GIRO DELL'EMILIA DONNE. UTRUPP LUDWIG REGINA DEL SAN LUCA
Partenza da Carpi, sono 103,5 i chilometri da percorrere
Copyright © TBW
15:21
Ringraziandovi per aver seguito la diretta della gara femminile, vi invitiamo a seguire ora la gara maschile sempre su tuttobiciweb.
14:20
Terza posizione per Juliette Labous (Team dsm-firmenich).
14:19
Seconda classificata Marta Cavalli: la fdj suez fa doppietta.
14:17
Davanti a tutti arriva Cecilie Uttrup Ludwig che vince il Giro dell'Emilia femminile 2023. La danese della Fdj Suez bissa la vittoria del 2020.
14:16
E' tutto pronto per l'arrivo. Sarà Alberto Rigamonti, lo speaker ufficiale della manifestazione femminile, a commentare l'arrivo.
14:08
Rimangono davanti in una dozzina. La UAE Team adq è la formazione maggiormente rappresenta, ci sono maglie an FDJ, Team Jayco AlUla e dsm nel drappello.
14:02
Gaia Realini (Lidl Trek) conduce il gruppo sul San Luca. Ci sono anche le ragazze della UAE Team adq con Sofia Bertizzolo là davanti.
14:01
Inizia la bagarre, il plone si seleziona.
14:00
IL GRUPPO TORNA COMPATTO a 10 chilometri dal traguardo
13:57
Ai piedi della salita del San Luca il gruppo sta riprendendo Sophie Wright (Fenix-Deceuninck).
13:54
La piemontese della Lidl Trek è stata costretta al ritiro a causa di dolori ad una mano e al braccio. Il team segnala che l'atleta ha raggiunto in bici il bus della squadra.
13:47
Dalla corsa segnalano una caduta in gruppo che ha coinvolto anche Elisa Balsamo (Lidl Trek).
13:45
Il gruppo è alle porte di Bologna, la velocità comincia ad alzarsi.
13:38
Pochi secondi separano il gruppo dalla fuggitiva Sophie Wright (Fenix-Deceuninck).
13:30
Il gruppo viaggia verloce verso Borgo Panigale, intanto a Bologna ci si prepara per il grande spettacolo finale.
13:23
La fuggitiva Sophie Wright non sembra impensierire il gruppo che le lascia qualche secondo di vantaggio.
13:09
Il miglior piazzamento ottenuto da Sophie Wright finora in questa stagione è l'undicesimo posto ai campionati nazionali di Gran Bretagna vinti da Pfeiffer Georgi.
13:07
La fuggitiva ha 30" di vantaggio quando siamo giunti nei pressi di Lorenzatico.
13:05
Prende corpo una azione: evade dal gruppo Sophie Wright, 24enne britannica della Fenix-Deceuninck.
12:59
Il serpentone colorato delle atlete è da poco transitato per il territorio comunale di Argelato: la situazione rimane invariata, il gruppo è compatto.
12:49
Ricordiamo che a differenza degli scorsi anni, questa edizione proporrà due scalata al San Luca.
12:42
Con il gruppo delle atlete che stanno affrontando il Giro dell'Emilia femminile siamo arrivati nei pressi di Pieve di Cento, nessuna vera e propria azione d'attacco è stata ancora segnalata. Vedremo chi vorrà animare per prima la corsa.
12:21
Sempre poche le note di cronaca in questa prima fese: il gruppo procede tranquillo.
12:15
Qualche tentativo di allungo subito stoppato anima la corsa.
12:10
Con la carovana nei pressi di Crevalcore il gruppo è segnalato sempre compatto.
12:01
Qualche scatto ma nessuna azione di rilievo in questi primi chilometri di gara.
11:53
Il gruppo procede compatto nei primi chilometri di corsa. Poco fa la carovana è passata da Sozzigalli: siamo sulle strade di Rachele Barbieri.
11:42
PARTITE!
11:39
Le atlete sono impegnate nel tratto di trasferimento che da Carpi le porterà a Limidi di Soliera dove è prevista la partenza ufficiale.
11:37
Certamente questo sabato 30 settembre sarà un giorno da ricordare anche per Julie Bego: la campionessa del mondo Junior fa il suo debutto tra le "grandi" vestendo la maglia della Cofidis.
11:36
Sarà un giorno particolare anche per Chiara Doni, l'atleta brianzola che oggi farà il suo debutto nel ciclismo agonistico con la maglia del Team Jayco AlUla di Brent Copeland.
11:35
Con il numero 13 gareggia Marta Cavalli (FDJ - SUEZ) che lo scorso anno fu sesta in cima al San Luca. Nella formazione transalpina è presente anche Vittoria Guazzini e tra le italiane che potrebbero essere protagoniste oggi segnaliamo anche Barbara Malcotti, reduce dalla vittoria nella sesta tappa del Tour de l'Ardèche a inizio mese ma anche Magnaldi,Persico e Bertizzolo (3° lo scorso anno) in maglia UAE.
11:34
Assente la vincitrice dell'edizione 2022 Elisa Longo Borghini che, come potete leggere in homepage, ha annunciato di aver terminato la stagione, il numero 1 oggi è sulla schiena e sulla bici Trek di Elisa Balsamo ( Lidl Trek).
11:33
Sarà lassù, al secondo passaggio, che verrà assegnata la vittoria nella prestigiosa corsa firmata dagli amici del Gs Emilia.
11:32
La corsa femminile prevede 103,5 km e nel fnale la doppia ascesa al Colle di San Luca.
11:31
Buongiorno amici e ben trovati da Carpi: da pochi minuti ha preso il via il Giro dell'Emilia maschile e ora sulla linea di partenza si stanno preparando le donne.
11:30
DIRETTA A CURA DI LUCA GALIMBERTI

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Non facciamone un mistero, i team come la UAE Team Emirates hanno tanto potere in questo momento e possono anche permettersi di scegliere in base alle proprie analisi per adottare i componenti che reputano migliori. Questo accade anche con BIKONE,...


È stato il primo, il vero punto di riferimento per l’intero movimento ciclistico ed oggi il nuovo Varia™ RearVue 820 si presenta più potente, affidabile e luminoso che mai! L’iconico radar con luce di Garmin sfrutta un rilevamento avanzato dei...


Oggi più che mai il mercato del ciclismo è saturo di bici dalle altissime prestazioni, prodotti esclusivi sia per l’alto costo d’acquisto, ma anche e soprattuto per caratteristiche race che li rendono idonei per un ristretto gruppo di atleti. Massima...


La gamma MILLE/UMA GT S11 contiene evidenti ed importanti novità, un upgrade che permette a questi capi di sfruttare una nuova vestibilità e nuove tecnologie per garantire maggior comfort, traspirabilità e prestazioni migliori. I nuovi capi adottano una rinnovata palette...


In un TAAC si va a scuola in bici anche d’inverno. Nato dall’estro creativo di TUCANO URBANO, l’OPOSSUM®, il primo copriseggiolino termico multifunzione per bimbi in bici, entra nella gamma degli accessori TAAC Cycling di MANDELLI Group in una versione...


I body piacciono sempre più e non solo ai professionisti. Il motivo? Semplice, spesso questi capi incorporano le migliori soluzioni e mai come oggi, regalano aerodinamicità, traspirabilità e anche una buona dose di comfort. Uno dei pezzi forti per la...


La notizia è di quelle belle, soprattuto per gli appassionati che seguono con empatia e passione le corse durante tutta la stagione. Scicon Sport replica una splendida iniziativa già adottata tempo fa e ripropone memorabili autografati indossati dai campioni supportati. Oggi è...


Il nuovo occhiale Aerobeam Titanium nasce come sempre accade in casa Scicon Sports da una grande intuizione ma si tratta anche di un nuovo modello che va a soddisfare le pressanti richieste di chi desidera scegliere occhiali ad altissime prestazioni...


Santini Cycling è stata nominata partner ufficiale dell’abbigliamento ciclistico della Gravelking UCI Gravel World Series e fornirà le maglie podio ai vincitori élite e delle categorie age group in tutti gli eventi internazionali a partire da quest’anno. La partnership prevede...


Nelle corse di questi giorni si possono scovare diverse novità, alcune presentate da poco, altre ancora “segrete” anche se già ampiamente affidate ai team. Quella che vediamo sulla Cannondale di Marijn Van Der Berg del team EF Education - EasyPost...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024