I PIU' LETTI
Q36.5 PRESENTA LA COLLEZIONE NIBALI SHARK SS2023, SVILUPPATA INSIEME A VINCENZO NIBALI
dalla Redazione | 17/06/2023 | 08:05

Q36.5 presenta la NIBALI SHARK CAPSULE COLLECTION, la nuova collezione di capi di vestiario SS2023 in edizione limitata, firmati dall'ex corridore professionista.

Nibali, che da quest'anno è Ambassador di Q36.5, ha selezionato alcuni capi iconici del brand di Bolzano, già presenti in collezione, per personalizzarli. Celebrazione della collaborazione tra l'ex corridore professionista Nibali, uno dei soli sette corridori ad avere vinto i tre Grand Tour, e il brand Q36.5, la capsule collection si avvale di tutti i progressi tecnologici del brand nello sviluppo dei materiali e del design per spingere gli atleti ad inseguire i propri obiettivi.

La Nibali Shark Capsule Collection celebra l'abilità e la tenacia del campione italiano, con una grafica ispirata allo Squalo di Messina. 

L'outfit completo si compone di pantaloncini, maglia, guanti, calze e cappellino.

PANTALONCINO GREGARIUS NIBALI SHARK 

Progettati specificamente per essere abbinati alla maglia Q36.5 Shark R2, i pantaloncini Gregarius Nibali Shark sono un prodotto di alto livello, che offre il massimo comfort e permette di mantenere alte le prestazioni in qualsiasi uscita in bicicletta, per spingersi oltre i propri limiti.

Utilizzando come base la salopette Gregarius di Q36.5, i pantaloncini Gregarius Nibali Shark presentano una costruzione che utilizza un taglio preformato con cuciture minime e pannelli strategicamente posizionati per sostenere i muscoli durante la pedalata. Realizzata con tessuti riciclati al 100%, la salopette è tagliata al laser per garantire una vestibilità slim ed ergonomica. 

Il Gregarius Nibali Shark si caratterizza anche per una speciale interfaccia in corrispondenza del punto di contatto tra sella e pantaloncino. L'innovativo sistema di Q36.5 elimina la cucitura centrale che spesso causa pressione e disagio al ciclista. Questa costruzione migliora la termoregolazione grazie alle proprietà conduttive dei materiali utilizzati. Il nuovo disegno riproduce la superficie di contatto della sella ed è realizzato con un tessuto modellato che si adatta naturalmente alle diverse tipologie di selle. Per aumentare il comfort nella zona pelvica, un taglio antistress permette maggiore libertà di movimento e nessun punto di pressione. Il fondello utilizza una nuova costruzione tridimensionale Super Moulded Anatomic, che segue meglio l'anatomia del corpo umano e offre ottima protezione del corpo del ciclista e un maggiore comfort durante la corsa. L'imbottitura in schiuma è stata calibrata secondo lo schema di densit‡ e spessori variabili nelle zone perineale, ischiatica, genitale e dei glutei: il fondello utilizza una tecnica di stampaggio unica che produce variazioni omogenee dello spessore, migliorando sensibilmente il contatto con la pelle del ciclista.

La parte finale del pantaloncino sulla gamba è stata rifinita con un materiale proprietario e tagliata per eliminare i punti di pressione sulla coscia. Grazie a questo taglio specifico, i pantaloncini rimangono in posizione. Le bretelle sono leggere e traspiranti e non causano sensazione di intralcio. » stato, inoltre, realizzato un pannello di supporto lombare nella parte bassa della schiena utilizzando tessuto elasticizzato ad alta densità arricchito con filo d'argento. Il risultato è una migliore stabilit‡ durante la pedalata.

MAGLIA R2 NIBALI SHARK

La maglia R2 utilizza materiali avanzati e un taglio ergonomico per garantire efficienza aerodinamica e un'eccezionale traspirabilità. Termoregolazione e aerodinamica: R2 Nibali Shark utilizza un tessuto a maglia tridimensionale per creare una struttura quasi impercettibile che migliora la traspirazione e il trasferimento dell'umidit‡. Leggero e morbido sulla pelle, il materiale a nido d'ape utilizzato per i pannelli posteriori favorisce un effetto push-pull per evitare l'accumulo di umidità, spostando il sudore verso lo strato esterno del tessuto, dove può evaporare rapidamente.

Grazie alla tecnologia Q36.5 di mappatura del corpo, la maglia R2 Nibali Shark si adatta perfettamente alla forma del busto, risultando così più aerodinamica. Le parti sulle braccia e sulle spalle sono tagliate per garantire che il tessuto non si sollevi in presenza di vento. Anche la struttura a coste utilizzata per la parte delle maniche segue la curvatura del braccio per migliorare le propriet‡ aerodinamiche.

GUANTI / CALZE / CAPPELLINO ESTIVO

La Nibali Shark Capsule Collection non sarebbe completa senza un paio di guanti, i calzini da corsa e il cappellino da ciclismo.

GUANTI UNIQUE NIBALI SHARK 

I guanti estivi Q36.5 Unique Nibali Shark offrono un livello impareggiabile di comfort e di protezione grazie al palmo tridimensionale, senza cuciture ed elastico, powered by Elastic Interface. Caratterizzati dallo stesso design degli altri prodotti della Nibali Shark Capsule Collection, questi guanti assicurano un controllo e una presa totali sul manubrio con effetto seconda pelle. I guanti offrono protezione, un livello ideale di ammortizzazione e traspirabilità, ed eliminano la sensazione di intorpidimento della mano e fastidio durante la guida. Per evitare punti del prodotto di surriscaldamento trasferendosi sulla mano, Q36.5 ha sviluppato un design ed un materiale specifico del guanto. Il risultato è un prodotto che protegge la mano con un eccezionale assorbimento degli urti e gestione della temperatura.

Il palmo Elastic Interface lavora con l'anatomia della mano, migliorando il flusso sanguigno e alleggerendo la pressione sul nervo ulnare. Il suo design tridimensionale brevettato è stato sviluppato in base a parametri antropometrici e grazie al contributo dell'Università di Padova (Dipartimento di Scienze Biomediche). L'elasticità e la forma anatomica rendono il palmo altamente adattabile alla mano, mentre l'assenza di cuciture migliora sensibilmente la presa sul manubrio ed elimina i punti di eccessiva pressione.

La struttura multi-direzionale e la costruzione a mappatura della mano, si traduce in zone di supporto distinte grazie all'utilizzo di schiuma perforata ad alta densità per massimizzare il comfort. Il centro del palmo è perforato al laser per aumentare la traspirabilità. La parte superiore del guanto è realizzata con un tessuto a maglia perforato per una migliore ventilazione e una migliore termoregolazione. 

CALZE NIBALI SHARK

Basate sulle calze da ciclismo Ultra del brand Q36.5, le Nibali Shark utilizzano lo stesso materiale super sottile e moderatamente compressivo ideale per la stagione estiva. Progettate per migliorare la sensazione di pedalata, le calze Nibali Shark garantiscono che tutta la potenza finisca nella pedalata e che non venga assorbita da un materiale troppo imbottito. Si tratta di una calza senza cuciture. Il tessuto non si arriccia, per evitare punti eccessivamente caldi. Un nuovo sistema di costruzione offre pannelli strategici in rete per la traspirazione e 3 zone di imbottitura a coste: una nell'area metatarsale, una per proteggere il tendine e una sul collo del piede.

CAPPELLINO ESTIVO NIBALI SHARK

Una rivisitazione in chiave moderna del classico cappellino da ciclismo. Il cappellino estivo Nibali Shark di Q36.5 riprende il tipico berretto da ciclismo in cotone utilizzando poliestere lavorato a maglia leggera e inserti in rete per rendere il prodotto tanto funzionale quanto tradizionale. Completato dalla grafica della Nibali Shark Capsule Collection, può essere indossato da solo o abbinato agli altri articoli della collezione.

Luigi Bergamo, CEO di Q36.5 e presidente del Q36.5 Pro Cycling Team, sulla collaborazione con Vincenzo Nibali: «Quest'anno abbiamo rafforzato la nostra collaborazione con Vincenzo Nibali, che è stato un'importante aggiunta al nostro team di sviluppo e test. Lavoriamo a stretto contatto e lui è in una posizione eccellente per darci un feedback dettagliato e senza riserve sui nostri prodotti. Il suo contributo si rivela eccezionalmente utile grazie alla sua storia di professionista e di uno dei migliori corridori dei grandi giri della sua generazione. Vincenzo ha idee molto precise su come deve funzionare un prodotto e presta attenzione a ogni singolo dettaglio. Fa continui test e ricerche su come perfezionare i prodotti, il che significa che questa collaborazione va ben oltre quella di un tipico ëBrand Ambassadorí. Abbiamo, quindi, chiesto a Vincenzo di selezionare alcuni dei suoi pezzi preferiti dalla nostra collezione per sviluppare una capsule collection con un design grafico unico ispirato al suo soprannome, "lo Squalo". Siamo molto orgogliosi del risultato e tutti i ciclisti potranno percepire la sua influenza in ogni pedalata.»

I capi della collezione Nibali Shark sono già disponibili in pre-order online sul sito q36-5.com, con consegna dal 30 giugno.

I capi Nibali insieme a tante novità del SS2024 saranno presentate dal brand alla fiera Eurobike, in programma dal 21 al 25 giugno, stand A22 pad. 11.1. 

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
Northwave consolida il proprio posizionamento al vertice della scena gravel a livello globale siglando una partnership pluriennale con The Traka, una delle competizioni gravel più partecipate e riconosciute al mondo, con distanze...

Michelin ha siglato una partnership strategica focalizzata su performance e innovazione con il team World Tour Picnic PostNL, e lo fa dalla porta principale ovvero come fornitore ufficiale. Una cosa è...

Il paradigma è lo stesso di sempre: progredire con importanti evoluzioni tecniche e soddisfare i bisogni dei ciclisti. Qui sta la vera natura di SRAM e gli ultimi aggiornamenti che...

Tecnica, ma anche casual e per natura versatile, così si presenta la felpa Winwrap di Santini, un capo che offre davvero molto a chi pratica ciclismo e vive sportivamente all’aria aperta....

Dal 1967 URSUS progetta e produce in Italia componenti di alta qualità per ciclismo, con l’obiettivo di offrire prodotti affidabili, innovativi e costruiti per durare nel tempo. Con questo stesso...

Sarà capitato certamente anche a voi di avere due pastiglie che non lavorano simmetricamente, oppure vi sarò senza dubbio capitato che le pastiglie si avvicinassero, accidentalmente, magari in viaggio con...

Il casco Cytal è una delle ultime novità POC ed è stato largamente apprezzato dai professionisti che lo hanno utilizzato durante la scorsa stagione. Abbiamo potuto testarlo e conoscerlo a...

Le premesse sono state tutte rispettate, la nuova giacca ALPHA 150 di Castelli ha una resa eccellente nei confronti del freddo e della pioggia. Il segreto è tutto racchiuso nella...

Specialized ha appena svelato il nuovo Red Bull – BORA – hansgrohe Tour Made in Racing LTD Kit, una sontuosa collezione di abbigliamento tecnico progettata per superare ogni limite stabilito fino...

 Anche quest'anno la formazione Continental del Team Biesse Carrara Premac sarà "griffata" Veloplus, con l'azienda di Maurizio Spreafico che vestirà nuovamente la squadra bresciana nella stagione ciclistica 2026. Per la...

Il ciclismo dice addio ad un rivoluzionario innovatore che ha scritto una pagina importante di storia della bicicletta: si è spento venerdì 2 gennaio Joseph S. Montgomery - per tutti...

Il team WorldTour XDS Astana annuncia la sua nuova partnership con l'azienda francese EKOÏ, uno dei marchi leader nell'abbigliamento da ciclismo. Grazie a questa collaborazione, EKOÏ diventerà il fornitore ufficiale...

Il Team Solution Tech – NIPPO – Rali annuncia il rinnovo della partnership con Elitewheels, fornitore ufficiale di ruote del team sia per il ProTeam che per il Development Team, per...

Quello che vi propongo oggi è uno degli accessori da cui si inizia a preparare un allestimento idoneo per il bikepacking, ovvero il piccolo borsello che si fissa al manubrio....

Se le temperature dalle vostre parti scendono pericolosamente appena sopra lo zero o anche meno, oltre ad una giacca calda avrete bisogno anche di un capo intimo tecnico all’altezza. Nel...

Per vederla su strada mancano davvero pochi giorni ma è disponibile già la nuova maglia del team EF PRO Cycling, team che sarà supportato per diversi anni da Assos. Come...

Quello che mette in palio SCICON SPORTS non è un semplice cimelio… è qualcosa che è già iconico e sarà un’accoppiata leggendaria in grado di attirare l’attenzione di qualsiasi collezionista....

Xevent è lieta di annunciare il lancio di The Wild Woods, un progetto sportivo di livello nazionale e internazionale composto da tre eventi agonistici dedicati al ciclismo fuoristrada, che si...

Il casco Nirvana è stato l’ultimo prodotto presentato da KASK, un elemento che il team Ineos Grenadiers ha sfruttato a lungo nelle gare più veloci della stagione. Se le velocità...

L’ultima versione del riuscitissimo faro anteriore Allty ha davvero molto da offrire, a partire dai potentissimi 1500 LM che possono essere sviluppati. Se cercate una soluzione slim, potente e dotata...

È il casco più aerodinamico di casa Van Rysel ed è il modello più sfruttato dalla formazione Decathlon CMA CMG, team supportato anche con le bici e gli occhiali. Il...

Avete presente quelle formule che hanno in buona parte dato ossigeno puro al mondo dell’automotive? Perfetto, proprio quelle che vi permettono di ottenere un’auto e pagarla in comode rate con...

Siamo alla quarta generazione per la celebre sella SLR di Selle Italia,  una dinastia di selle che attraversa indomita diverse ere del ciclismo dal passato fino ad oggi. Caratteristica nelle...

Da fuori è proprio quello che vedete, ovvero una luce LED per bici, molto luminosa e dotata di una larghissima autonomia. In realtà c’è molto di più in questa luce, ovvero...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




Il casco Cytal è una delle ultime novità POC ed è stato largamente apprezzato dai professionisti che lo hanno utilizzato...
Le premesse sono state tutte rispettate, la nuova giacca ALPHA 150 di Castelli ha una resa eccellente nei confronti del...
Il casco Nirvana è stato l’ultimo prodotto presentato da KASK, un elemento che il team Ineos Grenadiers ha sfruttato a...
Siamo alla quarta generazione per la celebre sella SLR di Selle Italia,  una dinastia di selle che attraversa indomita diverse...
di Giorgio Perugini
Spesso siamo portati a pensare che il pedale sia un oggetto definito che non può cambiare, insomma, un elemento della...
di Giorgio Perugini
Umido o asciutto? Eccoli qui, i due estremi che vi fanno tremare quando pianificate la vostra uscita quotidiana e non...
di Giorgio Perugini
Pare che l’idea di partenza sia proprio questa, ovvero quella di interpretare un nuovo concetto di occhiale sportivo in cui...
di Giorgio Perugini
Vi piace sentirvi veloci? Tranquilli, non siete i soli a desiderarlo mentre pedalate. Oggi Wilier con la nuova Filante SLR...
di Giorgio Perugini
Quando le aziende collaborano con numerosi team professionistici da molte stagioni mettendo a punto prodotti di altissima qualità e altamente...
di Giorgio Perugini
In casa UVEX il look ultra-sportivo e le migliori tecnologie disponibili per gli occhiali danno vita ad una collezione di...
di Giorgio Perugini
Fa caldo? Troppo? Dall’asfalto si elevano solo fiamme ma voi desiderate più di ogni altra cosa uscire in bici? Attrezzatevi...
di Giorgio Perugini
Per le giornate più calde un cycling kit leggero e dotato di massima traspirabilità fa la differenza? La risposta è...
di Giorgio Perugini
Potremmo senza dubbio definirlo il kit più veloce prodotto da Castelli ed è quello con cui il team Soudal Quick-Step...
di Giorgio Perugini
Ieri è sta una giornata prestigiosa per il Team Lidl-Trek, vincitori al Tour de France con un velocissimo Jonathan Milan...
di Giorgio Perugini
Con il modello CGO009 Tenways va ben oltre quello che si intende per e-bike urbana, infatti, si tratta di un...
di Giorgio Perugini
La forcella su una gravel, la stravolge? La rende più comoda ed efficace? Oppure la appesantisce e basta? Le domande...
di Giorgio Perugini
Fizik, brand capace di scrivere pagine importantissime nel ciclismo di oggi con selle e scarpe diventate in breve oggetti di...
di Giorgio Perugini
Sia chiaro, questa non è una guerra al tubeless, ma testare una copertura per camera d’aria di altissima gamma come...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155
Pubblicità | Redazione | Privacy Policy | Cookie Policy | Contattaci

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy