DMT e MCIPOLLINI, brand di punta dell’azienda manifatturiera Diamant S.R.L., presenteranno le loro ultime novità nel corso di quest’ultima edizione di Eurobike, la prestigiosa rassegna dedicata al mondo del ciclismo in scena a Francoforte dal 21 al 25 giugno.
Entrambi contraddistinti da qualità, accuratezza e innovazione, i brand condivideranno la stessa area espositiva, in cui accoglieranno clienti e visitatori per illustrare loro l’eccellenza dei propri prodotti, particolarmente apprezzati nel settore ciclistico.
L’appuntamento si terrà quindi a Messe Frankfurt presso lo stand CO3, hall 11.0, dove il 21 giugno, a partire dalle 16, DMT e MCIPOLLINI offriranno un’esclusiva preview delle proprie novità ai giornalisti del settore.
DMT
Il brand DMT, punto di riferimento per le calzature da ciclismo, condensa in un unico concept il sogno di realizzare scarpe curate in ogni dettaglio e l’ambizione di poter soddisfare le esigenze di ogni amante delle due ruote, dal dilettante al professionista.
La sapiente attività artigianale e il feedback entusiasta di una community sempre più ampia di ciclisti, tra cui campioni quali Tadej Pogačar ed Elia Viviani, ha reso le calzature DTM un punto di riferimento nel mondo degli accessori per il ciclismo. L’azienda, la prima a brevettare la tecnologia Engineered Knit vanta modelli di calzature leggerissime, comode come una calza, per prestazioni di altissimo livello, che garantiscono un eccellente trasferimento di energia durante la pedalata.
Esclusiva novità presentata in anteprima assoluta a Eurobike sarà POGI’S, scarpa concepita e realizzata per omaggiare il campione di ciclismo Tadej Pogačar.
La calzatura, che verrà indossata dallo stesso Pogačar in occasione del Tour de France, si distingue, oltre che per il pregio artigianale e la qualità del marchio, per la grafica accattivante, richiamante un colorato tracciato cardiaco: ogni curva sinusoidale è un tributo alle vittorie più celebri e importanti di Pogačar, ed è anche un richiamo, sia funzionale che emozionale, alla frequenza del cuore, simbolo della fatica e della passione proprie di uno sport come il ciclismo.
Assoluta peculiarità del prodotto è la tecnologia NFC, un microchip inserito all’interno della calzatura e contenente tutte le informazioni sanitarie dell’atleta: un’innovazione altamente rivoluzionaria che, oltre a monitorare, tramite app, lo stato di salute durante l’allenamento fisico, permette un intervento mirato in caso di emergenza, garantendo una tutela completa alla sicurezza del ciclista.
Novità sul fronte stile anche per la top di gamma KRSL White, disponibile in una grintosa variante con lacci arancioni, mantenendo tuttavia la performante leggerezza e l’energica spinta pedale che l’ha resa la top di gamma Road.
Completa la preview la continuativa KR1, particolarmente apprezzata per la suola anatomica e la pianta larga, in una nuova colorazione milky mint, per uno stile più ridefinito.
Oltre ai modelli di calzature road, DMT integra le sue proposte anche con le collezioni specifiche per Gravel e Triathlon, confermandosi un brand completo e di riferimento per il mondo del ciclismo.
MCIPOLLINI
Supportato dall’esperienza e dall’immagine del celebre campione di ciclismo Mario Cipollini, il brand di biciclette porterà a Messe Frankfurt la propria gamma 2024, a cui fa da capofila Fybra, l’e-bike concepita e studiata per accontentare sia la parte gravel che quella da strada, nelle sue rispettive varianti GX e R.
Entrambi i modelli Fybra, sia il gravel GX che il road R, presentano lo stesso telaio monoscocca con tecnologia TCM, che permette di avere continuità nelle fibre di carbonio, raggiungendo obiettivi di comfort e guidabilità.
Novità di Eurobike è la presentazione della top di gamma delle bici leggere del brand, Dolomia, nella esclusiva versione Velum: un modello unico e di pregio, disponibile in soli 13 pezzi, caratterizzato da un peso di soli 5,76 kg per una sensazione di leggerezza paragonabile a una vela (velum dal latino).
L’equipaggiamento Rim brake , fondamentale per la significativa riduzione di peso, e l’accuratissima veste grafica, conferiscono al modello un calibrato mix tra eleganza, sportività e prestazioni ottimali.