I PIU' LETTI
TOM BOONEN E’ IL NUOVO GLOBAL BRAND AMBASSADOR DI LA PASSIONE
dalla Redazione | 18/01/2021 | 10:01

Tom Boonen sarà il Global Brand Ambassador di La Passione. Il Digital Native Vertical Brand, fondato da Giuliano Ragazzi e Yurika Marchetti, ha scelto il suo nuovo prestigioso testimonial per rafforzare, ancora di più, i core values che lo legano al mondo del ciclismo. Motivazione, tenacia ed eleganza sono solo alcuni dei valori che La Passione condivide con Tom Boonen, una star diventata simbolo della sua generazione, rivoluzionando l’immaginario dell’eroe del ciclismo. Dissacrante, bello, irriverente, ironico, affamato: in bicicletta Tom ha suscitato emozioni crude e pure.

La Passione è un brand dalle linee classy e pulite, Tom Boonen un’autentica icona di stile, capace di dettare le tendenze o crearne di nuove. La sua attitudine alla competizione e l’implacabile dedizione, si legano profondamente al concetto di “Worth the Effort”, scrivendo un nuovo capitolo per il Direct-to-Consumer Brand dedicato ai rider della community con l’obiettivo di coinvolgerli ed ispirarli ad inseguire la propria leggenda personale.

Tom Boonen non è solo un simbolo del ciclismo moderno, ma anche uno dei primi corridori a rompere le regole convenzionali. La sua visione rispettosa delle radici di questo sport, interpretata in chiave contemporanea,  gli ha permesso di legare per sempre il suo nome ad alcune delle corse più affascinanti come il Campionato del Mondo, la Paris-Roubaix, conquistata quattro volte e la corsa di casa, il Giro delle Fiandre, vinto per ben tre volte.

“E’ noto che il nome dell’azienda che abbiamo fondato, si rifà alla mia innata “passione” per il ciclismo. In particolare per le gare in linea e le grandi classiche di un giorno. Per me Tom ha sempre rappresentato l’essenza di queste corse. Ne sono stato tifoso ed ora ho fortemente voluto renderlo parte del nostro percorso.  La sua attitudine dirompente e schietta è perfetta per rappresentare il nostro brand che fin dalla sua nascita si prefigge di avere un rapporto diretto e autentico con i suoi consumer così come Tom con i suoi fan.” dice Giuliano Ragazzi, CEO & Founder di La Passione. “Anche noi, come Boonen, condividiamo la passione per le sfide e l’inclinazione a correre sempre all’attacco. Il nostro business model ci ha permesso di arrivare velocemente ad affermarci tra i top players di settore, così come lui, in pochi anni, è riuscito a rivoluzionare l’interpretazione di questo sport, entrando a far parte dei corridori di riferimento del panorama ciclistico mondiale.

La sua esperienza, l’innata attenzione per i dettagli e la sua curiosità saranno fondamentali nello sviluppo delle nostre future collezioni” conclude Ragazzi.

Tom, oggi imprenditore ed apprezzato pilota di Supercar, ha mantenuto un forte legame con il proprio sport. “Mi piace sempre mettermi alla prova su nuovi terreni e questa è decisamente una nuova avventura per me. Sono felice di iniziare la mia collaborazione con un brand come La Passione che si approccia al mercato in un modo totalmente innovativo e diretto. L’abbigliamento per un ciclista è come una seconda pelle, deve essere tecnico, confortevole e avere personalità. Non vedo l’ora di dare il mio contributo al team di La Passione, sempre impegnato nella ricerca e sviluppo di prodotti performanti e dalla forte identità.“   

Chi è Tom Boonen
Ciclista professionista dal 2002 al 2017, Tom Boonen è una leggenda delle Classiche e, durante la sua carriera ha vinto quasi 150 corse tra le quali un campionato del mondo, cinque E3 Harelbeke, quattro Parigi-Roubaix, tre Gand-Wevelgem e tre edizioni del Giro delle Fiandre. Vanta inoltre sei successi di tappa e una maglia Verde al Tour de France, due tappe alla Vuelta a España.

