I PIU' LETTI
BRIKO AL SERVIZIO DEI CICLISTI: CASCO, OCCHIALI E JACKET PER VIVERE AL MEGLIO LA NUOVA STAGIONE
dalla Redazione | 24/06/2020 | 10:03

Ci siamo, la stagione dello sport può finalmente ripartire e, insieme alla corsa, la bici sarà la grande protagonista dell’estate 2020, complici anche i forti incentivi promossi dallo Stato per l’acquisto di nuove biciclette. E quando si esce in bici, che sia su strada o sterrato, ci sono due accessori che più degli altri sono fondamentali: casco e occhiali. Per tutti gli stradisti Briko® propone il nuovo casco Quasar e gli occhiali Sirio, Supernova, Starlight 3 Lenses e Stardust per affrontare le calde giornate estive in sella, prodotti progettati secondo elevati standard di protezione, leggerezza e aerodinamicità.

In abbinamento a questi la nuova Briko® Granfondo Jacket: il leggero antivento da portare comodamente nelle tasche della maglia quando si approccia una discesa oppure si viene colti dal maltempo.

BRIKO® QUASAR: LA TECNOLOGIA PER LA SICUREZZA DEI CICLISTI

Il nuovo Briko® Quasar è il casco che il marchio italiano propone come compagno inseparabile per le calde uscite estive. Infatti, Quasar è dotato di 23 fori di ventilazione che, agendo in sintonia con i canali che caratterizzano il disegno interno del casco, permettono la veloce dissipazione del calore e dell’umidità che si crea sotto la calotta. L’alta ventilazione offerta dal casco, oltre che alla bassa resistenza aerodinamica, permettono a Quasar di avere anche un peso molto leggero, pari a 236 grammi. Leggerezza, aerodinamica e protezione. Nel nuovo Briko® Quasar, infatti, l’area superiore è rinforzata con una struttura di plastica interna che aumenta la resistenza del casco agli urti. Inoltre, il casco Briko® è stato progettato con una tecnologia in-moulding Full per creare un rivestimento in policarbonato totale: calotta superiore, anello base e calotta posteriore sono unite alla calotta interna in polistirene garantendo un ancor più elevato tasso di protezione.

La rete anti-insetto, il riflettente back per aumentare la visibilità dell’utente e la regolazione micrometrica che assicura fit e comfort completano la dotazione predisposta per la sicurezza del ciclista.

Il nuovo casco Briko® Quasar è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 110,00 Euro.

Da ricordare, infine, l’offerta promossa da Briko® e AoN che include gratuitamente, a fronte dell’acquisto di un nuovo Quasar, un anno di polizza assicurativa che prevede la copertura per assistenza, responsabilità civile e tutela legale in caso di incidente in strada.

BRIKO® SIRIO: PROTEGGERE LA VISTA DEL CICLISTA

Il nuovo Briko® Sirio è un occhiale progettato per offrire comodità ed estetica. Il frame, iniettato in TR90, assicura leggerezza e flessibilità, mentre la solidità del materiale offre sicurezza. Il naso anatomico in silicone offre grip e comodità di utilizzo, in modo da evitare che l'occhiale scivoli, anche nelle condizioni più umide. Sirio presenta, inoltre, un'ampia lente sferica, con il design frameless, che permette di avere una visione periferica e della strada incredibilmente ampia, mentre la calzata alta assicura una totale protezione degli occhi da aria e sporcizia durante le gare. La massima protezione dal sole e dai raggi UV è assicurata dalle lenti OLens Sun by Briko®, senza rinunciare a brillanti specchiature e colori accattivanti. Grazie all'intuitivo meccanismo di cambio lente, il nuovo Briko® Sirio, adatto anche al supporto del Clip On, si dimostra sempre all'altezza delle condizioni metereologiche anche estreme, avendo inclusa la lente secondaria per le giornate meno luminose.

I nuovi Briko® Sirio saranno disponibili a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 109,00 Euro.

