TIME espande la propria presenza nell’élite del ciclismo professionistico con un nuovo accordo pluriennale come official supplier di pedali del team Trek-Segafredo WorldTour maschile e femminile.
La collaborazione, parte della partnership fra SRAM e Trek, segna il ritorno di TIME nel World Tour maschile e l’allargamento della pattuglia di squadre femminili nel WorldTour con tre team che nel 2023 correranno con pedali TIME: Trek-Segafredo, Canyon//SRAM Racing e Team SD Worx. Forti di una storia di innovazione e successi, i pedali TIME sono sempre stati presenti nel ciclismo professionistico dagli anni ’80 fino ai 2000 con campioni del calibro di Greg LeMond, Miguel Indurain, Marco Pantani e Tom Boonen.
“TIME é orgogliosa di supportare questa forte squadra WorldTour nelle prossime stagioni. Tornare in tutte le gare più importanti con Trek-Segafredo è un passo importante per noi” dichiara Benjamin Marinier, product manager di TIME. “I pedali TIME sono estremamente competitivi sotto molti punti di vista come peso, aerodinamica, confort, regolazione e ondulazione. Abbiamo speso molto tempo con gli atleti per fornire una piattaforma in grado di rispondere alle loro esigenze”.
“La scelta di un team WorldTour è la dimostrazione migliore della qualità e delle performance di un pedale visto che hanno un‘ampia scelta di opzioni. Non vediamo l’ora di vedere fino a dove potrà spingersi il team Trek-Segafredo utilizzando quello che è probabilmente uno dei sistemi di pedali fra i più conosciuti al mondo” ha dichiarato Ken Lousberg, CEO di SRAM.
Trek-Segafredo utilizzerà pedali TIME XPRO, sviluppati ed ingegnierizzati con un focus sul corridore. I pedali da strada TIME sono dotati di tecnologia ICLIC per un aggancio facile, una ridotta distanza fra suola e pedale per una migliore efficienza e una piattaforma piú ampia per trasferire meglio la potenza abbinati a tacchette con maggiore ondulazione e Q-factor per ridurre l’affaticamento muscolare e prevenire infortuni.
Photo credits: Ross Bell