I PIU' LETTI
TOM BOONEN E’ IL NUOVO GLOBAL BRAND AMBASSADOR DI LA PASSIONE
dalla Redazione | 18/01/2021 | 10:01

Tom Boonen sarà il Global Brand Ambassador di La Passione. Il Digital Native Vertical Brand, fondato da Giuliano Ragazzi e Yurika Marchetti, ha scelto il suo nuovo prestigioso testimonial per rafforzare, ancora di più, i core values che lo legano al mondo del ciclismo. Motivazione, tenacia ed eleganza sono solo alcuni dei valori che La Passione condivide con Tom Boonen, una star diventata simbolo della sua generazione, rivoluzionando l’immaginario dell’eroe del ciclismo. Dissacrante, bello, irriverente, ironico, affamato: in bicicletta Tom ha suscitato emozioni crude e pure.

La Passione è un brand dalle linee classy e pulite, Tom Boonen un’autentica icona di stile, capace di dettare le tendenze o crearne di nuove. La sua attitudine alla competizione e l’implacabile dedizione, si legano profondamente al concetto di “Worth the Effort”, scrivendo un nuovo capitolo per il Direct-to-Consumer Brand dedicato ai rider della community con l’obiettivo di coinvolgerli ed ispirarli ad inseguire la propria leggenda personale.

Tom Boonen non è solo un simbolo del ciclismo moderno, ma anche uno dei primi corridori a rompere le regole convenzionali. La sua visione rispettosa delle radici di questo sport, interpretata in chiave contemporanea,  gli ha permesso di legare per sempre il suo nome ad alcune delle corse più affascinanti come il Campionato del Mondo, la Paris-Roubaix, conquistata quattro volte e la corsa di casa, il Giro delle Fiandre, vinto per ben tre volte.

“E’ noto che il nome dell’azienda che abbiamo fondato, si rifà alla mia innata “passione” per il ciclismo. In particolare per le gare in linea e le grandi classiche di un giorno. Per me Tom ha sempre rappresentato l’essenza di queste corse. Ne sono stato tifoso ed ora ho fortemente voluto renderlo parte del nostro percorso.  La sua attitudine dirompente e schietta è perfetta per rappresentare il nostro brand che fin dalla sua nascita si prefigge di avere un rapporto diretto e autentico con i suoi consumer così come Tom con i suoi fan.” dice Giuliano Ragazzi, CEO & Founder di La Passione. “Anche noi, come Boonen, condividiamo la passione per le sfide e l’inclinazione a correre sempre all’attacco. Il nostro business model ci ha permesso di arrivare velocemente ad affermarci tra i top players di settore, così come lui, in pochi anni, è riuscito a rivoluzionare l’interpretazione di questo sport, entrando a far parte dei corridori di riferimento del panorama ciclistico mondiale.

La sua esperienza, l’innata attenzione per i dettagli e la sua curiosità saranno fondamentali nello sviluppo delle nostre future collezioni” conclude Ragazzi.

Tom, oggi imprenditore ed apprezzato pilota di Supercar, ha mantenuto un forte legame con il proprio sport. “Mi piace sempre mettermi alla prova su nuovi terreni e questa è decisamente una nuova avventura per me. Sono felice di iniziare la mia collaborazione con un brand come La Passione che si approccia al mercato in un modo totalmente innovativo e diretto. L’abbigliamento per un ciclista è come una seconda pelle, deve essere tecnico, confortevole e avere personalità. Non vedo l’ora di dare il mio contributo al team di La Passione, sempre impegnato nella ricerca e sviluppo di prodotti performanti e dalla forte identità.“   

Chi è Tom Boonen
Ciclista professionista dal 2002 al 2017, Tom Boonen è una leggenda delle Classiche e, durante la sua carriera ha vinto quasi 150 corse tra le quali un campionato del mondo, cinque E3 Harelbeke, quattro Parigi-Roubaix, tre Gand-Wevelgem e tre edizioni del Giro delle Fiandre. Vanta inoltre sei successi di tappa e una maglia Verde al Tour de France, due tappe alla Vuelta a España.

La Passione
La Passione è un Digital Native Vertical Brand nato nel 2015. I fondatori Giuliano Ragazzi e Yurika Marchetti uniscono tecnologia e stile senza tempo in un prodotto di altissima qualità ad un prezzo sempre più competitivo, grazie all’innovativo modello Direct-to-Consumer. Il continuo miglioramento della user-experience e il rapporto diretto tra azienda e cliente sono i punti cardini sui quali gira la filosofia di business che ha permesso all’azienda di posizionarsi sul mercato al fianco dei maggiori players di settore, affermandosi, in poco tempo, in più di 50 nazioni e tutti e 5 i continenti.

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
Da una parte abbiamo la Grail, un fast gravel dotata di geometria Gravel Pro, dall'altra abbiamo ora la nuova GRIZL, la gravel bike che può affrontare qualsiasi avventura, un ultimo...

Ci sono i modelli top di gamma, poi ci sono quelli di media gamma, spesso e volentieri anch’essi realizzati in carbonio. Poi fortunatamente ci sono bellissime soluzioni in alluminio che...

Le eccellenze si attraggono. Non prendetela come una frase fatta e nemmeno come un banale luogo comune. Le cose vanno così ed il bello, si sa, attira il bello. Nasce...

Castelli e AC Milan si sono uniti per lanciare una collezione di capi da ciclismo premium per celebrare la loro eredità, i valori condivisi e l'impegno per spingere sempre più...

HJC Sports, azienda coreana specializzata nella produzione di caschi, ha presentato nell'autunno scorso il casco CROSSER, probabilmente il prodotto più versatile della sua linea. Il prezzo di soli 79€ lo rende...

La gamma NDR di Prologo si arricchisce di quattro nuove selle leggere e multidisciplinari studiate per la mountain bike cross-country e marathon: la nuova Dimension R2 NDR, due versioni di...

Puro. Ultraleggero. Irreale. Con un peso inferiore ai 10 kg, il modello di punta Endurace:ONfly è la bici da corsa elettrica più leggera, elegante e dal feeling più naturale. Un'affermazione...

Tre nuovi set di ruote, un solo obiettivo: la vittoria. Roval presenta le nuove Rapide CLX Sprint,  Rapide CLX III e Rapide CL III, nate per riscrivere le regole della fisica su strada. Dimentica...

De Rosa festeggia i 20 anni di Idol e i 25 di lavorazione del carbonio con uno dei suo modelli più iconici. «Mio nonno modellava l’acciaio. Mio padre ha creduto nel...

La collaborazione tra i marchi produttori ed i team si fa sempre più stretta, esattamente come accade tra Continental e l’UAE Team Emirates - XRG. Le due realtà hanno portato...

“Bring your cycling climbs inside”, questo il claim per il nuovo Tacx Alpine di Garmin, il simulatore di pendenza che rende il ciclismo indoor ancora più coinvolgente. Il nuovo dispositivo...

Bryton presenta i nuovi Rider 650 e Rider 550, due ciclo computer GPS progettati per offrire funzionalità avanzate, un'interfaccia intuitiva e una straordinaria nitidezza dei colori, il tutto a un...

Specialized si conferma ai vertici del panorama internazionale della mountain bike grazie a un weekend di gare memorabile in occasione della Coppa del Mondo di Val di Sole. Il...

Quando Remco chiama, Specialized risponde! “Solo con Specialized posso chiedere al team di sviluppo questa scarpa e gareggiare con essa solo otto mesi dopo. Super leggera, ottimo superficie d’appoggio e...

SHIMANO debutta nel segmento gravel wireless con i nuovi componenti specifici GRX Di2 a 12 velocità. Sfruttando il cockpit wireless introdotto con i suoi gruppi stradali e gravel a 12...

Si parla spesso di giusto compromesso, non una semplice frase fatta, ma una vera benedizione per prodotti che si identificano perfettamente con il loro rapporto qualità-prezzo. VISION, solido ed innovativo...

Un nuovo logo, una nuova estetica, lo stesso credo: “Made to Progress”. SIDI, punto di riferimento internazionale nella produzione di calzature per ciclismo e motociclismo, annuncia il proprio rebranding, frutto...

Se le velocità nelle gare UCI Gravel Series aumentano, servono bici più veloci e questo è evidente, ma ci sono mille e più sfumature da tenere sotto controllo per progettare...

