100% ha appena presentato una vera chicca per tutti i biker, la nuovissima R-Core X Limited Edition, un kit composto da maglia e pantaloni per il downhill/enduro già indossato dal Team Commencal 100% durante il primo appuntamento di Coppa del Mondo Downhill 2022.
Equipaggiamento da pro
L’equipaggiamento R-Core X Sunset era pronto nell’immaginario di 100% ( marchio distribuito da AMG ), una edizione limitata che come spesso accade, prende spunto da una collezione già presente da cui però si va a differenziare per poi essere indossata in una occasione speciale da professionisti vicino al marchio. “R-Core X eleva la nostra collezione standard R-Core di abbigliamento da downhill/enduro e la porta ad un livello superiore. I tessuti elasticizzati - racconta 100% - a quattro vie 4 insieme a materiali e trattamenti aggiuntivi per risparmiare peso danno vita alla nostra linea di abbigliamento più leggera e prestazionale di sempre.”
R-Core-X LE Jersey, stile e libertà di movimento
Il tessuto a rete in poliestere e Spandex viene utilizzato per rendere i pannelli leggeri e traspiranti, un’arma in più per gestire la temperatura nei momenti di massimo sforzo. I tessuti ricevono all’ultimo passaggio un trattamento antimicrobico, essenziale per dare longevità al capo. Dal punto di vista delle forme, spicca la forma allungata del pannello posteriore per offrire più copertura mentre si guida mentre le grafiche sublimate sono ben fatte e resistono perfettamente e non sbiadiscono anche dopo numerosi lavaggi. Che si tratti di un capo per i professionisti non c’erano dubbi, a confermarlo arriva anche la salvietta interna per pulire la mascherina.
Pantaloni comodi, protettivi
I pantaloni R-Core-X LE sono realizzati con un tessuto elasticizzato a 4 vie in poliestere/elastan con trattamento DWR. In vita spicca il Quadrante BOA® System con la sua tecnologia per assicurare una chiusura pratica e veloce, mentre all’interno la fettuccia viene perfezionata con una stampa in silicone per ridurre al minimo lo spostamento dei pantaloni. Diversi fori a laser vengono disseminati sui pantaloni per garantire una migliore traspirabilità, un dettaglio strutturale che assicura comfort anche quando le temperature salgono. Le gambe sono affusolate con una zona del ginocchio ben articolata per offrire la massima libertà durante la pedalata.