VM03 è il sogno di Lifecode di poter ideare una linea di prodotti che potesse far fare un passo in avanti alla ricerca sull’integrazione sportiva. Perché il sogno di Valerio, come quello di ogni atleta, è quello di riuscire ad tirar fuori il meglio delle nostre performance sportive e di farle durare più a lungo. VM03 nasce da qui.
VM03 protetto da brevetto internazionale e prodotto in esclusiva da Lifecode è un integratore alimentare a base di estratti vegetali a foglia verde, fonte di ferro. E’ indicato per la normale formazione dei globuli rossi ed emoglobina, per il normale trasporto di ossigeno nell’organismo e per contrastare stanchezza e affaticamento. Migliora la diffusione dell’ossigeno dagli alveoli polmonari ai globuli rossi. E’ il primo ed unico prodotto che supera le leggi della chimica, certificato doping free come da protocollo Wada, gluten free e notificato al ministero della salute.
La linea VM03 entra sul mercato italiano nel luglio del 2016 ed è subito sotto il mirino di atleti professionisti, dal Tour de France al Giro di Italia, dalla Vuelta alla Paris-Roubaix, affermandosi come uno dei prodotti più innovativi di sempre.
Per questo, grazie al successo delle capsule, la famiglia VM03 si estende in pochissimo tempo, per cercare di ottimizzare gli effetti della formula VM03 e di richiamarli anche durante e post allenamento, nascono così i gel, le barrette e la proteina IGF-I:
VM03BAR contenente pasta di mandorle, riso soffiato e VM03 al gusto menta.
VM03Gel all’interno del quale è presente una capsula di VM03 che, in combinazione alle speciali maltodestrine, è indicato durante la massima esigenza di energia.
Mentre per il recupero post-allenamento PROTEIN IGF-I: è l’unica proteina sul mercato con dosaggio giornaliero di 4 grammi ed un valore proteico pari al 96%. Gli studi effettuati sui nostri atleti dimostrano che PROTEIN IGF-I potenzia l’assunzione di aminoacidi e carboidrati da parte dell’intestino, ed aumenta i livelli di alcuni fattori di crescita, quali IGF 1 e 2. Il risultato finale è il potenziamento delle fibre muscolari e la riduzione del grasso corporeo riducendo sensibilmente i tempi di recupero.