BRIKO® SUPERNOVA: PROTEZIONE, AERODINAMICA E PERFORMANCE PER LA VISTA

Supernova è il nuovo occhiale Briko® che punta alla performance. Studiato per offrire massima protezione dall'aria e per massimizzare la visibilità, Supernova ha un design FullRim inconfondibile che coniuga comodità, leggerezza e resistenza grazie alla sua costruzione in TR90. Con naso in silicone anatomico, l’occhiale Briko® si adatta a qualsiasi utente, anche grazie al supporto del Clip On, e a qualsiasi condizione meteoreologica, assicurando una calzata ferma anche nelle giornate più umide. L'ampia lente sferica base 7 avvolge il viso assicurando una visione periferica elevata, permettendo una percezione nitida dell'ambiente circostante, sia in gara che in città. Studiato con fori di ventilazione che permettono all'aria di circolare, non solo inibisce la formazione di umidità all'interno della lente, ma consente anche un minor contrasto al vento durante la corsa. Massima protezione dal sole e dai raggi UV assicurato dalle OLens Sun by Briko®, senza rinunciare a brillanti specchiature e colori accattivanti.

I nuovi Briko® Supernova sono disponibili a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 99,00 Euro.  

BRIKO® STARLIGHT: TECNOLOGIA E DISIGN MINIMAL PER GUIDARE LA BICI

L’obiettivo che i designers Briko® si erano posti per questo modello era quello di creare un occhiale più semplice possibile e così è stato. Semplificare al massimo l’operazione di cambio lenti, ridurre al massimo il peso, offrire il più ampio campo visivo. Così è nato il nuovo Briko® Starlight 3 Lenses, modello Rimless dotato di un esclusivo meccanismo di sgancio rapido della lente per permettere la massima comodità di utilizzo, naselli in silicone regolabili in 3 posizioni e terminali delle aste in gomma anti scivolo. L’ampia lente dalla forma ergonomica permette una incomparabile visione sia superiore che perimetrale, senza ostacolare la vista in nessuna direzione. Starlight ha incluse tre OLens Sun by Briko®, la prima specchiata in categoria 3 per proteggere al massimo dai raggi solari, la seconda di categoria 1 e colore yellow per le situazioni climatiche più avverse e la terza, clear categoria 0 per permettere un utilizzo anche durante le ore serali o in condizioni di scarsa luminosità.

 

I nuovi Briko® Starlight 3 Lenses è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 90,00 Euro. 

BRIKO® STARDUST 2 LENSES: COMFORT PER LA VISTA

Per creare Stardust 2 Lenses gli ingegneri Briko® hanno voluto coniugare le esigenze del ciclista da strada con quelle del ciclista enduro. Questo occhiale con doppia lente inclusa intercambiabile è dotato della tecnologia Centre Block che permette al frame, flessibile e resistente, di adattarsi a qualsiasi viso mantenendo intatta la qualità visiva. Inoltre, il disegno half rim a mascherina, offre una copertura ampia pur non ostruendo la visuale grazie alla lente extra large che protegge anche il campo visivo laterale. L’occhiale Briko® Stardust 2 Lenses, inoltre, presenta fori di ventilazione che impediscono l’appannamento della lente e favoriscono la dispersione del sudore anche nelle giornate più calde.

Grazie al nasello in silicone regolabile in tre posizioni e i terminali delle aste in gomma l’occhiale Stardust 2 Lenses risulta confortevole durante l’utilizzo anche nelle condizioni più umide. L’ampia lente OLens Sun by Briko®, categoria 3 specchiata, protegge dai dannosi raggi solari, mentre la seconda lente categoria 1 di colore giallo rende facile la performance sportiva anche in condizione di nebbia e di scarsa visibilità.

L’occhiale Briko® Stardust 2 Lenses è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 80,00 Euro.

BRIKO® GRANFONDO JACKET: LO STRATO PROTETTIVO PER QUANDO LE CONDIZIONI METEO SONO AVVERSE

Chiunque sia andato in bicicletta almeno una volta sa che il volume degli accessori che si vuole portare con se potrebbe essere un problema. Cellulare, barrette energetiche, il portafoglio, le chiavi, gli occhiali e, soprattutto, la giacca antivento. Proprio quest’ultima però non sarà più un problema perchè Briko® presenta la nuova Granfondo Jacket, ultraleggera e facilmente sistemabile nelle tasche posteriori grazie al tessuto “10K.3S” con membrana antivento e antiacqua da 10.000 colonne d’acqua. Per rifinire la nuova Granfondo Jacket sono state utilizzate termo-nastrature elastiche e la zip con spalmatura anti-acqua. Inoltre, il binding elastico di maniche e fondo giacca garantisce la protezione dal passaggio dell’aria, mentre il suo fitting slim impedisce il gonfiamento dell’aria evitando in questo modo il rallentamento. La tecnicità della nuova giacca Briko® si accompagna all’estremo comfort garantito dall’elasticità del tessuto e dalla cura nei dettagli: due aperture posteriori rendono facile l’accesso alle tasche della maglia così come la leggerezza del tessuto rende comoda la postura in sella.