La Passione
La Passione è un Digital Native Vertical Brand nato nel 2015. I fondatori Giuliano Ragazzi e Yurika Marchetti uniscono tecnologia e stile senza tempo in un prodotto di altissima qualità ad un prezzo sempre più competitivo, grazie all’innovativo modello Direct-to-Consumer. Il continuo miglioramento della user-experience e il rapporto diretto tra azienda e cliente sono i punti cardini sui quali gira la filosofia di business che ha permesso all’azienda di posizionarsi sul mercato al fianco dei maggiori players di settore, affermandosi, in poco tempo, in più di 50 nazioni e tutti e 5 i continenti.

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
Il futuro indica una sola direzione e si chiama “freni a disco“, del resto era logico pensarlo ed è giusto che ora si pensi tutto in quest’ottica, soprattutto per i...

E’ di nuovo maggio e la 104esima edizione del Giro d’Italia è alle porte. La corsa rosa partirà oggi con una cronometro nel cuore di Torino, la prima storica capitale...

La nuova “fiamma” da Crono De Rosa, testata sul campo dal profeta Elia Viviani nel recente giro di Romandia, vedrà il suo esordio ufficiale con il Team Cofidis alla prima...

EthicSport si distingue da sempre per prodotti eccellenti e per il profuso impegno in ricerca e sviluppo. Proprio da qui nasce un prodotto innovativo, destinato a rivoluzionare il mercato, ecco...

È l’appuntamento più atteso da tutti gli appassionati di ciclismo su strada, la manifestazione che ogni anno porta sugli schermi di tutto il mondo il nostro “Bel Paese”, e a...

Alla scoperta delle terre d’Arezzo in bicicletta: si chiama “Arezzo Bike Festival” il calendario che dal 18 luglio al 1 agosto 2021 proporrà gare, ciclostoriche, iniziative a tema, offrendo agli...

E-Giro è un evento cicloturistico legittimamente inserito nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana e organizzato da RCS Sport durante il Giro d’Italia. Si correrà sulle stesse strade e nelle stesse...

Siamo alla viglia del Giro d'Italia, cresce l'attesa e anche la volontà di "vivere in rosa al 100%". All4cycling, e-commerce di riferimento per gli appassionati di ciclismo, collabora...

L’integrazione è una scienza con la quale i giovani atleti si devono confrontare sulla strada che li porta a diventare corridori completi e magari campioni. Per questo Marco Bettazzi, sales...

La corsa della ripartenza, della resilienza, della convinzione che lo sport e il ciclismo in particolare siano un veicolo di straordinaria efficacia nella promozione del territorio, delle idee, dei prodotti...

Pianure divise simmetricamente e sommerse d'acqua per gran parte dell'anno, che rispecchiano i colori e le tonalità del cielo. Paesaggi multiformi e ricchi di fascino, le risaie ciclabili e la...

Nell’infinita lotta contro il tempo, ogni dettaglio fa la differenza e tutto conta. Una bici da cronometro deve spaccare il capello in quattro, essere ottimizzata dal punto di visto aerodinamico...

Dopo due anni di stop, domenica 16 maggio ritorna la XIX° Marathon Parco dei Monti Aurunci e Fondi (LT) si prepara ad accogliere biker e appassionati nel pieno rispetto delle norme vigenti. Il...

Scatta da Albstadt questo week end la Mercedes-Benz UCI Cross-Country World Cup 2021 e, per la prima volta, Red Bull TV proporrà il commento in lingua italiana con Marco Aurelio...

Prosegue senza pause il grande lavoro dell'A.S.D. Cerrano Outdoor per predisporre nel miglior modo possibile la nuova edizione della “Cerrano Bike Land International”, una tra le più importanti competizioni di...

Considerata la situazione sanitaria ancora incerta, l’organizzazione Velo Etruria Pomarance ha deciso, a malincuore, di rinviare nuovamente la Green Fondo Paolo Bettini. Prossimo appuntamento al 2022.  La Green Fondo Paolo...

“Abbiamo un obbligo nei confronti dei nostri tifosi, di noi stessi ed anche di chi non è, per motivi diversi, più della Nazionale: quello di continuare a vincere, come abbiamo...

Sono stati i portacolori del Team Rudy Project i maggiori protagonisti della 14^ edizione dell'Xc Tra le Torri svoltasi domenica 2 maggio a Farra di Soligo. La compagine trevigiana ha...

“La storia si ripete”! Facile direte voi, ma la citazione di Tucidide, storico e letterario ateniese, non è affatto banale e scontata quanto sembra. La storia si ripete ed è...

Il produttore di pneumatici per biciclette A. Dugast, già fornitore di molti Campioni del Mondo nel recente passato, entra nel Gruppo Vittoria per rinforzare la sua leadership nella produzione di...

Il design e queste macchie di colore hanno una chiara ispirazione, infatti, ogni colore, anzi, ogni macchia di colore racconta quanto fatto dalle pionieri artiste svedesi come Hilma af Klint,...

In un momento del mercato ciclo in cui si ha l’esplosione del fenomeno gravel, Guerciotti rappresenta sicuramente, grazie anche alla sua esperienza nel ciclocross, uno dei marchi di riferimento. Proprio...

Pronto il gadget omaggio per tutti gli abbonati al Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Namedsport. Si tratta della comoda t-shirt che potrà essere ritirata alla Squali-Trek presso lo stand della Giemme...

Si entra nel vivo della settimana che porta alla 32.a edizione del Triathlon del Lago di Caldaro, con i migliori interpreti della specialità olimpica che prenderanno il via sabato 8...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




di Giorgio Perugini
Si fa presto a dire pronto gara, infatti, questo è uno spot troppo spesso abusato. In casa Assos non si...
di Giorgio Perugini
Il casco Helios™ Spherical MIPS® è stato una delle ultime novità di Giro ed è un modello leggero e incredibilmente...
di Giorgio Perugini
Selle Italia ha pensato bene di proporre il nuovissimo modello Flite anche in versione Gravel e vi dirò, operazione riuscita...
di Giorgio Perugini
È davvero difficile raccontarvi se un gruppo è migliore di un altro, del resto, comprenderete quante siano le differenze tra...
di Giorgio Perugini
I generi esistono ancora? Si direbbe di sì per quanto riguarda la tipologia di telaio, in effetti, esiste quello aero,...
di Giorgio Perugini
23 grammi vi sembrano tanti? Io sono certo che siano pochissimi e racchiudere tanta tecnologia in un peso così contenuto...
di Pietro Illarietti
Si chiama Revolution e suona tanto di reazionario, ma in realtà si tratta di una bicicletta che va addomesticata e...
di Pietro illarietti
Si chiama Eclipse, un nome suggestivo, che significa eclisse. Una novità di casa Somec, azienda italianissima di Lugo di...
di Giorgio Perugini
È veramente difficile trovare ultimamente un marchio oltre a POC che si sia distinto di più per il design dei...
di Pietro Illarietti
Si chiama Aqua Pro Jacket, by Sportful, e nel nome c'è molta dell'essenza di questo capo che si propone...
di Giorgio Perugini
Le abbiamo già conosciute, infatti ve ne ho parlato in occasione della loro presentazione, del resto la speciale edizione Les...
di Giorgio Perugini
Un casco oggi deve rispondere davvero a molti requisiti, inoltre, per molti è diventato un capo/accessorio da abbinare speso a...
di Giorgio Perugini
Se vi piacciono i telai classici e avete il pallino per i prodotti leggeri, con la nuova Pedemonte Aurata RS...
di Giorgio Perugini
È passato un mese abbondante dal lancio della nuova gamma di tubeless prodotti da Pirelli e non ci sono dubbi,...
di Giorgio Perugini
Le Bont Vaypor S sono scarpe dalle altissime prestazioni ed è il motivo principale che le fa preferire da molti...
di Giorgio Perugini
Il casco Ventus 2.0 e gli occhiali Supernova formano un’accoppiata appagante dal punto estetico e interessantissima dal punto di vista...
di Giorgio Perugini
Che Trenta 3K Carbon sia un casco vincente, comodo e sicuro lo dimostrano in ogni occasione gli atleti del UAE...
di Giorgio Perugini
Sutro è un modello iconico e ha dalla sua molte caratteristiche tecniche oltre ad un design che ha spopolato nell’ultimo...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy