Dopo il grande trionfo nella Red Hook Crit 2017 Championship Series per mano di Davide Viganò, il Cinelli Team si presenta ai nastri di partenza della sua quinta stagione nel mondo delle competizioni a scatto fisso con un nuovo partner d’eccezione: VISION.
«Siamo fieri della nostra partnership con Cinelli Team – ha annunciato Maurizio Bellin, General Manager di FULL SPEED AHEAD e VISION Europe. – VISION ha sempre creduto nell’importanza delle sponsorizzazioni per crescere assieme ai team supportati. Oltretutto i suggerimenti di corridori che disputano le più importanti gare a scatto fisso del calendario internazionale saranno preziosi per incrementare la visibilità ed il valore dei nostri prodotti, in aggiunta alla qualità tecnica che vogliamo garantire agli atleti».
Il marchio Cinelli, da sempre sinonimo di innovazione ed arte applicata alla bicicletta da corsa, ha creduto sin dall’inizio nel fenomeno delle competizioni a scatto fisso, sponsorizzando dal 2010 al 2016 il sempre più crescente fenomeno del Red Hook Crit, oltre a costituire un team ufficiale tra i più forti di questa disciplina.
Il team presieduto da Davide Belfiore schiera al via della stagione 2018 sei corridori, ciascuno con un prestigioso curriculum sportivo: Davide Viganò, Ivan Ravaioli, Paolo Bravini, Alessandro Bruzza, Paolo Castelli e l’americana Dazie Holt. Gli impegni più importanti del Team saranno il circuito Red Hook e la RAD RACE Fixed42 World Championships 2018 di Berlino.
Il team prenderà parte alla stagione con la Vigorelli Steel, telaio in acciaio Columbus disegnato appositamente per le criterium a scatto fisso, mentre Davide Viganò utilizzerà la Vigarelli, versione custom del celebre Vigorelli in alluminio. Oltre al supporto tecnico, VISION fornirà al team le ruote Metron 81 SL e Metron 55 SL, oltre alla speciale guarnitura Vision Track.
METRON 81 SL:
Queste ruote sono impiegate prettamente per il triathlon e le cronometro nella serie SL, che rappresenta il top di gamma di Vision. La dotazione al Team Cinelli Chrome rappresenterà un’importante sfi-da nelle competizioni a scatto fisso di altissimo livello.
METRON 55 SL:
Si tratta di un modello ultra polivalente, grazie al suo profilo intermedio (altezza cerchio da 55 mm). Ottime su qualsiasi terreno, dalla pianura alla collina, passando per i brevi e scattanti circuiti delle competizioni “Fixed”. Ruote intera-mente fabbricate a mano che promettono altissime performance in qualsiasi circo-stanza.
TRACK CRANKSET:
Il design del mandrino 386EVO garantisce la compatibilità con tutti i principali gusci del movimento centrale. Le linee pulite ed eleganti completano le caratteristiche di questa guarnitura da pista, le cui forme aerodinamiche vi faranno essere un tutt’uno con l’aria.
VISION è pronta per una stagione ricca di successi nelle vesti di sponsor tecnico, mettendo la qualità dei suoi prodotti al servizio dei corridori del Cinelli Team.
Su Vision
Sin dalla sua nascita a Kona negli anni '90, Vision è stato sinonimo di sfida alla resistenza del vento. Gli ultimi anni hanno visto l'applicazione innovativa della fibra di carbonio e la creazione di forme aerodinamiche per migliorare le prestazioni. Vision è il marchio da battere, creando prodotti aerodinamici per le prove contro il tempo e per il triathlon per consentire al ciclista di spingersi fino ai propri limiti in gara. Vision è alla continua ricerca della velocità, con prodotti leader del settore in tutta la gamma.