Consigliata per un utilizzo in un range climatico tra i 12 e 25 gradi la nuova giacca Briko® Granfondo Jacket, con loghi riflettenti Briko anteriori e posteriori per aumentare la visibilità del ciclista, è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 100,00 Euro.

 

Per info: www.briko.com

 

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
La Prosecco Cycling si farà: oltre duemila appassionati, domenica 27 settembre, pedaleranno nel cuore delle colline del Prosecco per uno degli appuntamenti più attesi della stagione ciclistica. Non solo: la...

on le maglie dell’iniziativa ciclismo – coronavirus sulle strade della Lombardia. E’ questo il messaggio che gli atleti del team Nazionale di Somma Lombardo stanno portando in questi giorni sulle...

Se nella prossima settimana sembra certo che il Comitato Organizzatore possa sciogliere la riserva sulla settima edizione de LaSpoletoNorcia in MTB, in calendario per il prossimo 6 settembre ed in...

Il motore FSA System HM 1.0 era stata una delle più belle sorprese di Eurobike e oggi la stessa FSA ne annuncia con entusiasmo l’avvio per la produzione di massa....

L’A.S.D. Amici di Marco Pantani, nonché società organizzatrice della Granfondo Marco Pantani assieme al comitato organizzativo e alla Famiglia Pantani, visto la grave situazione che ancora permane portata dalla pandemia del...

Le bici a pedalata assistita sono geniali, lasciatemelo dire. Conosco tantissimi ciclisti che sono ritornati in strada grazie a questi mezzi ed oggi possono riassaporare emozioni che non sarebbero mai...

Alla vigilia del training camp con la sua squadra Team Trek-Segafredo di cui Enervit è Official Nutrition Partner, Elisa Longo Borghini, tra le cicliste più forti nel panorama italiano, ci...

È iniziato il 29 giugno il viaggio benefico in sella di Alessandro Mucci, torinese ventitreenne, triatleta e neolaureato in Economia e Commercio, che ha voluto farsi un doppio regalo per...

Cambia la mobilità in città e cresce l’utilizzo di monopattini elettrici, biciclette tradizionali e a pedalata assistita. Ad aumentare non è solo il mercato di queste soluzioni “verdi”, ma anche...

Swapfiets, azienda fondata nel 2014 nei Paesi Bassi e diventata rapidamente uno dei principali fornitori di micro mobilità in Europa con oltre 200.000 utenti attivi tra Paesi Bassi, Germania,...

Il ragionamento indipendente come diritto di libertà. E' questo il principio applicato da Vittorio Ferrante e dal comitato organizzatore della Granfondo di Casteggio, che si sarebbe dovuta svolgere domenica 6...

Il  Comitato Organizzatore della Granfondo Terre dei Varano, sentito il Comune di Camerino e le autorità sanitarie competenti, viste le ancora non chiare normative che dovrebbero disciplinare le manifestazioni ciclistiche,...

Free your wild soul. Competere, vincere, l’essenza selvaggia della vita. Avversari veri di fianco a te. Stessa strada, un solo vincitore nell’unica racing Arena in Italia. Stiamo parlando di Pain...

Non si tratta di una bici di piccola taglia adattata al meglio per un pubblico femminile, ma finalmente di un vero e proprio progetto dedicato che mette il corpo femminile...

La mascherina ci accompagna ormai in molte delle nostre attività quotidiane, ma risulta sicuramente scomoda in alcuni contesti e, soprattutto, quando si svolge attività sportiva; se poi stiamo parlando di...

Pedalare e viaggiare attraverso le B-Road, le strade asfaltate secondarie e poco frequentate o nei tratti di fuoristrada, con le bici con la piega curva e le ruote grasse è...

Festeggiamenti rimandati al 2021 per Enervit, storico Main Partner della Maratona Dles Dolomites-Enel, che celebrerà i 20 anni di questo sodalizio davvero speciale, con la granfondo ciclistica amatoriale più famosa...

