I PIU' LETTI
TOM BOONEN E’ IL NUOVO GLOBAL BRAND AMBASSADOR DI LA PASSIONE
dalla Redazione | 18/01/2021 | 10:01

Tom Boonen sarà il Global Brand Ambassador di La Passione. Il Digital Native Vertical Brand, fondato da Giuliano Ragazzi e Yurika Marchetti, ha scelto il suo nuovo prestigioso testimonial per rafforzare, ancora di più, i core values che lo legano al mondo del ciclismo. Motivazione, tenacia ed eleganza sono solo alcuni dei valori che La Passione condivide con Tom Boonen, una star diventata simbolo della sua generazione, rivoluzionando l’immaginario dell’eroe del ciclismo. Dissacrante, bello, irriverente, ironico, affamato: in bicicletta Tom ha suscitato emozioni crude e pure.

La Passione è un brand dalle linee classy e pulite, Tom Boonen un’autentica icona di stile, capace di dettare le tendenze o crearne di nuove. La sua attitudine alla competizione e l’implacabile dedizione, si legano profondamente al concetto di “Worth the Effort”, scrivendo un nuovo capitolo per il Direct-to-Consumer Brand dedicato ai rider della community con l’obiettivo di coinvolgerli ed ispirarli ad inseguire la propria leggenda personale.

Tom Boonen non è solo un simbolo del ciclismo moderno, ma anche uno dei primi corridori a rompere le regole convenzionali. La sua visione rispettosa delle radici di questo sport, interpretata in chiave contemporanea,  gli ha permesso di legare per sempre il suo nome ad alcune delle corse più affascinanti come il Campionato del Mondo, la Paris-Roubaix, conquistata quattro volte e la corsa di casa, il Giro delle Fiandre, vinto per ben tre volte.

“E’ noto che il nome dell’azienda che abbiamo fondato, si rifà alla mia innata “passione” per il ciclismo. In particolare per le gare in linea e le grandi classiche di un giorno. Per me Tom ha sempre rappresentato l’essenza di queste corse. Ne sono stato tifoso ed ora ho fortemente voluto renderlo parte del nostro percorso.  La sua attitudine dirompente e schietta è perfetta per rappresentare il nostro brand che fin dalla sua nascita si prefigge di avere un rapporto diretto e autentico con i suoi consumer così come Tom con i suoi fan.” dice Giuliano Ragazzi, CEO & Founder di La Passione. “Anche noi, come Boonen, condividiamo la passione per le sfide e l’inclinazione a correre sempre all’attacco. Il nostro business model ci ha permesso di arrivare velocemente ad affermarci tra i top players di settore, così come lui, in pochi anni, è riuscito a rivoluzionare l’interpretazione di questo sport, entrando a far parte dei corridori di riferimento del panorama ciclistico mondiale.

La sua esperienza, l’innata attenzione per i dettagli e la sua curiosità saranno fondamentali nello sviluppo delle nostre future collezioni” conclude Ragazzi.

Tom, oggi imprenditore ed apprezzato pilota di Supercar, ha mantenuto un forte legame con il proprio sport. “Mi piace sempre mettermi alla prova su nuovi terreni e questa è decisamente una nuova avventura per me. Sono felice di iniziare la mia collaborazione con un brand come La Passione che si approccia al mercato in un modo totalmente innovativo e diretto. L’abbigliamento per un ciclista è come una seconda pelle, deve essere tecnico, confortevole e avere personalità. Non vedo l’ora di dare il mio contributo al team di La Passione, sempre impegnato nella ricerca e sviluppo di prodotti performanti e dalla forte identità.“   

Chi è Tom Boonen
Ciclista professionista dal 2002 al 2017, Tom Boonen è una leggenda delle Classiche e, durante la sua carriera ha vinto quasi 150 corse tra le quali un campionato del mondo, cinque E3 Harelbeke, quattro Parigi-Roubaix, tre Gand-Wevelgem e tre edizioni del Giro delle Fiandre. Vanta inoltre sei successi di tappa e una maglia Verde al Tour de France, due tappe alla Vuelta a España.

La Passione
La Passione è un Digital Native Vertical Brand nato nel 2015. I fondatori Giuliano Ragazzi e Yurika Marchetti uniscono tecnologia e stile senza tempo in un prodotto di altissima qualità ad un prezzo sempre più competitivo, grazie all’innovativo modello Direct-to-Consumer. Il continuo miglioramento della user-experience e il rapporto diretto tra azienda e cliente sono i punti cardini sui quali gira la filosofia di business che ha permesso all’azienda di posizionarsi sul mercato al fianco dei maggiori players di settore, affermandosi, in poco tempo, in più di 50 nazioni e tutti e 5 i continenti.

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
Oggi, giovedì 11 dicembre, viene presentata in tutto il mondo la nuova Factor One, un modello che ha fatto ampiamente discutere già nel giorno del suo debutto nelle corse al...

De Rosa presenta la nuova 70 che accompagnerà il team VF Group-Bardiani CSF-Faizanè nel 2026. «La scorsa settimana mi ha chiamato un giornalista, stava facendo il giro dei brand...

Campa Bros nasce nel 2004 con un solo obiettivo, ovvero portare nel mercato italiano e nelle mani di tutti gli appassionati componenti e accessori di ottima qualità per il mondo...

Lo sappiamo bene, il freddo può diventare insopportabile ma pedalare all’aperto offre ancora troppi benefici! Se cercate qualcosa di veramente clamoroso per trovare un prezioso equilibrio termico quando le temperature...

Se le idee all’ultimo minuto vengono a mancare è decisamente meglio muoversi in anticipo per scegliere il miglior regalo di Natale! Di proposte in casa Ciclo Promo Components ne possiamo trovare molte...

È stato ufficialmente inaugurato il nuovo punto vendita Decathlon a Como che ha al proprio interno uno store Santini, alla presenza del sindaco Alessandro Rapinese, della Marketing Manager di Santini...

Spesso siamo portati a pensare che il pedale sia un oggetto definito che non può cambiare, insomma, un elemento della bici che è arrivato a tutti gli effetti al suo...

Garmin annuncia l’atteso Garmin Connect™ Data Report 2025, che evidenzia le tendenze generali di fitness e salute degli appassionati Garmin di tutto il mondo. Da metriche come lo stress...

Nel 2026, la UAE Team Emirates XRG correrà nuovamente con due modelli Colnago da strada: la V5R e la Y1R. La livrea della V5R per la stagione 2026 cambierà: si abbandonerà...

I nuovi occhiali da ciclismo Magicshine Rouler e Windbreaker, marchio distribuito in Italia da Ciclo Promo Components, sono stati progettati per offrire una visione ampia e nitida, ma anche un ottimo...

In realtà questo portaborraccia non si rivolge solo a chi fa bikepacking, ma a tutti quelli che hanno telai di piccole dimensioni come mtb “full” o e-Mtb, ma una cosa...

C’è chi per il prossimo periodo prevede estenuanti sedute di cycling indoor e chi, sicuro nel proprio equipaggiamento invernale, sfida il freddo continuando ad assaporare il ciclismo anche con le...

Ducati è orgogliosa di annunciare l’avvio di un progetto dedicato a sviluppo, produzione e distribuzione di una nuova e più ampia gamma di biciclette ad elevate prestazioni. Una scelta che...

Correte prevalentemente su fondi veloci, compatti e belli asciutti? Perfetto, quello che affrontate allora può diventare il vostro tempio della velocità in formato gravel. Per situazioni come queste uno dei...

Ogni azienda in questi anni ha provato a dare una sua definizione di gravel, tentando di accordare sulla frequenza di questa brillante specialità i prodotti più diversi. Oggi Abus, marchio...

Non facciamone un mistero, la guarnitura Powerbox K-Force Team Edition di FSA è un vero gioiello in cui la leggerezza del carbonio incontra le rilevazioni precise offerte da uno spider...

La storia raccontata sulle pagine del sito argon18.com , marchio distribuito in Italia da Beltrami TSA, mette in luce un fatto curioso, ma anche molto interessante, infatti, espone in pochi ed essenziali...

Q36.5, marchio leader nell’abbigliamento tecnico per il ciclismo, è stato recentemente incluso nel report “100 Storie italiane di sport” e nel volume che ne è seguito: un racconto di cento...

Se la filosofia di URSUS prevede di semplificare la meccanica senza compromettere la precisione, è proprio nel sistema U-Press™ che tutto questo diviene ancora più palpabile. Ebbene sì, il marchio...

Francisco Comuñas è stato nominato International Sales & Marketing Manager di Merida Bikes SWE. Nel nuovo ruolo coordinerà le attività dei team commerciali e di marketing in Spagna, Portogallo, Francia,...

Il body in questi anni ha guadagnato davvero molti simpatizzanti tra professionisti e amatori e spesso non è solo l’aerodinamicità a farlo preferire. Questo capo è una soluzione elegante e...

Manca un mese al Natale e forse non sarebbe male prendere in considerazione qualche idea per un regalo o semplicemente per emanare un poi di sportivo natalizio nelle prossime giornate....

Questi ultimi giorni ci hanno ricordato una cosa, il freddo sta per arrivare! Cambiano le regole ed è giusto cominciare a utilizzare capi che non usiamo dallo scorso febbraio…quindi giacche...

Era lecito aspettarsi questa mossa e dopo aver creato una delle migliori selle in circolazione, ovvero la Nomad FC, arriva per Repente il momento di proporre la Nomad 3D, la...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




Spesso siamo portati a pensare che il pedale sia un oggetto definito che non può cambiare, insomma, un elemento della...
di Giorgio Perugini
Umido o asciutto? Eccoli qui, i due estremi che vi fanno tremare quando pianificate la vostra uscita quotidiana e non...
di Giorgio Perugini
Pare che l’idea di partenza sia proprio questa, ovvero quella di interpretare un nuovo concetto di occhiale sportivo in cui...
di Giorgio Perugini
Vi piace sentirvi veloci? Tranquilli, non siete i soli a desiderarlo mentre pedalate. Oggi Wilier con la nuova Filante SLR...
di Giorgio Perugini
Quando le aziende collaborano con numerosi team professionistici da molte stagioni mettendo a punto prodotti di altissima qualità e altamente...
di Giorgio Perugini
In casa UVEX il look ultra-sportivo e le migliori tecnologie disponibili per gli occhiali danno vita ad una collezione di...
di Giorgio Perugini
Fa caldo? Troppo? Dall’asfalto si elevano solo fiamme ma voi desiderate più di ogni altra cosa uscire in bici? Attrezzatevi...
di Giorgio Perugini
Per le giornate più calde un cycling kit leggero e dotato di massima traspirabilità fa la differenza? La risposta è...
di Giorgio Perugini
Potremmo senza dubbio definirlo il kit più veloce prodotto da Castelli ed è quello con cui il team Soudal Quick-Step...
di Giorgio Perugini
Ieri è sta una giornata prestigiosa per il Team Lidl-Trek, vincitori al Tour de France con un velocissimo Jonathan Milan...
di Giorgio Perugini
Con il modello CGO009 Tenways va ben oltre quello che si intende per e-bike urbana, infatti, si tratta di un...
di Giorgio Perugini
La forcella su una gravel, la stravolge? La rende più comoda ed efficace? Oppure la appesantisce e basta? Le domande...
di Giorgio Perugini
Fizik, brand capace di scrivere pagine importantissime nel ciclismo di oggi con selle e scarpe diventate in breve oggetti di...
di Giorgio Perugini
Sia chiaro, questa non è una guerra al tubeless, ma testare una copertura per camera d’aria di altissima gamma come...
di Giorgio Perugini
Santini introduce nel mondo dell’abbigliamento da ciclismo la tintura in capo, una tecnica largamente diffusa nella moda che permette di...
di Giorgio Perugini
La 785 Huez è la bici tuttofare di casa Look, un modello nato per chi desidera confrontarsi con sé stesso...
di Giorgio Perugini
Le ruote Sharq di Fulcrum, frutto di tantissima ricerca aerodinamica e di un nuovo approccio alla  progettazione, sono un prodotto...
di Giorgio Perugini
Se desiderate una bici gravel con cui cominciare a vivere questa specialità in lungo e in largo nel nostro paese...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155
Pubblicità | Redazione | Privacy Policy | Cookie Policy | Contattaci

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy