E con la vittoria numero 100 in carriera di Van Vleuten vi salutiamo e vi diamo appuntamento a domani dalle strade del Giro D'Italia Femminile. Vi aspettiamo in homepage sul sito di tuttobiciweb per leggere gli approfondimenti.
14:43
Ora c'è bagarre per il podio di tappa: Ludwig (FDJ - SUEZ) in seconda posizione, Labous»Team dsm
14:42
E' sola, è vincente, è maglia rosa. Annemiek Van Vleuten vince a Marradi.
14:41
Triangolo rosso per la battistrada Annemiek van Vleuten (Movistar Team).
14:37
Ricapitoliamo la situazione. Al comando Annemiek van Vleuten (Movistar Team). A 30" circa troviamo le inseguitrici: Ewers (EF Education-TIBCO-SVB), Cavalli (FDJ - SUEZ), Ludwig (FDJ - SUEZ), Muzic (FDJ - SUEZ) , Longo Borghini (Lidl Trek), Realini (Lidl Trek), Magnaldi»UAE Team ADQ
14:36
Cavalli e Realini stanno per essere raggiunte da una decina di atlete tra cui Longo Borghini e Magnaldi
14:35
Quando mancano 7 chilometri al traguardo Van Vleuten è sempre al comando della seconda tappa del Giro d'Italia femminile.
14:33
Dalla corsa segnalano che a una quarantina dalla testa stanno inseguendo anche Erica Magnaldi (UAE Team ADQ) e Cecilie Uttrup Ludwig (FDJ - SUEZ)
14:31
Mani sulla curva del manubrio per Cavalli, mani sopra i freni per Realini.
14:30
Marta Cavalli guida l'inseguimento.
14:29
Pennella le curve e non smette di pedalare in discesa Van Vleuten, alle sue spalle la macchina della assistenza neutra. Poco più indietro il tandem Cavalli-Realini
14:27
13 km al traguardo. In discesa sempre scatenata Annemiek van Vleuten (Movistar Team), la inseguono Marta Cavalli (FDJ - SUEZ) e Gaia Realini (Lidl - Trek). Il ritardo delle due italiane è di 28"
14:23
PASSAGGI AL GPM Annemiek van Vleuten (Movistar Team) scollina davanti a tutte. 36" di vantaggio per la campionessa del mondo che è inseguita da un drappellino comprendente Cavalli e Realini
14:20
Tra le atlete che inseguono Van Vleuten sono segnalate anche Marta Cavalli ( FDJ - SUEZ), Cecilie Uttrup Ludwig (FDJ - SUEZ), Ane Santesteban (Team Jayco AlUla), Mavi García (Liv Racing TeqFind) e Gaia Realini (Lidl Trek)
14:15
SE NE VA ANNEMIEK VAN VLEUTEN. La campionessa del mondo è sola sulla salita di Passo della Colla
14:14
Sempre meno atlete a comporre il gruppo principale: radio-corsa segnala tredici atlete al comando e una scatenata Annemiek Van Vleuten che prova a lasciare sui pedali le avversarie.
14:12
Provano a fare il forcing Gaia Realini e Elisa Longo Borghini della Lidl Trek assieme alla campionessa del mondo Van Vleuten (Movistar)
14:10
Una trentina di atlete vengono segnalate nel gruppo principale, che procede compatto, lungo la salita di Passo della Colla. Sul traguardo transitano intanto i mezzi di servizio dei vari delle squadre.
14:09
Un temporale sta dando qualche noia alle atlete ed anche ai mezzi di ripresa.
14:08
Col gruppo compatto si affronterà quindi la salita di Passo della Colla.
14:07
RAGGIUNTE LE FUGGITIVE. Irene Mendez (Bizkaia Durango) e Susanne Andersen (Uno-X Pro Cycling Team)
14:05
Nelle prime posizioni del gruppo c'è anche la campionessa del mondo e campionessa uscente del Giro d'Italia 2023 Van Vleuten
14:03
UAE Team adq, Lidl Trek, Team DSM e AG Insurance - Soudal Quick-Step sembrano voler "inventare" qualcosa: stanno spingendo forte per riportarsi sulle fuggitive prima dello scollinamento.
14:02
Ora sono le atelte di SD Worx e Canyon a condurre l'inseguimento.
13:59
Il gruppo si sta avvicinando sempre più: ora sono 57 i secondi di vantaggio per Irene Mendez (Bizkaia Durango) e Susanne Andersen (Uno-X Pro Cycling Team) che hanno iniziato la salita.
13:56
In vista del Passo della Colla provano il forcing le cicliste del Team DSM.
13:54
Ricordiamo che sono sempre al comando Irene Mendez (Bizkaia Durango) e Susanne Andersen (Uno-X Pro Cycling Team), attualmente il vantaggio delle battistrada rispetto al gruppo è di 1'27"
13:52
Sempre concentrate e nelle prime posizioni Longo Borghini e Realini.
13:51
Ora è evidente come il manto stradale sia reso umido e viscido dalla pioggia.
13:49
Le atlete del gruppo principale ora sono molto attive con Jumbo Visma, Team DSM e UAE Team adq, SD Worx e Lidl Trek.
13:49
Dalla corsa segnalano qualche goccia di pioggia ai piedi del Passo della Colla.
13:48
Il gruppo principale è passato al Traguardo Volante con un ritardo di 2'15".
13:40
Il Traguardo Volante di Borgo San Lorenzo è stato vinto da Susanne Andersen (Uno-X Pro Cycling Team) davanti a Irene Mendez (Bizkaia Durango) e Eugénie Duval (FDJ - SUEZ)
13:39
Nelle prime posizioni del gruppo abbiamo notato anche la campionessa europea Lorena Wiebes (Team SD Worx) e la neo-campionessa italiana Elisa Longo Borghini (Lidl - Trek)
13:37
A 37 chilometri dal traguardo il plotone recupera Bariani e Pozzobon. Rimangono quindi sole al comando la spagnola Mendez e Andersen. Il loro vantaggio 3'07"
13:37
Sale ancora il vantaggio di Andersen e Mendez: Al km 59 hanno 3’12” su Pozzobon e Bariani e 3’32” sul gruppo.
13:34
Dopo un tratto in leggera salita le atlete in testa alla corsa ora aumentano la velocità. Irene Mendez (Bizkaia Durango) e Susanne Andersen (Uno-X Pro Cycling Team) si studiano, scambiano qualche parola e pedalano verso il Traguardo Volante
13:33
Il gruppo ha messo nel mirino Beatrice Pozzobon (Team Mendelspeck) e Giorgia Bariani (Top Girls Fassa Bortolo).
13:32
Gladys Verhulst (FDJ - SUEZ) guida ora il gruppo principale
13:29
Ricordiamo che il Traguardo Volante di giornata assegnerà anche secondi di abbuono per la classifica generale. Il GPM di Passo della Colla è lunga e ha una discesa molto tortuosa.
13:26
Si alternano le squadre in testa al plotone principale. Ora notiamo la Jumbo Visma, la Fdj Suez
13:25
Al km 53 il vantaggio delle due attaccanti è di 2’36” su Pozzobon e Bariani e di 3’28” sul gruppo.
13:23
Tra il tandem Mendez - Andersen che guida la seconda tappa del Giro d'Italia Femminile e il gruppo principale ricordiamo che ci sono Beatrice Pozzobon (Team Mendelspeck) e Giorgia Bariani (Top Girls Fassa Bortolo) segnalate a 2'23" dalle battistrada.
13:21
Nel gruppo principale fanno l'andatura le atlete della AG Insurance - Soudal Quick-Step di Gaia Masetti, il Team DSM di Barale e Ciabocco e Team Jayco AlUla di Letizia Paternoster
13:18
Mancano meno di 50 chilometri al traguardo, una decina al Traguardo Volante di Borgo San Lorenzo e una trentina alla cima di Passo della Colla
13:15
Problema meccanico per Yana Myalitsina (Born To Win G20 Ambedo) che attende la vettura del proprio team per essere assistita e ripartire
13:13
Ricapitoliamo quindi la situazione. Al comando ci sono la spagnola Irene Mendez (Bizkaia Durango) e la norvegese Susanne Andersen (Uno-X Pro Cycling Team) a 1'50" di distanza le venete Beatrice Pozzobon (Team Mendelspeck) e Giorgia Bariani (Top Girls Fassa Bortolo). Il gruppo principale è segnalato a 3'15"
13:12
Alle spalle delle battistrada ci sono due immediate inseguitrici: Giorgia Bariani (Top Girls Fassa Bortolo), e Beatrice Pozzobon (Team Mendelspeck)
13:09
Pozzobon e Bariani sono uscite dal gruppo e al km 39 hanno 1’52” dal gruppo che è a 3 minuti.
13:04
La media della prima ora di corsa è di 39,970 km/h.
12:56
Radiocorsa aggiorna il vantaggio: al km 37 Andersen e Mendez hanno 2’10” sul gruppo.
12:53
Le fuggitive sono al km 33, il vantaggio è salito ancora e adesso è di 1’38”.