Il 19 e 20 Settembre andrà in scena la prima edizione del Valtellina Ebike Festival. Un week-end dedicato alla mountain-bike elettrica con iniziative, gare ed escursioni sullo sfondo di un’area...

Start Time – dopo il gradimento palesato da tutti i partecipanti al primo Round emiliano, il secondo appuntamento approda in Lombardia. A gestire “le danze” ci sarà una squadra esperta,...

Da quasi 20 anni la Val di Sole, in Trentino, è la Capitale italiana di chi ama la bicicletta, e la mountain bike in particolare. Quest’anno, per una volta,...

#TornaInSella con Mapei Sport continua anche a luglio. Il Centro Ricerche Mapei Sport sostiene gli sportivi che hanno ripreso la loro attività dopo il lockdown, prolungando per un altro mese lo sconto del 20% sui 5...

Desiderate qualcosa di più colorato per festeggiare il ritorno in bici dopo mesi di incertezze legate al Covid-19? Ecco per voi le nuove 11 varianti cromatiche con cui KASK rilancia...

Dopo l’indiscutibile successo ottenuto nelle passate edizioni con la Terminillo Marathon, nelle versioni granfondo e mediofondo, l’emergenza Covid-19 ha indotto gli organizzatori di ZeroLimits Team a rinviare la sesta edizione...

È iniziata, dal 27 giugno al 27 settembre, un’estate di pedalate in quota, discese emozionanti, sana fatica, adrenalina, aria fresca e paesaggi incantati: siamo a Movimënt, l’altopiano car-free dell’Alta Badia,...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




di Giorgio Perugini
I gusti cambiano e cambiano soprattutto le esigenze di chi pedala, oggi più che mai. L’amatore evoluto passa molte ore...
di Giorgio Perugini
Dopo aver apprezzato in lungo e in largo la nuova chiusura powerstrap elaborata da fi’zi:k è arrivato il momento di...
di Giorgio Perugini
Per molti versi, cercando tra le bici più performanti e veloci in circolazione è difficile trovarne una comoda e accogliente...
di Giorgio Perugini
L'edizione speciale a tiratura limitata di un capo, di un accessorio o di una bici è una di quelle cose...
di Giorgio Perugini
Spesso con gli amici se ne discute a lungo ma non si arriva mai ad un punto. Chiacchiere da bar...
di Giorgio Perugini
Abbiamo imparato a conoscere Tubolito per via delle sue camere d’aria arancioni realizzate con uno speciale elastomero termoplastico. Detto così...
di Giorgio Perugini
Starvos WaveCel, il nuovo casco Bontrager, ha il grande merito di proporre la tecnologia WaveCel ad un pubblico più ampio,...
di Giorgio Perugini
Dopo aver calato una scala reale con la gamma Velo Road Racing, Pirelli ha messo le mani sul gravel con...
di Giorgio Perugini
Questa sella è dedicata agli scettici, soprattutto a quelli che guardano con diffidenza la stampa 3D, ritenendola valida solo per...
di Giorgio Perugini
Mi ero fatto altri programmi, ebbene sì, ma credo che lo steso valga per tutti voi. Non era ancora finito...
di Giorgio Perugini
Ci sono ritorni e ritorni, questo è vero, concordate? Talvolta un ritorno può essere un flop e altre meno e...
di Giorgio Perugini
Con Killer SLR Pittorico 3D la bici diventa come la tela di un pittore e vi riporta direttamente nel momento...
di Giorgio Perugini
Veloflex è uno di quei marchi che non hanno bisogno di tante presentazioni, infatti, sono largamente conosciuti da chi pretende...
di Giorgio Perugini
Ci sono tecnologie che fanno la differenza, una di queste, almeno per quanto riguarda la costruzione bici, è IsoSpeed. Preferite...
di Giorgio Perugini
Lo ammisi subito e senza mai tirarmi indietro, la Grail mi ha fatto impazzire fin dalla sua presentazione....
di Giorgio Perugini
Conoscevo molto bene Olympia Boost, oggetto di una review approfondita esattamente l’anno scorso, quindi, visto l’ottimo feedback avuto...
di Giorgio Perugini
Chiamatela Killer SLR, anzi Killer SLR ElectroDisko. Non è un semplice bici, ma un pezzo d’arte in movimento....
di Giorgio Perugini
Pensate ancora che la rinomata scorrevolezza dei cuscinetti Campagnolo sia solo una leggenda? Eh no ragazzi, si tratta...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy