetrare la carcassa e causare la fuoriuscita di aria e liquido antiforatura.