Se c’è una bici gravel in grado di essere tremendamente veloce su strada e su ogni altro terreno ghiaioso, quella è la Canyon Grail! Sembra nata per questo e lo fa veramente bene! Grail arriva oggi in 100 esemplari numerati, una edizione speciale che unisce le collaudate doti di design alle più recenti e veloci componenti dedicate allo sterrato con un pizzico di colore speciale. Nasce così la Grail CF SL 7 Race CSR.
Stessi colori, stesso impatto visivo
Dal punto di vista estetico il richiamo è netto, infatti, queste 100 Grail CF SL 7 Race CSR prendono spunto dalla bici con cui questa estate ha corso Tiffany Cromwell di CANYON//SRAM Racing. Bella è bella, ma non fermiamoci solo al lato estetico, questa Grail è dannatamente abile e ha portato Tiffany a diversi successi tra cui la vittoria al Belgian Waffle Ride in Kansas.
Schema vincente
La bici è costruita intorno al telaio Grail CF SL ma con tutte le stesse innovazioni di design della Grail CF SLX di Tiffany Cromwell, quindi con un prezzo decisamente più accessibile.
La componentistica è scelta con grande e equilibrio ma su tutto spicca l'iconico Double Decker Bar della Grail, il cockpit che offre diverse impugnature per le mani ma sopratutto la Flex Area, la barra superiore che sfrutta le proprietà elastiche del carbonio per assorbire le vibrazioni generate dal terreno e fare in modo che le braccia e il collo non si stanchino.
Componenti scelti con estrema cura
Per il comfort poi ci pensa il reggisella S15 VCLS 2.0, un vero punto di riferimento nel panorama mondiale! Le ruote aero DT Swiss GRC 1600 montate su pneumatici Schwalbe G-One R fanno in modo che le medie di velocità siano piuttosto elevate, sia su strada che in fuoristrada. A completare il quadro ci pensa il sistema di cambio SRAM Rival eTap AXS con cambio XPLR specifico per il gravel, una configurazione che vi fa dimenticare cavi o fili da instradare nel telaio! La Grail CF SL 7 Race CSR è disponibile a 3.499 € esclusivamente su: canyon.com.