Il celebre marchio 100% produce non solo alcuni degli occhiali più interessanti del momento, ma anche caschi da mtb e gravel. Altis è il casco scelto da 100% per il gravel e mira a diventare un bestseller per la specialità grazie ai molti fori per la ventilazione, l’ottimo comfort e per il sistema SmartShock®.
Le aperture sono ben 14, abbastanza per consentire all’aria di entrare nel casco e rinfrescare il capo di chi lo utilizza. La calotta in EPS espanso viene accoppiata a quella in policarbonato esterna andando a configurare un aspetto esterno progettato per proteggere al meglio il cranio anche negli impatti in fuoristrada.
Il sistema SmartShock® brevettato da 100% ha il compito di proteggere la testa comprimendosi e dissipando parte dell’energia coinvolta nell’urto, inoltre, lo stesso sistema basato sull’utilizzo di 11 pistoncini /elastomeri riesce a trovare massima utilità nel caso degli impatti angolari. Le imbottiture in fodera antimicrobica e totalmente lavabili fanno in modo che l’interno della calotta sia davvero molto comoda, merito anche di volumi ben organizzati da 100%. Il comfort poi è decisamente elevato grazie ad una regolazione nucale che permette di personalizzare il fit come si preferisce.
Il casco Altis di 100%, marchio distribuito da AMG srl, ha il grande merito di non costare una follia, anzi, vista la presenza di una tecnologia avanzata come lo SmartShock, sembra davvero impossibile trovare questo casco sul mercato ad un prezzo ultracompetitivo. Altis si propone come una ottima soluzione per il gravel, un casco che è poi impossibile non scoppiare ad un paio di occhiali 100%.