GIRO DONNE. A CANELLI DOMINA ANCORA VAN VLEUTEN
Partenza e arrivo nel cuore dell'Astigiano, sono 104,4 i km da percorrere
Copyright © TBW
14:43
Ringraziandovi per aver seguito la diretta del Giro d'Italia femminile vi auguriamo buon proseguimento e vi invitiamo a leggere gli approfondimenti in homepage
14:41
Wiebes per il secondo posto, Lippert terza. poi le altre.
14:40
VINCE LA MAGLIA ROSA ANNEMIEK VAN VLEUTEN.
14:40
E' la Uno X che guida la caccia. Il gruppo è folto, dovrebbe esserci Wiebes. Davanti invece c'è Van Vleuten
14:39
Ed ecco la maglia rosa, davanti a tutte, che sta affrontando lo strappo di Canelli che la porterà sul traguardo.
14:38
ULTIMO CHILOMETRO PER VAN VLEUTEN.
14:36
Tra le atlete che inseguono Van Vleuten anche una attivissima Évita Muzic (FDJ - SUEZ) Il gap però lievita: ora è di 47".
14:34
Nel drappello inseguitore viene segnalata anche Silvia Persico (UAE Team ADQ). 45" di ritardo per le inseguitrici della maglia rosa.
14:32
Sei chilometri al traguardo. 37" i secondi di vantaggio della maglia rosa nei confronti del gruppo inseguitore forte ora di una quindicina di atlete.
14:27
Aumenta il vantaggio della maglia rosa che è sola al comando segnalata con 24" di vantaggio su Lippert (Movistar Team), Paladin (Canyon//SRAM Racing), Mavi García (Liv Racing TeqFind), Labous (Team dsm-firmenich), Fisher-Black (Team SD Worx), Realini (Lidl - Trek), Magnaldi (UAE) e atltre.
14:25
PASSAGGI AL GPM DI CALOSSO. 1. Annemiek van Vleuten (Movistar Team), 2. Niamh Fisher-Black (Team SD Worx) 3. Liane Lippert (Movistar Team).
14:21
Alla caccia della campionissima olandese sono segnalate sette atlete. Tra queste Niamh Fisher-Black (Team SD Worx), Soraya Paladin (Canyon//SRAM Racing), Mavi García (Liv Racing TeqFind), Gaia Realini (Lidl - Trek), Erica Magnaldi (UAE Team ADQ). 16" di ritardo.
14:21
E il gruppo, che era composto da una quarantina di atlete, si fraziona.
14:19
SCATTA VAN VLEUTEN a tredici chilometri dal traguardo
14:18
Ora sono FDJ e SD Worx a fare l'andatura verso il GPM di Calosso, seconda asperità di giornata.
14:05
Siamo a 17 chilometri dal traguardo. Attivissime le donne del Team DSM
14:02
IL GRUPPO TORNA COMPATTO
14:00
Antonia Niedermaier è stata caricata in ambulanza.
13:58
L'atleta della Jayco Alula ha perso l'equilibrio e ha sbandato travolgendo la tedesca seconda in generale.
13:55
CADUTA IN CODA AL GRUPPO. Sembra a terra Antonia Niedermaier (Canyon//SRAM Racing), sanguina la maglia bianca che ha battuto la bocca sulla sede stradale. A terra anche atlete della Fassa Bortolo e Team Jayco AlUla
13:53
PASSAGGI AL GPM DI CASTINO. 1.Petra Stiasny (Fenix-Deceuninck) 2. Elinor Barker (Uno-X Pro Cycling Team)
13:53
Le battistrada entrano nel centro abitato di Castino.
13:52
C'è molta selezione, il gruppo maglia rosa è composto da poche decine di atlete.
13:50
Mancano 35 chilometri al traguardo, due al GPM di Castino. Perdono le ruote delle migliori diverse atlete, tra queste Mikayla Harvey (UAE Team ADQ).
13:48
Il gruppo maglia rosa è segnalato a 35" di ritardo dalle battistrada Petra Stiasny (Fenix-Deceuninck) e Elinor Barker (Uno-X Pro Cycling Team).
13:46
Finisce l'avventura di Masetti e Swinkels che vengono raggiunte dal gruppo condotto sempre dalle donne del Team Dsm-firmenich al lavoro per Juliette Labous.
13:45
Stiasny (Fenix-Deceuninck) e Barker (Uno-X Pro Cycling Team) sono assistite dalle proprie ammiraglie.
13:43
Verso il Gpm abbiamo sempre un tandem al comando inseguito ma non ancora raggiunto da Masetti e Swinkels.
13:41
Relativamente poca gloria per la trevigiana della Bepink - Gold che viene raggiunta dal plotone condotto da Barale e le compagne del Team DSM Firmenich
13:39
Comincia a salire la strada verso Castino. Intanto dal plotone evade Giorgia Vettorello (BePink - GOLD).
13:37
Ecco il nuovo aggiornamento cronometrico: Petra Stiasny (Fenix-Deceuninck) e Elinor Barker (Uno-X Pro Cycling Team), hanno 17" di vantaggio su Gaia Masetti (AG Insurance - Soudal Quick-Step) e Karlijn Swinkels (Team Jumbo-Visma) e 1'31" sul gruppo maglia rosa.
13:35
Si fermano la vettura della direzione di corsa e la vettura neutra, fanno passare Masetti e Karlijn Swinkels e si pongono alle loro spalle. Ciò significa che le inseguitrici stanno guadagnando terreno.
13:34
Sono il Team Dsm-Firmenich e la Lidl Trek a condurre la caccia ora in gruppo.
13:32
La situazione cronometrica dà a Petra Stiasny (Fenix-Deceuninck) e Elinor Barker (Uno-X Pro Cycling Team) 22" di vantaggio nei confronti del tandem formato da Gaia Masetti (AG Insurance - Soudal Quick-Step) e Karlijn Swinkels (Team Jumbo-Visma). a 50" dalla testa il gruppo delle donne di classifica.
13:28
Veniamo subito smentiti perché ora si muovono dal gruppo Gaia Masetti (AG Insurance - Soudal Quick-Step) e Karlijn Swinkels (Team Jumbo-Visma).
13:26
La situazione ora è abbastanza tranquilla, rimangono al comando Petra Stiasny (Fenix-Deceuninck) e Elinor Barker (Uno-X Pro Cycling Team).
13:25
Quando mancano 48 chilometri al traguardo il vantaggio delle battistrada è ora di 30". Dal gruppo esce di prepotenza una donna in maglia Jumbo Visma.
13:23
Il vantaggio delle battistrada è quantificato in 17".
13:20
Petra Stiasny (Fenix-Deceuninck) e Elinor Barker (Uno-X Pro Cycling Team) guidano ora la tappa con qualche secondo di vantaggio nei confronti del plotone in cui la Movistar fa buona guardia.
13:18
Prima la Top Girl Fassa Bortolo, poi la Jumbo Visma ed ora la Fenix Deceuninck cercano di forzare l'andatura.
13:16
Riprese le attaccanti, attenzione ai possibili contro-scatti.
13:13
Diversi scatti. Provano ad evadere Audrey Cordon-Ragot (Human Powered Health), Letizia Paternoster (Team Jayco AlUla) e Anouska Koster (Uno-X Pro Cycling Team)
13:12
C'è molta bagarre in gruppo. Sono ancora presenti dei frazionamenti nel plotone.
13:10
Il gruppo si ricompatta.
13:06
Al 39 chilometro di corsa il plotone è compatto nella prima parte. Vengono comunque segnalate delle atlete attardate che compongono un secondo troncone.
13:03
Molto attive in testa al gruppo Karlijn Swinkels (Team Jumbo-Visma) e Elinor Barker (Uno-X Pro Cycling Team).
13:02
In salita il gruppo si è frazionato, in testa un plotoncino di 10 atlete
13:01
Il plotone continua ad essere frazionato: la prima parte del plotone è forte di circa 60 atlete. Il gap tra il primo troncone e il resto del gruppo è di 10".
12:55
Susanne Andersen viene ripresa quando la carovana sta transitando per Aqui Terme.
12:52
Scoppia la bagarre in testa al gruppo che si fraziona.
12:49
Al chilometro 26 attacca Susanne Andersen (Uno-X Pro Cycling Team)
12:45
La strada comincia a salire.
12:39
Forte andatura in gruppo che è ora frazionato.
12:25
Caduta nelle retrovie del gruppo, ma tutte le atlete ripartono prontamente.
12:21
La Uno X si mette davanti al gruppo raggiunge la fuggitiva.
12:16
È di 30" il vantaggio della fuggitiva.
12:15
La 32enne svizzera prende subito 50" nei confronti del gruppo.
12:09
Dopo 4 km scatto di Lea Fuchs (Born To Win G20 Ambedo).
12:02
È ufficialmente partita la sesta tappa del Giro Donne.
11:59
Come sicuramente avrete letto, oggi non riparte la campionessa italiana Elisa Longo Borghini.
11:58
Tre i Gpm in programma, l'ultimo dei quali sarà al traguardo, poco oltre il Santuario di Madonna della Neve.
11:57
Dopo la tappa più impegnativa, quella di ieri a Ceres, la corsa rosa propone oggi un arrivo in salita nel cuore di Canelli.
11:56
Buongiorno a tutti e ben trovati dalle strade del Giro d'Italia. Oggi è Canelli ad ospitare partenza e arrivo della sesta tappa, 104,4 i chilometri da percorrere.
11:55
DIRETTA A CURA DI LUCA GALIMBERTI

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
La data in cui tutto verrà rivelato è vicina, si parla infatti del 4 dicembre, ma una piccola anticipazione possiamo farla. Q36.5® stupisce ancora una volta per la continua voglia di innovare e lo fa con una precisa e fruttuosa collaborazione con...


Sport Performance è il cerotto sportivo concepito da Omstrip per aiutare l’atleta a migliorare non solo la performance muscolare, ma anche  l’equilibrio e la resistenza durante l’attività fisica. Il marchio, distribuito in Italia da Ciclo Promo Components, sfrutta una tecnologia...


Dovete trasportare la vostra gravel in aereo e siete pieni di dubbi? Metteteli da parte e per farlo puntate sulla Aerocomfort 3.1 Gravel di Scicon Sports, la nuova borsa porta bici che punta tutto su robustezza e praticità, ovvero tutto...


Vuoi sostenere pienamente la tua crescita muscolare ed il recupero dopo intensi workout in palestra? EthicSport ha appena lanciato un prodotto che potrebbe rivoluzionare tutto: ecco a voi Whey PRO+, l’innovativa proteina in polvere che combina il meglio del meglio....


La nuova sella Nago R4 PAS AGX, una sella semi-tonda caratterizzata da un evidente e caratteristico T-shape, è l’elemento con cui Prologo va a completare la linea di selle AGX, quella che per intenderci è destinata ad una buona parte di...


Oggi  Colnago torna ufficialmente nei velodromi con un modello pronto a fare storia, ovvero il nuovo T1RS. In questa modernissima bici da pista si concentra quanto di straordinario è stato fatto da Colnago con i progetti TT1 e Y1RS. ...


"Il paradigma dell'alimentazione nel ciclismo per fortuna è cambiato rispetto a quando si pensava più che altro a trasportare sulla bici un corpo più leggero possibile. Quando si è capito che gli standard di allenamento erano di dominio di tutti...


In ASSOS la definiscono senza mezzi termini il capo invernale per eccellenza, una giacca progettata per consentire prestazioni elevate anche quando il freddo è pungente. Il limite per diversi capi invernali non riguarda certo il grado di isolamento termico, ma...


La novità era nell’aria e dopo le varie prove sul campo nelle più importanti manifestazioni gravel al mondo, arriva oggi con tutta la sua forza la nuova piattaforma Super Record 13 wireless con le sue tre declinazioni: Road, Gravel, All...


Se i pedali Kéo prodotti da LOOK Cycle sono un’assoluta garanzia in termini di prestazioni e affidabilità, arriva oggi quello che potremmo definire un vero potenziamento del prodotto, un potenziamento in grado di cambiare le regole in termini di sicurezza....


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024