Nella variante corta sono stati la novità della stagione primaverile, un debutto stellare impreziosito dalla perla di Matej Mohoric, vincitore funambolico dell’ultima Milano Sanremo. I guanti Energrip long fingers di Prologo hanno le carte in regola per diventare un prodotto leggendario, basato su una tecnologia che allevia i disturbi dovuti alle vibrazioni e migliora incredibilmente il grip su manopole o nastro manubrio.
Grip e meno vibrazioni
I nuovi guanti Energrip long fingers sfruttano i polimeri stampati in 3D del CPC® per offrire una presa sicura in ogni condizione, una sorta di grip animalesco che apporta anche notevoli benefici, infatti, queste strutture posizionate in zone strategiche riescono ad assorbire il 10% in più rispetto al palmo di un guanto senza CPC. Questo dato è stato dimostrato attraverso studi di Elettromiografia presso il Performance Centre dell’University of Besancon.
Mtb, gravel, mtb. Non hanno punti deboli
I polimeri così sagomati sono il segreto per avere un’ottima presa, ma è tutto il guanto ad essere ben definito in ogni suo particolare. Il polsino non è per nulla stretto mentre il dorso in Nylon e Poliestere mantiene la vestibilità aderente ed è anche abbastanza protettivo. Logicamente in questo caso non si tratta di un guanto invernale, ma vi segnalo questi guanti come un prodotto ottimo per la prossima stagione di ciclocross.
Una prova superata con lode
Il CPC rende sempre molto, poche storie. Il guanto in versione lunga diventa a mio avviso essenziale per il fuoristrada, una abitudine che ho maturato negli anni e mi fa sempre essere più sicuro. Gli Energrip Long fingers sono guanti raffinati, durevole e performanti a tutto tondo. Il grip è sempre elevato, praticamente su ogni nastro o manopola che ho utilizzato con una ventilazione sul palmo sempre oadeguata. Il dorso viene realizzato con un tessuto che avvolge molto bene la mano, facendo in modo che la manualità sia sempre ottima. Sull’indice troviamo poi l’inserto che vi permette di utilizzare bike computer e smartphone con facilità.