Domenica 7 ottobre l'affascinante San Benedetto del Tronto tornerà ad essere capitale del cicloturismo grazie alla terza edizione della Fondo Senza Tempo - Pedalata del Santo, che sarà organizzata dall'Asd Bicigustando.
La splendida Riviera delle Palme, dunque, farà da palcoscenico a questa manifestazione, che darà a tutti gli amanti del pedalare senza fretta l’opportunità di trascorrere una stupenda giornata prima della pausa invernale.
Come pacco gara i partecipanti riceveranno una bottiglia di ottimo vino Ciù Ciù.
Due i tracciati disegnati dall’organizzazione: quello di 93 chilometri e quello di 63 chilometri. La partenza avverrà alla francese dalle ore 8 alle ore 9 da piazza Giorgini, dove ci sarà anche l'arrivo.
Presso la rotonda Giorgini sarà allestita l'area expo. I ciclisti troveranno anche lo stand Piceno Open - Vinea Qualità Picena, dove potranno degustare gratuitamente i vini DOC e DOCG del Piceno, l’olio extravergine di oliva DOP e le olive ascolane.
Anche quest’anno molto curato sarà l’aspetto enogastronomico. Ai ristori saranno presenti i banchi Piceno Open - Vinea Qualità Picena, dove verranno offerti prodotti della filiera bio e assaggi gratuiti di vini DOCG e DOC.
Particolare attenzione verrà data al ristoro ubicato in Piazza del Popolo, a Offida, dove oltre a tanto buon cibo biologico ci sarà anche musica di intrattenimento. Così come grande attenzione sarà data al ristoro di Montedinove e al gustoso pranzo finale, anch'esso a base di prodotti del territorio.
Al termine della manifestazione saranno premiate le prime dieci società per numero di iscritti e si terranno anche le premiazioni del Marche Marathon.
Le quote per iscriversi saranno di 10 euro sino al 31 agosto, di 13 euro dal 1° settembre al 5 ottobre e di 15 euro in loco il 6 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 19.30 e il 7 ottobre dalle ore 7 alle ore 9 presso l’Hotel Garden, sede della segreteria. Per le società con più di 10 iscritti la quota sarà di 13 euro a persona. Per le società con più di 10 iscritti la quota sarà di 13 euro a persona.
Per ulteriori informazioni visitare il sito internet ufficiale.