Specialized non ci gira tanto attorno e invita tutti a on chiamarla una Chiamarla banalmente “E-Bike”! Per celebrare il suo 50esimo anniversario il noto marchio statunitense lancia l’esclusiva Turbo Vado SL 2 Carbon LTD, una versione limitata in 250 pezzi della sua celebre ed unica e-bike, un mezzo in grado di unire potenza, tecnologia e design come pochi altri al mondo.
250 esemplari in tutto il globo
Si tratta di una bici di altissima qualità, una modernissima e versatile e-bike in grado di offrire prestazioni di altissimo livello, una leggerezza incredibile e tanta tanta tanta personalità! Sono ovviamente 250 pezzi numerati per collezionisti di tutto il mondo visto che questi esemplari saranno venduti in tutto il mondo, ma non è una bici da museo.
Fluido, potente ed essenziale
Il Motore Turbo SL 1.2 eroga fino a 320W di potenza e 50Nm di coppia, prestazioni ottimali per usufruire di una assistenza fluida e silenziosa. La batteria integrata da 520 Wh garantisce un’autonomia fino a 5 ore, con possibilità di espandere l'autonomia grazie al Range Extender opzionale e posizionatile sul telaio. Ovviamente con un peso di 14,9 Kg è lecito aspettarsi tanto a livello di telaio e così è visto che Specialized realizza questo telaio in carbonio e lo stesso vale per la forcella, tutto studiato con una geometria che si esalti nel controllo e nel comfort. Ad appiattire le vibrazioni ci pensa poi il sistema Future Shock 3.2, ottimo nel migliorare la stabilità su terreni accidentati.
Personalizzabile fino in fondo
Con i portapacchi MIK HD la capacità di carico sale fino a 27 kg, rendendo questa Turbo Vado SL 2 LTD perfetta per spostamenti urbani o nei viaggi di lunga durata. Ma oltre a questo c’è di più, c’è l’app Specialized che vi permette di monitorare tutto, dal battito cardiaco fino alla potenza espressa o la cadenza. La nuova Turbo Vado SL LTD è pronta a prendersi la scena con dotazioni da prima della classe ed sarà disponibile solo presso alcuni rivenditori Specialized e una volta esaurite, non ne verranno prodotte altre unità, motivo per cui se siete interessati dovete correre per portarvi a casa una delle e-bike più esclusive mai realizzate fino ad oggi.