Q36.5, leader nell'abbigliamento tecnico per il ciclismo, è partner e fornitore tecnico ufficiale delle maglie di leader del Tour de Suisse 2024. Anche per quest’anno, il brand bolzanino e la corsa elvetica, che partirà domenica 9 giugno da Vaduz e si concluderà il 16 giugno a Villars-sur-Ollon, rinnovano la loro partnership.
Q36.5 ha sviluppato e prodotto le maglie di leader della gara a tappe svizzera. Le ambite maglie di leader rappresentano performance, determinazione e lavoro di squadra.
I ciclisti che le indossano si spingono oltre i propri limiti, indipendentemente dalle difficoltà che incontrano sul percorso, e si distinguono dal gruppo per velocità, lavoro di squadra e costanza di rendimento. Affrontano ogni tappa con coraggio e determinazione.
Le maglie di leader di Q36.5 per il Tour de Suisse si caratterizzano da design innovativo e materiali di alta qualità. Le maglie replica sono già disponibili per tutti i fan in store selezionati ed online sul sito q36-5.com.
Le maglie dei leader: Gregarius Pro Jersey
Rigorosamente Made in Italy, le maglie dei leader del Tour de Suisse di Q36.5 sono state sviluppate sul modello Gregarius Pro della collezione del brand bolzanino. Gregarius Pro utilizza gli esclusivi tessuti Q36.5 e presenta un taglio aerodinamico che segue la mappatura del corpo per offrire una vestibilità confortevole. Il posizionamento più efficiente dei pannelli e delle cuciture, la scelta di utilizzare i materiali di alta qualità completano la maglia, che risulta leggera e ultra-traspirante, perfetta per le giornate estive. La maglia è dotata di tre tasche posteriori per offrire spazio per riporre gli oggetti senza aggiungere ingombro o causare resistenza all’aria. La rete delle tasche, infatti, si espande quando necessario e aderisce alla schiena quando non utilizzata.
Le maglie di leader sono quattro:
Maglia Leader Classifica Generale: di colore giallo, è la maglia di leader della classifica generale, dedicata ai più veloci del gruppo di professionisti.
Maglia Leader Classifica a Punti: in nero, indossata dagli atleti velocisti che lottano in testa al gruppo per aggiudicarsi la vittoria allo sprint.
Maglia Leader Classifica Scalatori: è rossa, simbolo di coraggio e superamento dei propri limiti indipendentemente dalle difficoltà del percorso incontrato. Il tessuto estremamente traspirante della maglia aiuta e supporta l’atleta durante le salite più dure.
Maglia Leader Classifica Giovani: di colore bianco, per il giovane professionista emergente più veloce.
Tra gli accessori, anche le calze e il cappellino Summer Cap Q36.5 x Tour de Suisse 2024.
“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di sviluppare prodotti che consentano agli atleti, sia professionisti che amatori, di ottenere il massimo in termini di prestazioni e permetter loro di spingersi al limite senza dover pensare ad altro se non a concentrarsi sui propri traguardi Questa è una promessa su cui possono contare anche i leader di classifica del Tour de Suisse”, ha dichiarato Luigi Bergamo, CEO e Responsabile Ricerca e Sviluppo di Q36.5.