Se due marchi che fanno dell’innovazione e della qualità dei prodotti la loro bandiera si incontrano, è lecito aspettarsi qualcosa di rivoluzionario. Questo è quello che accade a due colossi...

KS prova rivoluzionare il mercato dei reggisella telescopici con il nuovo Race Circuit, un prodotto dotato della tecnologia wireless caratterizzato però da un costo accessibile e da tanta affidabilità. Basato...

È con grande orgoglio che Scicon Sports annuncia il rinnovo per la prestigiosa collaborazione che la lega al Tour de France, infatti, è pronta la nuova capsule collection che comprende...

Shimano presenta oggi il nuovo SHIMANO DEORE M6200, andando a completare la gamma di componenti wireless destinati alla mtb. I nuovi componenti DEORE utilizzano le stesse innovazioni introdotte poco fa con le...

La stagione calda del ciclismo è iniziata e i giochi sono aperti. Con Tadej Pogačar ci si emoziona, sempre. Ogni gara è una sorpresa e un batticuore. Testa, classe, strategia...

Garmin annuncia il nuovo Edge® MTB, un bike computer GPS robusto e compatto progettato appositamente per gli appassionati di MTB. Questo nuovo device nasce per affiancarvi in qualsiasi sentiero. Edge® MTB...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




di Giorgio Perugini
Fizik, brand capace di scrivere pagine importantissime nel ciclismo di oggi con selle e scarpe diventate in breve oggetti di...
di Giorgio Perugini
Sia chiaro, questa non è una guerra al tubeless, ma testare una copertura per camera d’aria di altissima gamma come...
di Giorgio Perugini
Santini introduce nel mondo dell’abbigliamento da ciclismo la tintura in capo, una tecnica largamente diffusa nella moda che permette di...
di Giorgio Perugini
La 785 Huez è la bici tuttofare di casa Look, un modello nato per chi desidera confrontarsi con sé stesso...
di Giorgio Perugini
Le ruote Sharq di Fulcrum, frutto di tantissima ricerca aerodinamica e di un nuovo approccio alla  progettazione, sono un prodotto...
di Giorgio Perugini
Se desiderate una bici gravel con cui cominciare a vivere questa specialità in lungo e in largo nel nostro paese...
di Giorgio Perugini
Occhiali o lenti a contatto? Un bel dilemma per il quale si potrebbero spendere davvero molte parole, anche se la...
di Giorgio Perugini
Se non siete alla ricerca di una scarpa votata all’agonismo esasperato nel fuoristrada, la nuova Fizik Terra Ergolace GTX è...
di Giorgio Perugini
È difficile nel nostro settore trovare un prodotto che goda di ampi consensi come accade per la Pinarello Dogma F,...
di Giorgio Perugini
È innegabile, le giornate si stanno allungando, le classiche di primavera sono dietro l’angolo e la voglia di rimettersi sui...
di Giorgio Perugini
Il dilemma resta sempre lo stesso, meglio un casco aero o un casco ventilato? Purtroppo una riposta sola non esiste,...
di Giorgio Perugini
Oggi Castelli Cycling presenta con orgoglio la sua famiglia Gravel, professionisti e non della ghiaia con cui il marchio condivide...
di Giorgio Perugini
Chi pratica molti sport sa quanto sia utile possedere elementi in grado di coprire al meglio diverse attività sportive, un...
di Giorgio Perugini
Se non vi serve una grande impronta a terra ma vi basta un copertone veloce ed in parte poliedrico per...
di Giorgio Perugini
Il periodo dell'anno che stiamo affrontando richiede l’utilizzo di abbigliamento caldo, protettivo e dotato di ottima traspirabilità, caratteristiche che possiamo...
di Giorgio Perugini
Per quanto mi riguarda sono tra gli occhiali migliori del momento e anche quelli più sfruttati da Tadej Pogačar durante...
di Giorgio Perugini
Revolution in ordine di tempo è l’ultima novità road prodotta da Northwave e vi anticipo che si tratta di un...
di Giorgio Perugini
Il fenomeno dei furti limita il vostro desiderio di acquistare una bella bici? Male, oggi esistono diversi dispositivi per rendere...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155
Pubblicità | Redazione | Privacy Policy | Cookie Policy | Contattaci

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy