Nonostante le giornate siano ancora particolarmente gradevoli dal punto di vista climatico, l’autunno è esattamente dietro la porta, la riprova è stata la classica di autunno corsa sabato scorso, un appuntamento che rimanda le varie competizioni ciclistiche alla stagione prossima. I ciclisti più esperti e preparati stanno già iniziando lo scarico per sostenere in maniera redditizia gli allenamenti invernali, puntando anche sull’elettrostimolatore Compex.
Dal 15 di ottobre, chi si allena con Compex potrà utilizzare la nuova App Compex disponibile sia in App Store che in Google Play, uno strumento che arricchisce l’esperienza a 360 gradi fornendo all’atleta un costante consulto specialistico. In particolare modo, questa App servirà per illustrare con precisione il funzionamento dell’elettrostimolatore e i vari programmi installati, specificando passo per passo come posizionare i vari elettrodi e quale posizione tenere durante la seduta.
Inoltre, sempre dallo smartphone o dal tablet in cui la App Compex viene installata, verrà visualizzata la modalità di gestione dell’impulso, ponendo grande attenzione alla sua intensità e al programma scelto. In pratica avrete a disposizione un vero tutor in grado di ottimizzare le già enormi potenzialità dell’elettrostimolazione, una pratica allenante che offre immensi benefici. Desiderate aumentare il tono muscolare? Trattare infiammazioni o eseguire un allenamento estremamente mirato? La App Compex sfrutta la funzione Coach per impostare programmi di allenamento e calendari precisi scelti in base alle proprie esigenze e ai vari obiettivi stagionali. Detto questo, l’elettrostimolatore sarà ancor più utile durante la stagione per programmare eventuali picchi di forma.
Una cosa è certa, la pianificazione e l’aiuto offerto da strumenti professionali come gli elettrostimolatori Compex forniscono un solido vantaggio su cui costruire le performance future.
La nuova app Compex è compatibile con tutta la gamma Sport, tra cui i prodotti di punta come SP 6.0 e SP 8.0, e con tutta la collezione Fitness tra cui il FIT 5.0.