12:48
Al km 30 il vantaggio delle battistrada è salito a 1 minuto
12:47
Ecco quindi la situazione al comando della seconda tappa del Giro d'Italia femminile. Irene Mendez (Bizkaia Durango) e Susanne Andersen (Uno-X Pro Cycling Team)
12:42
Esce anche Irene Mendez (Bizkaia) che raggiunge Andersen: 35 secondi il loro vantaggio al km 2
12:41
Al km 25 attacca Susanne Andersen (uno-X) e il gruppo sembra lasciar fare.
12:36
A chiudere il gap ci ha pensato il lavoro della Uno-X.
12:35
Al km 21 il gruppo è tornato compatto.
12:25
Escono altre atlete dal gruppo tra cui Irene Affolati (Aromitalia - Basso Bikes - Vaiano),Silvia Zanardi (Bepink), Carlotta Borello (Isolmant - Premac - Vittoria) e Giorgia Bariani (Top Girls Fassa Bortolo). Il vantaggio è estremamente limitato e la situazione è in continua evoluzione.
12:20
Già una ventina di secondi di vantaggio per la battistrada
12:19
Il primo allungo della giornata: è Noemi Eremita (Junior Team Piemonte)
12:16
Eccoci al chilometro 10, sale l'andatura in gruppo che è veramente lanciatissimo
12:11
5 chilometri percorsi, il gruppo procede compatto
12:01
Partite! 167 le atlete in gara
12:01
Inizia il tratto di trasferimento verso il chilometro zero
11:53
Dopo una settantina di chilometri pianeggianti, ad animare la tappa sarà l Passo della Colla, gpm di seconda categoria. E poi sarà discesa fin quasi al traguardo.
11:52
Tutta toscana la frazione odierna, con partenza da Bagno a Ripoli e traguardo finali a Marradi.
11:51
Amiche e amici buongiorno e bentrovati dalle strade del Giro Donne 2023. Dopo l'incredibile pomeriggio di ieri, con la prima tappa annullata a Chianciano Terme a causa del maltempo, la corsa rosa riprende il suo cammino.
11:50
DIRETTA A CURA DI LUCA GALIMBERTI
Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
Periodo di grandi giri in bici? Vi serve una borsa strutturata in maniera tale da ospitare quello che vi serve per pedalare? La nuova borsa Topeak PakGo Gearpack II farà al caso vostro poichè è proprio pensata per chi vive la...
Quando l’arte incontra la velocità, nascono capolavori in movimento. L’arte non è fatta per rimanere ferma. Non esiste solo nei musei o sulle tele. L’arte si evolve, si trasforma, prende vita. E adesso, corre. Con la collezione Ride the Art,...
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: manca una settimana al Gran Premio Polini d’Italia, tappa unica del FIM 2025 World Cup Ebike Enduro, in programma il 26 luglio a Breuil-Cervinia, ai piedi dell’inconfondibile profilo del Cervino. Un evento di altissimo livello nel panorama internazionale del racing...
HALO® è la nuova gamma di lubrificanti per catene ad alte prestazioni prodotta da Finish Line, una gamma di prodotti innovativi nati per cambiare le regole e per portare a casa vostra gli stessi vantaggi che vengono dati ai pro...
Avete presente il “water dipping”, ovvero la tecnica di verniciatura che genera linee sinuose e irripetibili sulle superfici? Bene, così vengono rese uniche le venti Verticale SLR Wave, la prima capsule Collection esclusiva firmata Wilier Triestina. Precisione artigianale e fantasia...
Campagnolo presenta Pista, una nuova ruota progettata per le competizioni in velodromo e ottimizzata per le specialità tattiche. Pronta a garantire un’esperienza racing a un’utenza ancora più ampia, si propone come un prodotto innovativo, veloce e dinamico. Mozzo, cerchio...
Vi presentiamo due bici che profumano di leggenda, da una parte la bici con cui Ganna ha vinto il suo quinto titolo nazionale, la velocissima Bolide F TT 2024, dall’altra l’innovativa Dogma XC Hardtail 2023, quella con cui Tom Pidcock...
In occasione del 50° anniversario del primo arrivo del Tour de France sugli Champs-Élysées, Santini presenta la collezione speciale Arrivée Paris-Champs-Élysées, parte della collezione ufficiale Tour de France 2025. Un tributo ai luoghi simbolici dell’edizione di quest’anno, che si affianca...
In un ciclismo in cui chi si ferma è perduto, continua il costante processo di innovazione messo in atto da DMT, azienda che accompagna da diversi anni il Campione del Mondo Pogačar. Arrivano così le nuove Pogi’s Superlight, già ai...
Accoppiare bene casco e occhiali è molto importante, del resto, si tratta di due elementi destinati a darci sicurezza e comfort ed è essenziale che ben si sposino sia da un punto di vista strutturale che per il design. In...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.