Con le nuove ruote Wind di Fulcrum, ogni ciclista avrà la soluzione più adatta alle proprie caratteristiche, con la garanzia di poter contare su soluzioni tecniche eccellenti, materiali di qualità e profili altamente aerodinamici. Due profili, quindi 50 e 40 millimetri entrambi declinati per sistema frenate disc mentre per i freni tradizionali saranno disponibili sono nella versione 40C.
Questo nuovo pacchetto nasce dall’esperienza maturata con le Racing Quattro Carbon, una ruota che ha raccolto molti apprezzamenti visto l’alto livello delle soluzioni adottate. Da qui tutto è partito ma ogni componente ha subito una vera rivoluzione generando così una ruota completamente nuova. Mozzi, cerchi e raggi sono progetti nuovi nati per lavorare congiuntamente in maniera impeccabile, come da garanzia Fulcrum.
Nuovi cerchi, massima compatibilità con pneumatici più larghi
Oggi come oggi, il 25c è diventato la regola ma cominciamo a vedere i 28c montati di serie su moltissime bici. Fulcrum crea così un cerchio in grado di lavorare al meglio con i nuovi standard esaltandone le caratteristiche. Il vari strati di carbonio sono disposti con la massima competenza ottenendo così cerchi rigidi e leggeri. I nuovi profili Wind nascono direttamente dal reparto R&D e sfruttano le grandi competenze maturate in ambito aerodinamico dal marchio nelle ultime stagioni. 40 e 55mm hanno anche una larghezza di 27mm con un naso di ben 8mm che crea massima continuità con il pneumatico dissipando in partenza turbolenze dannose. Infine, il canale da 19mm garantisce un perfetto accoppiamento con copertoni da 28c e 25 c, con la sempre valida opzione tubeless visto che i cerchi nascono con tecnologia 2-Way Fit™. Non temete, i nostalgici potranno anche montare i classicissimi 23c.
Le tecnologie più innovative della casa sono tutte qui
La tecnologia Mo-Mag™ fa in modo che non ci siano fori nel canale del cerchio, un vantaggio strutturale di assoluto rilievo visto che l’assenza di fori fa in modo che il canale sia nettamente più rigido e non si devono effettuare trasformazioni per passare al tubeless. I 24 raggi straight pull e i mozzi in alluminio co flange oversize realizzati al CNC sono un piatto estremamente prelibato che richiama l’occhio dell’esperto.
Ottime prestazioni per il disc, ma i freni tradizionali possono contare su piste frenati super
Perni passanti e stop. In questi due set da 40c e 55c non ci sono adattatori ma solo perni passanti da 100 e 142mm. Chi rimane fedele alla frenata tradizionale potrà puntare deciso sui Wind 40C, un set con pista frenate ottenuta con trattamento a laser AC3™, una lavorazione che rimuove a tratti la resina dalla pista facendo in modo che il pattino possa affondare i denti con performance elevate anche in caso di pioggia. Tutti e tre i set adottano soluzioni non esasperate rappresentando il punto di ingresso verso il carbonio della gamma Fulcrum. Con la gamma Wind si può comunque contare su componenti di prima categoria e tecnologie di assoluto rilievo.
per ogni informazione in più. prezzi compresi, vi rimando al sito Fulcrum