Con la meraviglia delle Isole Lavezzi negli occhi, ripartiamo per gli ultimi tre giorni di questa avventura. 75 km da Bonifacio a Travo di Ventiseri ammirando le meravigliose spiaggie di Palombaggia, Tamaricciu e Santa Giulia.
In zona Porto vecchio vi segnalo le Piscines Naturelles de Cavu, noi purtroppo non siamo riusciti a visitarle perchè ancora una volta non siamo stati fortunatissimi. Il raggio di Gabriele si è rotto nuovamente così abbiamo perso un po' di tempo per aggiustarlo definitivamente. Se a Propriano il meccanico che aveva trovato non era molto esperto, questa volta abbiamo trovato un negozio ben più attrezzato e siamo riusciti a risolvere il problema una volta per tutte.
Questa sera ceneremo insieme ad alcuni amici che stanno affrontando il giro della Corsica in moto. E che quando fatico in salita invidio un sacco. Scherzi a parte, non sapete che soddisfazione si prova a riuscire a mettere in fila tanti chilometri non avendo chissà quale preparazione alle spalle. E il ritmo a cui ti permette di andare una bici è davvero il migliore per scoprire un posto nuovo.
Giulia De Maio
PUNTATE GIÀ PUBBLICATE
1 - IL PROGETTO
2 - LO SBARCO
3 - IL FASCINO DI CAPO CORSE
4 - IL TRAMONTO DI CALVI
5 - LA RISERVA DI SCANDOLA
6 - LE CALANCHE DI PIANA
7 - MAI SALTARE UN PITSTOP
8 - A BONIFACIO CONTROVENTO